Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio?

+2
gugu
Esaurito da graduatorie
6 partecipanti

Andare in basso

Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Empty Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio?

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Dom Nov 04, 2012 11:30 am

Cari colleghi, vi pongo una domanda a cui non riesco proprio a dare risposta.
Quest'anno sono passato di ruolo, so che per 5 anni non potrò trasferirmi dalla provincia in cui mi trovo. Sono residente al Nord e anche mia moglie ha deciso di trasferirsi di residenza. La mia domanda è: qualora arrivasse un figlio a breve, per ottenere l'assegnazione provvisoria con priorità (il bambino avrebbe meno di 3 anni e se non erro la priorità spetta in questo caso) in una provincia meridionale, deve avere la residenza giù solo il bambino o anche mia moglie? Se la residenza mia moglie la cambia poco prima della domanda di assegnazione ed il bambino ( che ancora non c'è, sto solo facendo delle ipotesi) anche, potrei ottenere l'assegnazione provvisoria giù, superato l'anno di prova? Inoltre vorrei sapere per quanti anni si può chiedere l'assegnazione provvisoria. Grazie infinite!

Esaurito da graduatorie

Torna in alto Andare in basso

Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Empty Re: Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio?

Messaggio Da gugu Dom Nov 04, 2012 11:54 am

No, non puoi far nulla visto che non risulti lavoratrice madre.

Resterai per 5 anni nella provincia che volontariamente hai scelto.

L'assegnazione la potrai chiedere dal 2017 tutte le volte che vorrai.
gugu
gugu

Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio? Empty Re: Se mia moglie e mio figlio spostano la residenza posso ottenere l'assegnazione prima del blocco per un quinquiennio?

Messaggio Da flo Dom Nov 04, 2012 1:59 pm

Occorre che il bambino/bambina sia residente nella provincia scelta in data antecedente all'uscita del CCNI sulla mobilità annuale.
Da quello a.s 2012/13
"Diversamente, in attuazione di quanto previsto all’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2011, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento...
punto IV.ASSISTENZA, lettera i) lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell'anno in cui si effettua il movimento"
flo
flo

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Dom Nov 04, 2012 5:12 pm

Quindi prima che esca la domanda di assegnazione per il prossimo anno, 2013-14( è un'ipotesi), il bambino dovrà essere già residente giù?

Esaurito da graduatorie

Messaggio Da fradacla Dom Nov 04, 2012 5:59 pm

Esaurito da graduatorie ha scritto:Quindi prima che esca la domanda di assegnazione per il prossimo anno, 2013-14( è un'ipotesi), il bambino dovrà essere già residente giù?

Ho l'impressione che il tempo per far nascere questo bambino prima delle domande di AP sia scaduto, o quasi :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Dom Nov 04, 2012 7:40 pm

A parte le battute, sicuramente simpatiche, mi potreste dare qualche notizia più certa? PS il bimbo comunque arriverebbe a prescindere, pechè ci stiamo pensado da tempo. :-)

Esaurito da graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 04, 2012 7:56 pm

occorre anche la residenza di tua moglie, per avere l'avvicinamento solo a figlio occorre non essere sposati o separati legalmente con affidamento del tribunale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Dom Nov 04, 2012 8:26 pm

Ma mia moglie non lavora, se lei spostasse la residenza nella casa che abbiamo giù e poi ci nascesse un bimbo potrei fare domanda di assegnazione prima dei cinque anni previsti?

Esaurito da graduatorie

Messaggio Da flo Dom Nov 04, 2012 9:09 pm

Esaurito da graduatorie ha scritto:Ma mia moglie non lavora, se lei spostasse la residenza nella casa che abbiamo giù e poi ci nascesse un bimbo potrei fare domanda di assegnazione prima dei cinque anni previsti?
si, moglie residente in altra provincia da almeno 3 mesi (mi pare) e bimbo già nato a fine giugno/inizio luglio
flo
flo

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Dom Nov 04, 2012 9:42 pm

Ok, grazie a tutti!

Esaurito da graduatorie

Messaggio Da maestro83 Dom Nov 04, 2012 11:30 pm

Prima erano i figli dei punti...ora i figli dei kilometri per avere l'avvicinamento.Poveri noi............

maestro83

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Lun Nov 05, 2012 11:10 am

A chi lo dici, è una vergogna solo che uno pensi certe cose, ma intanto venti anni di mal governo a questo ci hanno ridotto. :-(

Esaurito da graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili