Voto diploma scuola dell'infanzia come trsformarlo /convertirlo?
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Voto diploma scuola dell'infanzia come trsformarlo /convertirlo?
Buongiorno, qualcuno sa come trasformare/convertire il voto del diploma scuola dell'infanzia? Sul diploma c'è scritto 91,63/110. Mi chiedo si deve fare un ulteriore proporzione o devo lasciare il voto così com'è e nei titoli di accesso e nei titoli valutabili? Al momento non ho fatto alcuna proporzione ho scritto 91.63 e nei titoli di accesso e nei titoli valutabili. Ciò può essere motivo di esclusione, considerando le ultime FAQ? Grazie a chi risponderà
Martina 73- Messaggi : 312
Re: Voto diploma scuola dell'infanzia come trsformarlo /convertirlo?
Devi arrotondare per eccesso, quindi 92/110. Ricorda che alla luce delle ultime faq devi scrivere il voto come si trova nei titoli d'accesso (quindi in base 60 o 100) e in base 110 nei titoli valutabili. Corri a correggere (se ti permette l'accesso, giustappunto oggi il sito del miur è in manutenzione e si accede "lentamente" a istanze online)
linuccia- Messaggi : 168
Sul diploma c'è scritto 91,63/110, quello che vorrei capire è come convertirlo nei titoli di accesso cioè se il voto del diploma scuola dell'infanzia è già di per sè su 110 oppure no. Se sommo i singoli voti per cosa devo dividere la somma? Ad es Il voto del diploma magistrale è espresso in sessantesimi quindi x:60=y:110 (50*110:60) e per quello della scuola dell'infanzia come si fa la proporzione?
Qualcosa mi sfugge. Sul diploma non ci può essere che un voto in sessantesimi o in centodecimi. Il diploma di istituto magistrale (quadriennale) consente di partecipare sia per infanzia che per primaria, quindi ritengo debba presentarlo come titolo d'accesso per entrambi gli indirizzi, anche se hai il diploma di scuola magistrale (triennale).
Credo comunque che da qualche parte del forum ci siano le indicazioni che ti servono, i moderatori sapranno dirti di più!
Credo comunque che da qualche parte del forum ci siano le indicazioni che ti servono, i moderatori sapranno dirti di più!
linuccia- Messaggi : 168
Su quello scuola dell'infanzia c'è il voto di ogni singola materia Ad es italiano nove, pedagogia dieci, etc..etc. La somma dei voti delle singole materie per cosa si divide? Mi rivolgo a chi partecipa solo con il diploma scuola dell'infanzia. Per cortesia fatemi sapere grazie
Ho risolto!Sul diploma ci sono 11 materie il cui voto massimo è 10 che moltiplicato per 11 dà 110. Quindi e nei titoli di accesso e in quelli valutabili per quanto riguarda il voto del diploma scuola dell'infanzia la proporzione è sempre su 110 ragion per cui si indica lo stesso voto nei titoli di accesso e in quelli valutabili
Altrimenti si esprime su base 10 ad es 8.33/10 ma non so se il sistema riconosce i decimali visto che è o su base 100 o su base 110
anch'io ho questo problema il voto del diploma nei titoli d' accesso va cosi' come espresso sul diploma quindi per me sara' 54|60 ?
nei titoli valutabili va espresso in 110 giusto?ma come fare ?
per quanto riguarda l' abilitazione della scuola primaria ho anche il voto per la lingua straniera ,va inserito?come?e poi nei titoli valutabili come trasformarlo in 100 o 110 se i miei voti sono 32 scritti 36 orali 7 lingua .
poi ho anche una seconda abilitazione per la scuola primaria del 1995 va inserita e dove?
nei titoli valutabili va espresso in 110 giusto?ma come fare ?
per quanto riguarda l' abilitazione della scuola primaria ho anche il voto per la lingua straniera ,va inserito?come?e poi nei titoli valutabili come trasformarlo in 100 o 110 se i miei voti sono 32 scritti 36 orali 7 lingua .
poi ho anche una seconda abilitazione per la scuola primaria del 1995 va inserita e dove?
concetta76- Messaggi : 1
54*110:60 per quanto riguarda il voto del diploma magistrale.L'abilitazione va trasformata in 100 e devi valutare il punteggio totale della graduatoria di merito del concorso incluso la lingua inglese e eventuali titoli, idem per l'abilitazione riservata. Ad es se nella graduatoria di merito del concorso il tuo punteggio è 75 devi rapportarlo a 100 cioè 75*100:80. Spero di esserti stata d'aiuto
La seconda abilitazione devi inserirla nei titoli valutabili
ciao anch io ho lostesso problema... ho capito il tuo ragionamento quindi sommi tutti i voti e fai su 110? esatto? altrimenti la media dei voti su 10?Martina 73 ha scritto:Ho risolto!Sul diploma ci sono 11 materie il cui voto massimo è 10 che moltiplicato per 11 dà 110. Quindi e nei titoli di accesso e in quelli valutabili per quanto riguarda il voto del diploma scuola dell'infanzia la proporzione è sempre su 110 ragion per cui si indica lo stesso voto nei titoli di accesso e in quelli valutabili
Ospite- Ospite
Il problema è un altro. Nei titoli di accesso il voto dev'essere scritto così com'è sul diploma ma sul diploma ci sono i voti delle singole materie qnd mi chiedevo devo rapportarli su base 10 e non su 110? Praticamente la somma aritmetica dei voti di tutte le materie divisa per 10 addirittura qlc dice diviso 11
aiuto!
valutazione punteggio titoli
ho conseguito la laurea in lettere con votazione 108 su 110
ed l'abilitazione (ssis) con votazione 80 su 80
cosa devo indicare nei titoli di accesso?
qual'è il titolo più favorevole.......
valutazione punteggio titoli
ho conseguito la laurea in lettere con votazione 108 su 110
ed l'abilitazione (ssis) con votazione 80 su 80
cosa devo indicare nei titoli di accesso?
qual'è il titolo più favorevole.......
paolacarmen- Messaggi : 2
io devo inserirlo in ALTRI TITOLI ma la questione non cambia. ho pensato addirittura di mettere il voto minimo 36/60 non riesco a trovare la soluzione. tempo fa ho chiesto la stessa cosa ma nessuno sapeva risolvere la questioMartina 73 ha scritto:Il problema è un altro. Nei titoli di accesso il voto dev'essere scritto così com'è sul diploma ma sul diploma ci sono i voti delle singole materie qnd mi chiedevo devo rapportarli su base 10 e non su 110? Praticamente la somma aritmetica dei voti di tutte le materie divisa per 10 addirittura qlc dice diviso 11
Ospite- Ospite
@corallina
Da come mi hanno spiegato devo sommare i singoli voti e dividere per 10
Da come mi hanno spiegato devo sommare i singoli voti e dividere per 10
io farò cosi
es. media del 8 -quindi 8/10 - quindi 8:10=x:110
penso che sia piu corretto cosi... il numero delle materie non è importante
es. media del 8 -quindi 8/10 - quindi 8:10=x:110
penso che sia piu corretto cosi... il numero delle materie non è importante
Ospite- Ospite
Si, ma poi nella sezione titoli di accesso si può mettere 8/10?
credo di si... alla fine è la verita! la media.... su decimi! penso che l importante è non dichiarare il falso. mancano 2 giorni e siamo ancora IN ALTO MARE! non ne posso piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Scusate...insegno matematica e per avere un voto che sia la media degli 11 voti riportati sul diploma si sommano gli undici voti e poi la somma si fa diviso undici!!! Il voto ottenuti e' in decimi ovvero x/10.
Ora xo' ....si arrotonda subito se viene cin la virgola???
Poi quando faccio la prop x passarlo su base 110 per inserlo nei titoli valutabili devo usare il voto medio ottenuto con la virgola o quello gia' arrotondato?
Poi quando faccio la prop x passarlo su base 110 per inserlo nei titoli valutabili devo usare il voto medio ottenuto con la virgola o quello gia' arrotondato?
matematica110- Messaggi : 923
scusa.... ma è una esercitazione?????? (scherzo!!!!!!)matematica110 ha scritto:Scusate...insegno matematica e per avere un voto che sia la media degli 11 voti riportati sul diploma si sommano gli undici voti e poi la somma si fa diviso undici!!! Il voto ottenuti e' in decimi ovvero x/10.
bhe se è cosi allora ok. però a me viene con la virgola... quindi devo arrotondare per forza e credo che in titoli valutabili si debba mettere quello arrotondato in modo tale da non far perdere la testa a chi dovra attribuire il punteggio... bhooooo...........
per il momento la perdiamo noi!
Ospite- Ospite
aspetta...... ma in titoli valutabili dobbiamo fare la proporzione su 110.. giusto? ci fai un esempio per favore??
ma Questi non hanno pensato prpprio a niente! dovevano pensare prima a un manyuale e poi a un concorso
ma Questi non hanno pensato prpprio a niente! dovevano pensare prima a un manyuale e poi a un concorso
Ospite- Ospite
6:10=x:110
X=6x110/10
Esempio per inserire il voto in decimi ( es 6) nella parte dei tito
li valutabili
X=6x110/10
Esempio per inserire il voto in decimi ( es 6) nella parte dei tito
li valutabili
@matematica110
nei titoli di accesso come hai messo 6/10?
nei titoli di accesso come hai messo 6/10?
Ho lasciato 91/110 nei titoli di accesso, adesso cosa succede?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Diploma di scuola magistrale senza voto.
» Voto diploma
» voto diploma
» X Lalla: lode nel voto di laurea e diploma scuola superiore
» GI II fascia: titolo di accesso diploma di scuola magistrale ante 2001 in ISTITUTO CONVENZIONATO senza voto
» Voto diploma
» voto diploma
» X Lalla: lode nel voto di laurea e diploma scuola superiore
» GI II fascia: titolo di accesso diploma di scuola magistrale ante 2001 in ISTITUTO CONVENZIONATO senza voto
Pagina 1 di 2