ma il servizio civile ? dove va messo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma il servizio civile ? dove va messo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ma il servizio civile ? dove va messo?

+4
marta70
Giugy
ZzaZza
esperiamo
8 partecipanti

Andare in basso

ma il servizio civile ? dove va messo? Empty ma il servizio civile ? dove va messo?

Messaggio Da esperiamo Lun Nov 05, 2012 8:57 am

esperiamo

Torna in alto Andare in basso

ma il servizio civile ? dove va messo? Empty Re: ma il servizio civile ? dove va messo?

Messaggio Da ZzaZza Lun Nov 05, 2012 9:02 am

Nelle note ai titoli valutabili. In basso alla schermata.

ZzaZza

ma il servizio civile ? dove va messo? Empty Re: ma il servizio civile ? dove va messo?

Messaggio Da esperiamo Lun Nov 05, 2012 9:04 am

sono combattuta....il ministero affari esteri e nella domanda del personale ata è stata valutata come lavoro alle dipendenze della PA--bo???

esperiamo

Messaggio Da Giugy Lun Nov 05, 2012 10:25 am

Viene valutato anche il servizio civile? Io l'ho svolto una decina di anni fa presso un comune. Posso inserirlo?
Giugy
Giugy

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 12:45 pm

io ho inserito il servizio civile come servizio prestato nella PA.nella sezione D3-ALTRI TITOLI-ho provato a chiedere al sindacato (non sa) e al referente regionale (non mi ha risposto)

marta70

Messaggio Da PierG Lun Nov 05, 2012 12:56 pm

Scusate, ma il servizio civile non è un titolo valutabile. Per titolo valutabile si intende, come anche specificato nell'apposita sezione, una certificazione conseguita per aver superato un esame. Nè sono state date direttive sul bando rispetto al servizio civile; quindi non credo proprio che valga (anche io l'ho svolto, come obiettore di coscienza) ma non l'ho inserito.

PierG

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 1:16 pm

infatti non l'ho inserito tra i titoli valutabili (nel secondo pdf per intenderci) bensì tra i titoli di preferenza

marta70

Messaggio Da loisel Lun Nov 05, 2012 1:24 pm

va tra i titoli di preferenza

loisel

Messaggio Da Giugy Lun Nov 05, 2012 1:34 pm

tra i titoli di preferenza? barrando quale casella?
Giugy
Giugy

Messaggio Da loisel Lun Nov 05, 2012 1:37 pm

altri titoli
aver prestato servizio senza demerito in amministraz.pubbliche (a me era presso il comune)

loisel

Messaggio Da Giugy Lun Nov 05, 2012 1:56 pm

loisel ha scritto:altri titoli
aver prestato servizio senza demerito in amministraz.pubbliche (a me era presso il comune)

Io quella l'avevo già barrata perchè ho lavorato in comune come impiegata. Quindi non devo aggiungere altro?
Giugy
Giugy

Messaggio Da PierG Lun Nov 05, 2012 2:06 pm

A quanto pare, sembrerebbe titolo di preferenza soltanto il SERVIZIO SOSTITUTIVO CIVILE per chi lo ha svolto in sostituzione del servizio militare, che è altro dal SERVIZIO NAZIONALE CIVILE istituito nei 2001 e aperto sia a uomini che donne; quest'ultimo sembra non esser valido: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

loisel ha scritto:altri titoli

PierG

Messaggio Da loisel Lun Nov 05, 2012 2:12 pm

no

pierg quindi nn dovrei inserirlo?

loisel

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 2:12 pm

Dov è scritto che quest ultimo non sembra essere valido?

marta70

Messaggio Da PierG Lun Nov 05, 2012 2:50 pm

M – Servizio Militare di leva
Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge, il servizio civile sostitutivo di quello di leva prestati in costanza di rapporto di impiego sono considerati servizio effettivo nella medesima qualifica.
Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge, il servizio civile sostitutivo di quello di leva prestati non in costanza di rapporto di impiego sono considerati come servizio prestato alle dirette dipendenze delle amministrazioni statali.
Il servizio militare in ferma di leva volontaria è da valutare come servizio prestato alle dirette dipendenze di Amministrazioni Statali.

N – Servizio Civile
Il decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, la cui entrata in vigore è stata definitivamente fissata al 1° gennaio 2006, ha disciplinato, in base a quanto disposto dall’articolo 2 della legge n. 64/2001, la materia del Servizio civile ivi compresi l’ammissione dei volontari e il loro trattamento giuridico ed economico.
Il servizio militare obbligatorio, ai sensi della legge del 23 agosto 2004, n. 226, è stato definitivamente sospeso e di conseguenza, con decorrenza 1° gennaio 2006, data di entrata in vigore del Decreto legislativo n. 77/2002, il servizio civile è fondato su base esclusivamente volontaria.
In relazione alle disposizioni sopra enunciate i periodi di servizio civile prestati fino alla data del 31 dicembre 2005 sono ritenuti validi nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione riconosce il servizio militare obbligatorio.
Discende da quanto sopra che il servizio civile prestato successivamente all’eliminazione dell’obbligo del servizio di leva non può essere considerato come servizio prestato presso una pubblica amministrazione.
L’attivita’ , infatti, svolta nell’ambito dei progetti di servizio civile non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro…….(art. 9 del D.lvo 77/2002) e , pertanto, tale servizio non è oggetto di valutazione nelle procedure di reclutamento di personale ATA , con riferimento a tutti i profili professionali ivi previsti.

Questo era sul bando del concorso ATA di quest'anno (lettere M e N), ma essendo un decreto, è valido per tutti i concorsi pubblici.

Fonte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PierG

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 4:31 pm

Se è valido per gli ata è valido anche per noi? Che succede se lo inserisco e non è valutabile? Non me lo valutano e basta?invalidano la domanda?

marta70

Messaggio Da marta70 Mar Nov 06, 2012 3:19 pm

che avete fatto?avete inserito il servizio civile?

marta70

Messaggio Da Vero82 Mar Nov 06, 2012 6:17 pm

Vale o no?

qualcuno ce lo può confermare?
Vero82
Vero82

Messaggio Da Vero82 Mar Nov 06, 2012 6:38 pm

moderatori?? ci sapete dire qualcosa di più preciso?
Vero82
Vero82

Messaggio Da cicialesa Mar Nov 06, 2012 8:27 pm

i moderatori sono scomparsi ...

cicialesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili