Per LALLA: urgentissimo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per LALLA: urgentissimo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per LALLA: urgentissimo!

3 partecipanti

Andare in basso

Per LALLA: urgentissimo! Empty Per LALLA: urgentissimo!

Messaggio Da iri102 Dom Nov 04, 2012 3:58 pm

Ho riportato l'ennesima modifica!!!
Ho messo il voto del diploma (Ist. Magistrale) a 100 per quanto riguarda i titoli di accesso.
Ma riguardo i titoli valutabili: posso inserire la mia laurea triennale in scienze della comunicazione (pur non essendo abilitante)? O basta metterlo nella scheda professionalità che si trova a modulo inoltrato?
Scusate, ma con tutte ste modifiche sto entrando nel pallone...ho perso il filo logico di tutto!
Grazie!

iri102

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA: urgentissimo! Empty Re: Per LALLA: urgentissimo!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 04, 2012 4:10 pm

è vero, hai perso il filo logico.

la scheda professionalità e la comunicazione dei titoli per il concorso non sono collegate. pensale come due operazioni distinte. porta a compimento la procedura per il concorso (più importante) e poi ti dedichi alla scheda professionalità

con la FAQ del 31 ottobre il Ministero ha infatti chiarito che compilare la scheda professionalità non serve a nulla ai fini del concorso

"2) I titoli inseriti nella scheda della professionalità sono validi anche per la valutazione della domanda?

Risposta: No. I titoli inseriti nella scheda della professionalità, non essendo legata al concorso, non sono automaticamente trasferiti nella sezione “titoli valutabili” della domanda. Ne consegue che gli stessi devono essere inseriti nuovamente in tale sezione."

Per quanto riguarda il concorso, la laurea triennale è valutabile, per cui devi inserirla nella schermata Titoli valutabili. Non ha importanza non sia abilitante.

per quanto riguarda il titolo di accesso, non ci hai chiarito qual è il tuo titolo di accesso. se è un diploma magistrale conseguito dopo il 1998, negli anni cioè in cui il voto finale era in centesimi, è corretto averlo inserito così

anche in questo caso il Ministero ha chiarito con apposita FAQ
nella schermata Titoli di accesso diploma o laurea con voto così come risulta dal certificato
nella schermata Titoli valutabili trasformato su base 110
5) Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?

Risposta: L'inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell'allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .

Tutte le FAQ che potranno esserti d'aiuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iri102 Dom Nov 04, 2012 10:51 pm

Intanto ti ringrazio per i vari chiarimenti e la gentilezza!

Poi...
Il mio titolo di accesso è il diploma di Ist. Magistrale conseguito nel 2000, per cui ho inserito il mio voto come risulta dal certificato (quindi su base di 100).
Ora, ho capito che dovrò inserirlo anche nella schermata Titoli valutabili (stavolta su base 110) insieme alla mia laurea triennale.
Ci siamo.

Il mio ultimo dubbio resta l'anno integrativo: lo inserisco a parte nei titoli valutabili?

Grazie infinite per la pazienza e la cortesia...

iri102

Messaggio Da farfyrv Dom Nov 04, 2012 11:10 pm

Ho provato a compilare il modulo della professionalità.Quando inserisco la classe di concorso scuola primaria e infanzia, essendo io dipl al magistrale,non ho trovato la voce corrispondente...c'è solo concorso, sfp etc

farfyrv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili