ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO
+2
fiorilisa
Fede86
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO
Ho appena parlato con il referente del Miur Abruzzo che mi ha detto che il voto dell'abilitazione al concorso (del 1999) deve essere quello che risulta dalla graduatoria di merito (scritto + orale + titoli + informatica) e non quello in ottantesimi.
Quindi sia nei titoli di accesso che nei valutabili ci sarà lo stesso voto.
Mi ha detto che è una precisa disposizione del Ministero ad una loro richiesta di chiarimenti.
Tra l'altro, per chi come me avesse il problema delle abilitazioni per ambito, mi ha consigliato di metterle entrambe.
Spero abbiate avuto la stessa informazione daglia ltri referenti nazionali, questa cosa sta diventando un incubo!
Mi ha detto che è una precisa disposizione del Ministero ad una loro richiesta di chiarimenti.
Tra l'altro, per chi come me avesse il problema delle abilitazioni per ambito, mi ha consigliato di metterle entrambe.
Spero abbiate avuto la stessa informazione daglia ltri referenti nazionali, questa cosa sta diventando un incubo!
Fede86- Messaggi : 80
Re: ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO
è un incubo..... con Giulia (moderatrice del sito) eravamo rimaste che potevamo scegliere il punteggio sia in 80 (infanzia) che 88 (primaria) e riportare il tutto nella scheda valutabili in base 100 così dice la CISL.....
fiorilisa- Messaggi : 192
Fede86 ha scritto:
Ti ha dato delle motivazioni?
Cosa succede se ne metti una sola?
crisopazio- Messaggi : 816
Le disposizioni del Ministero dovrebbero essere rese pubbliche attraverso testi scritti. "Verba volant!". Visto che i voti espressi in 80esimi e 88esimi sono più vantaggiosi, io li riporto così e non perché mi conviene, ma perché non voglio essere penalizzata rispetto ad altri candidati che li dichiareranno come consigliato dalla CISL e da altri sindacati.
Il MIUR dovrebbe preoccuparsi di chiarire la questione e di divulgare il chiarimento in forma scritta. Nelle mia domanda sarà chiaro come ho espresso i voti. Se a qualcuno non starà bene, questo qualcuno provvederà a cercare il voto su 110 (le graduatorie, per fortuna, sono pubbliche). Ed io provvederò a fare ricorso qualora il MIUR non si sia espresso con disposizioni scritte e pubbliche. Sono stufa di tutti questi pasticci e dubbi causati dall'ignoranza e dalla superficialità di chi ha scritto il bando!
Il MIUR dovrebbe preoccuparsi di chiarire la questione e di divulgare il chiarimento in forma scritta. Nelle mia domanda sarà chiaro come ho espresso i voti. Se a qualcuno non starà bene, questo qualcuno provvederà a cercare il voto su 110 (le graduatorie, per fortuna, sono pubbliche). Ed io provvederò a fare ricorso qualora il MIUR non si sia espresso con disposizioni scritte e pubbliche. Sono stufa di tutti questi pasticci e dubbi causati dall'ignoranza e dalla superficialità di chi ha scritto il bando!
antol- Messaggi : 596
antol ha scritto:Le disposizioni del Ministero dovrebbero essere rese pubbliche attraverso testi scritti. "Verba volant!". Visto che i voti espressi in 80esimi e 88esimi sono più vantaggiosi, io li riporto così e non perché mi conviene, ma perché non voglio essere penalizzata rispetto ad altri candidati che li dichiareranno come consigliato dalla CISL e da altri sindacati.
Perfettamente d'accordo, le "precise disposizioni del Ministero" dovrebbero essere rese pubbliche con faq accessibili a tutti i partecipanti al concorso e magari anche motivate con riferimenti normativi, non diffuse per passaparola
Fede86 ha scritto:Ho appena parlato con il referente del Miur Abruzzo che mi ha detto che il voto dell'abilitazione al concorso (del 1999) deve essere quello che risulta dalla graduatoria di merito (scritto + orale + titoli + informatica) e non quello in ottantesimi.
Scritto+orale+titoli+informatica?
Di quali classi di concorso stiamo parlando?
Per quanto riguarda la scuola primaria e la scuola dell'infanzia, per l'informatica non era prevista una voce a parte.
Non ricordo se la tabella prevedesse titoli informatici da valutare, ma nutro seri dubbi.
Primaria: 40 scritto + 40 orale + 8 lingua straniera + 2 titoli di lingua straniera + 20 titoli = 110.
Infanzia: 40 scritto + 40 orale + 20 titoli = 100.
Nel 1999 non ero ancora laureata e, quindi, non ho fatto il concorso per la secondaria. Ma siamo sicuri che ci fossero titoli di informatica da valutare? Tredici anni fa moltissima gente non aveva nemmeno il computer! :-D
Al termine della prova orale di davano facoltà di superare una prova di informatica (facilissima) che ti dava 0,5 punti in più in graduatoria
crisopazio ha scritto:Al termine della prova orale di davano facoltà di superare una prova di informatica (facilissima) che ti dava 0,5 punti in più in graduatoria
Suppongo per la scuola secondaria. Ok! Questa non la sapevo. Ma, comunque, questo 0,50 rientrava nei 20 punti, non era una voce a parte.
Questo, non me lo ricordo
...ringrazio Roberto_R per la sua simpatica battuta sulle macerie dei centri storici!
Vi ho solo riferito l'informazione ricevuta.
Tra l'altro, alla mia perplessità sul fatto che il voto da graduatoria comprendeva anche la laurea (che io ho reinserito tra i titoli valutabili nell'attuale domanda) mi è stato detto che non verrà valutata in quanto precedente all'abilitazione.
Tra l'altro, alla mia perplessità sul fatto che il voto da graduatoria comprendeva anche la laurea (che io ho reinserito tra i titoli valutabili nell'attuale domanda) mi è stato detto che non verrà valutata in quanto precedente all'abilitazione.
Fede86 ha scritto:...ringrazio Roberto_R per la sua simpatica battuta sulle macerie dei centri storici!
Fede, non te la prendere! Non credo che Roberto volesse dire una cattiveria rivolta a te o ai luoghi menzionati. Hai fatto bene a riferire l'informazione, ci mancherebbe! Siamo tutti nervosi per questo modo di procedere approssimativo.
Anch'io penso che la laurea precedente l'abilitazione non verrà valutata. E' giusto così, ma chi ha scritto il bando ha creato forti dubbi scrivendo nella tabella "massimo 8,50 punti". Senza contare il fatto che nessuno avrà il massimo punteggio previsto per i titoli di accesso.
Roberto_R ha scritto:a parte te lo assicuroantol ha scritto:crisopazio ha scritto:Al termine della prova orale di davano facoltà di superare una prova di informatica (facilissima) che ti dava 0,5 punti in più in graduatoria
Suppongo per la scuola secondaria. Ok! Questa non la sapevo. Ma, comunque, questo 0,50 rientrava nei 20 punti, non era una voce a parte.
Non si finisce mai di imparare. ;-)
Fede86 ha scritto:...ringrazio Roberto_R per la sua simpatica battuta sulle macerie dei centri storici!
Quindi se il punteggio della laurea è già inserito nel punteggio relativo all' abilitazione (come nel concorso ordinario) fa punteggio, se invece non è inserito (come abilitazioni SSIS e corsi speciali) non fa punteggio?
Tutte le abilitazioni non dovrebbero avere una valutazione omogenea? Cioè avere tutte una base 80?
no, Robert_R non lavoro in USR ma, pur non essendo abruzzese, ho molto rispetto per i problemi ed il dolore degli abitanti del cratere sismico
Roberto_R ha scritto:Il mio voto di abilitazione è 56/80 figlio di: 20/80 scritto, 8/80 pratico 28/80 orale.crisopazio ha scritto:Quindi se il punteggio della laurea è già inserito nel punteggio relativo all' abilitazione (come nel concorso ordinario) fa punteggio, se invece non è inserito (come abilitazioni SSIS e corsi speciali) non fa punteggio?
Tutte le abilitazioni non dovrebbero avere una valutazione omogenea? Cioè avere tutte una base 80?
quindi il voto di laurea non conta nulla.
Poi ho preso 0.non_mi_ricordo_ma_forse_3 di prova informatica e circa 6 punti di "altri titoli" nei quali credo ricada la laurea.
Si lo so, io ho abilitazione da concorso ordinario, da SSIS, da DM85/05;
nel primo caso ho un punteggio formato da voto scritto + pratico + orale; + 6 (laurea) + 0,5 (provetta informatica) su base 100
negli altri due casi ho voto in 80, in cui la laurea non conta nulla
mi stupisce che chiedano per il concorso il punteggio su base 100, e per le altre abilitazioni quello su base 80 rapportato a 100
antol ha scritto:chi ha scritto il bando ha creato forti dubbi scrivendo nella tabella "massimo 8,50 punti". Senza contare il fatto che nessuno avrà il massimo punteggio previsto per i titoli di accesso.
questo non è vero
laurea + abilitazione + ssis possono dare 8.50 ad es.
lallaorizzonte- Moderatore
Fede86 ha scritto:...... mi è stato detto che non verrà valutata in quanto precedente all'abilitazione.
Altra perplessità, perchè non è stato allora esplicitato come per i titoli che fanno parte della seconda parte della tabella? punto A2?
nota 4 Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio (laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura concorsuale.
Argomenti simili
» Raccomandazioni in Abruzzo?
» INFANZIA ABRUZZO: 211 su 536
» Gae Abruzzo
» Ma in Abruzzo??
» prova orale 43 50 abruzzo
» INFANZIA ABRUZZO: 211 su 536
» Gae Abruzzo
» Ma in Abruzzo??
» prova orale 43 50 abruzzo
Pagina 1 di 1