ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO

+2
fiorilisa
Fede86
6 partecipanti

Andare in basso

ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Empty ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO

Messaggio Da Fede86 Lun Nov 05, 2012 1:37 pm

Ho appena parlato con il referente del Miur Abruzzo che mi ha detto che il voto dell'abilitazione al concorso (del 1999) deve essere quello che risulta dalla graduatoria di merito (scritto + orale + titoli + informatica) e non quello in ottantesimi.
Quindi sia nei titoli di accesso che nei valutabili ci sarà lo stesso voto.
Mi ha detto che è una precisa disposizione del Ministero ad una loro richiesta di chiarimenti.
Tra l'altro, per chi come me avesse il problema delle abilitazioni per ambito, mi ha consigliato di metterle entrambe.
Spero abbiate avuto la stessa informazione daglia ltri referenti nazionali, questa cosa sta diventando un incubo!

Fede86

Torna in alto Andare in basso

ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO Empty Re: ULTIMISSIME DAL MIUR ABRUZZO

Messaggio Da fiorilisa Lun Nov 05, 2012 2:13 pm

è un incubo..... con Giulia (moderatrice del sito) eravamo rimaste che potevamo scegliere il punteggio sia in 80 (infanzia) che 88 (primaria) e riportare il tutto nella scheda valutabili in base 100 così dice la CISL.....

fiorilisa

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 2:20 pm

Fede86 ha scritto:
Tra l'altro, per chi come me avesse il problema delle abilitazioni per ambito, mi ha consigliato di metterle entrambe.

Ti ha dato delle motivazioni?

Cosa succede se ne metti una sola?

crisopazio

Messaggio Da antol Lun Nov 05, 2012 2:39 pm

Le disposizioni del Ministero dovrebbero essere rese pubbliche attraverso testi scritti. "Verba volant!". Visto che i voti espressi in 80esimi e 88esimi sono più vantaggiosi, io li riporto così e non perché mi conviene, ma perché non voglio essere penalizzata rispetto ad altri candidati che li dichiareranno come consigliato dalla CISL e da altri sindacati.

Il MIUR dovrebbe preoccuparsi di chiarire la questione e di divulgare il chiarimento in forma scritta. Nelle mia domanda sarà chiaro come ho espresso i voti. Se a qualcuno non starà bene, questo qualcuno provvederà a cercare il voto su 110 (le graduatorie, per fortuna, sono pubbliche). Ed io provvederò a fare ricorso qualora il MIUR non si sia espresso con disposizioni scritte e pubbliche. Sono stufa di tutti questi pasticci e dubbi causati dall'ignoranza e dalla superficialità di chi ha scritto il bando!

antol

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 2:49 pm

antol ha scritto:Le disposizioni del Ministero dovrebbero essere rese pubbliche attraverso testi scritti. "Verba volant!". Visto che i voti espressi in 80esimi e 88esimi sono più vantaggiosi, io li riporto così e non perché mi conviene, ma perché non voglio essere penalizzata rispetto ad altri candidati che li dichiareranno come consigliato dalla CISL e da altri sindacati.

Il MIUR dovrebbe preoccuparsi di chiarire la questione e di divulgare il chiarimento in forma scritta. Nelle mia domanda sarà chiaro come ho espresso i voti. Se a qualcuno non starà bene, questo qualcuno provvederà a cercare il voto su 110 (le graduatorie, per fortuna, sono pubbliche). Ed io provvederò a fare ricorso qualora il MIUR non si sia espresso con disposizioni scritte e pubbliche. Sono stufa di tutti questi pasticci e dubbi causati dall'ignoranza e dalla superficialità di chi ha scritto il bando!

Perfettamente d'accordo, le "precise disposizioni del Ministero" dovrebbero essere rese pubbliche con faq accessibili a tutti i partecipanti al concorso e magari anche motivate con riferimenti normativi, non diffuse per passaparola

crisopazio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da antol Lun Nov 05, 2012 3:00 pm

Fede86 ha scritto:Ho appena parlato con il referente del Miur Abruzzo che mi ha detto che il voto dell'abilitazione al concorso (del 1999) deve essere quello che risulta dalla graduatoria di merito (scritto + orale + titoli + informatica) e non quello in ottantesimi.
Quindi sia nei titoli di accesso che nei valutabili ci sarà lo stesso voto.
Mi ha detto che è una precisa disposizione del Ministero ad una loro richiesta di chiarimenti.
Spero abbiate avuto la stessa informazione daglia ltri referenti nazionali, questa cosa sta diventando un incubo!

Scritto+orale+titoli+informatica?
Di quali classi di concorso stiamo parlando?

Per quanto riguarda la scuola primaria e la scuola dell'infanzia, per l'informatica non era prevista una voce a parte.
Non ricordo se la tabella prevedesse titoli informatici da valutare, ma nutro seri dubbi.

Primaria: 40 scritto + 40 orale + 8 lingua straniera + 2 titoli di lingua straniera + 20 titoli = 110.
Infanzia: 40 scritto + 40 orale + 20 titoli = 100.

Nel 1999 non ero ancora laureata e, quindi, non ho fatto il concorso per la secondaria. Ma siamo sicuri che ci fossero titoli di informatica da valutare? Tredici anni fa moltissima gente non aveva nemmeno il computer! :-D

antol

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 3:05 pm

Al termine della prova orale di davano facoltà di superare una prova di informatica (facilissima) che ti dava 0,5 punti in più in graduatoria

crisopazio

Messaggio Da antol Lun Nov 05, 2012 3:08 pm

crisopazio ha scritto:Al termine della prova orale di davano facoltà di superare una prova di informatica (facilissima) che ti dava 0,5 punti in più in graduatoria

Suppongo per la scuola secondaria. Ok! Questa non la sapevo. Ma, comunque, questo 0,50 rientrava nei 20 punti, non era una voce a parte.

antol

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 3:14 pm

Questo, non me lo ricordo

crisopazio

Messaggio Da Fede86 Lun Nov 05, 2012 3:32 pm

...ringrazio Roberto_R per la sua simpatica battuta sulle macerie dei centri storici!

Vi ho solo riferito l'informazione ricevuta.
Tra l'altro, alla mia perplessità sul fatto che il voto da graduatoria comprendeva anche la laurea (che io ho reinserito tra i titoli valutabili nell'attuale domanda) mi è stato detto che non verrà valutata in quanto precedente all'abilitazione.

Fede86

Messaggio Da antol Lun Nov 05, 2012 3:52 pm

Fede86 ha scritto:...ringrazio Roberto_R per la sua simpatica battuta sulle macerie dei centri storici!

Tra l'altro, alla mia perplessità sul fatto che il voto da graduatoria comprendeva anche la laurea (che io ho reinserito tra i titoli valutabili nell'attuale domanda) mi è stato detto che non verrà valutata in quanto precedente all'abilitazione.

Fede, non te la prendere! Non credo che Roberto volesse dire una cattiveria rivolta a te o ai luoghi menzionati. Hai fatto bene a riferire l'informazione, ci mancherebbe! Siamo tutti nervosi per questo modo di procedere approssimativo.
Anch'io penso che la laurea precedente l'abilitazione non verrà valutata. E' giusto così, ma chi ha scritto il bando ha creato forti dubbi scrivendo nella tabella "massimo 8,50 punti". Senza contare il fatto che nessuno avrà il massimo punteggio previsto per i titoli di accesso.

antol

Messaggio Da antol Lun Nov 05, 2012 4:06 pm

Roberto_R ha scritto:
antol ha scritto:
crisopazio ha scritto:Al termine della prova orale di davano facoltà di superare una prova di informatica (facilissima) che ti dava 0,5 punti in più in graduatoria

Suppongo per la scuola secondaria. Ok! Questa non la sapevo. Ma, comunque, questo 0,50 rientrava nei 20 punti, non era una voce a parte.
a parte te lo assicuro

Non si finisce mai di imparare. ;-)

antol

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 4:10 pm

Fede86 ha scritto:...ringrazio Roberto_R per la sua simpatica battuta sulle macerie dei centri storici!

Quindi se il punteggio della laurea è già inserito nel punteggio relativo all' abilitazione (come nel concorso ordinario) fa punteggio, se invece non è inserito (come abilitazioni SSIS e corsi speciali) non fa punteggio?
Tutte le abilitazioni non dovrebbero avere una valutazione omogenea? Cioè avere tutte una base 80?

crisopazio

Messaggio Da Fede86 Lun Nov 05, 2012 4:18 pm

no, Robert_R non lavoro in USR ma, pur non essendo abruzzese, ho molto rispetto per i problemi ed il dolore degli abitanti del cratere sismico

Fede86

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 4:32 pm

Roberto_R ha scritto:
crisopazio ha scritto:Quindi se il punteggio della laurea è già inserito nel punteggio relativo all' abilitazione (come nel concorso ordinario) fa punteggio, se invece non è inserito (come abilitazioni SSIS e corsi speciali) non fa punteggio?
Tutte le abilitazioni non dovrebbero avere una valutazione omogenea? Cioè avere tutte una base 80?
Il mio voto di abilitazione è 56/80 figlio di: 20/80 scritto, 8/80 pratico 28/80 orale.
quindi il voto di laurea non conta nulla.
Poi ho preso 0.non_mi_ricordo_ma_forse_3 di prova informatica e circa 6 punti di "altri titoli" nei quali credo ricada la laurea.

Si lo so, io ho abilitazione da concorso ordinario, da SSIS, da DM85/05;
nel primo caso ho un punteggio formato da voto scritto + pratico + orale; + 6 (laurea) + 0,5 (provetta informatica) su base 100
negli altri due casi ho voto in 80, in cui la laurea non conta nulla
mi stupisce che chiedano per il concorso il punteggio su base 100, e per le altre abilitazioni quello su base 80 rapportato a 100

crisopazio

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 05, 2012 4:36 pm

antol ha scritto:chi ha scritto il bando ha creato forti dubbi scrivendo nella tabella "massimo 8,50 punti". Senza contare il fatto che nessuno avrà il massimo punteggio previsto per i titoli di accesso.

questo non è vero

laurea + abilitazione + ssis possono dare 8.50 ad es.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da crisopazio Lun Nov 05, 2012 4:39 pm

Fede86 ha scritto:...... mi è stato detto che non verrà valutata in quanto precedente all'abilitazione.

Altra perplessità, perchè non è stato allora esplicitato come per i titoli che fanno parte della seconda parte della tabella? punto A2?
nota 4 Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio (laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura concorsuale.

crisopazio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili