diploma linguistico in istituto magistrale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
diploma linguistico in istituto magistrale
Ciao a tutti
ho letto solo oggi questa faq:
Il Miur fa riferimento alla sentenza n. 2172/2002 del Consiglio di Stato, che ha ritenuto valido il titolo “maturità linguistica” per la partecipazione ai concorsi di scuola primaria precisando che “il diploma di maturità linguistica, non priva il titolo di studio conferito dall’ istituto magistrale della sua natura di diploma di maturità magistrale a pieno titolo, ma aggiunge qualche cosa di più, senza modificarne la tipologia originaria”.
considerato che io del magistrale, a dire la verità, non ho fatto nulla però mi sono diplomata nel 2002 con maturità linguistica in un istituto (a quei tempi) magistrale: posso presentare domanda per la scuola primaria???? se così fopsse mi si aprirebbe un mondo........
in tal caso, come faccio a risalire alla denominazione del mio istituto nel 2002? dove è scritto che era un magistrale?
ho letto solo oggi questa faq:
Il Miur fa riferimento alla sentenza n. 2172/2002 del Consiglio di Stato, che ha ritenuto valido il titolo “maturità linguistica” per la partecipazione ai concorsi di scuola primaria precisando che “il diploma di maturità linguistica, non priva il titolo di studio conferito dall’ istituto magistrale della sua natura di diploma di maturità magistrale a pieno titolo, ma aggiunge qualche cosa di più, senza modificarne la tipologia originaria”.
considerato che io del magistrale, a dire la verità, non ho fatto nulla però mi sono diplomata nel 2002 con maturità linguistica in un istituto (a quei tempi) magistrale: posso presentare domanda per la scuola primaria???? se così fopsse mi si aprirebbe un mondo........
in tal caso, come faccio a risalire alla denominazione del mio istituto nel 2002? dove è scritto che era un magistrale?
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: diploma linguistico in istituto magistrale