tre docenti su un caso chi fa la maturità?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
tre docenti su un caso chi fa la maturità?
ciao a tutti. quest'anno nella scuola in cui ho avuto l'incarico di sostegno la coordinatrice ha avuto la geniale idea di assegnare ad ogni docente di sostegno minimo tre casi ciascuno fino ad una massimo di 5 casi. la sottoscritta quindi segue per 4 ore settimanali una caso di classe quinta istituto d'arte insieme ad altre due colleghe (rispettivamente per 4 ore e tre ore). in questo caso chi lo seguirà per l'esame di maturità? dimenticavo:l'alunno fa una programmazione differenziata.
enda- Messaggi : 25
Re: tre docenti su un caso chi fa la maturità?
Penso debba decidere il consiglio di classe.
Ospite- Ospite
credo tutte e tre. Io lo scorso anno avevo un alunno insieme ad un'altra collega e all'esame di licenza media dovemmo essere presenti entrambe
laylac- Messaggi : 723
credo tutte e tre. Io lo scorso anno avevo un alunno insieme ad un'altra collega e all'esame di licenza media dovemmo essere presenti entrambe
laylac- Messaggi : 723
in sede di consiglio di classe la dirigente ha detto che dovremmo metterci d'accordo noi docenti di sostegno per chi lo seguirà....figurati!insomma, che vooi sappiaate nn c'è una normativa di riferimento?
grazie
grazie
se non fosse una cosa semifolle sarebbe da dire: SORTEGGIATE chi sarà la fortunata!enda ha scritto:ciao a tutti. quest'anno nella scuola in cui ho avuto l'incarico di sostegno la coordinatrice ha avuto la geniale idea di assegnare ad ogni docente di sostegno minimo tre casi ciascuno fino ad una massimo di 5 casi. la sottoscritta quindi segue per 4 ore settimanali una caso di classe quinta istituto d'arte insieme ad altre due colleghe (rispettivamente per 4 ore e tre ore). in questo caso chi lo seguirà per l'esame di maturità? dimenticavo:l'alunno fa una programmazione differenziata.
FRANCY2- Messaggi : 2477
A.Lic ha scritto:Penso debba decidere il consiglio di classe.
Fate una proposta al consiglio di classe con la vostra opinione: potrebbe essere seguito da una sola persona, come da 2 come da tutte e tre... La scelta dipende infatti dal tipo di lavoro che state facendo, da il rapporto che l'alunno ha con ciascuna di voi... e anche da altro...
Potete alternarvi nel seguirlo a seconda delle prove...
Proponete e poi il consiglio di classe e il Preside disporrà....
Ciao da Cindy
Cinderella- Messaggi : 429
grazie a tutti per le vostre risposte. ancora la questione è aperta. nn avendo mai fatto la maturità ho tante perplessità. la collega mi ha detto che si scriverà nel documento del 15 maggio chi sarà presente alla maturità, per asssurdo potrebbe anche assisterlo un bidello, ma è vero?o che può seguirlo anche un docente cn minori ore....in pratica io avrei il massimo delle ore e vorrei nn fare la maturità, o quanto meno fare solo le due prove scritte. nn vorrei rimanere fino all'orale di luglio dato che il contratto mi scade il 30/06. che si fa in questo caso?
Una mia amica che insegna sul sostegno, avrebbe voluto assistere il suo alunno, ma non è stata neanche chiamata per gli esami!!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» assistenza più docenti di sostegno durante la maturità
» Maturità 2021 e impegni docenti non coinvolti
» Caso di quarantena di una classe intera con docenti
» Ricongiungimento, nel caso di docenti senza coniuge, al genitore.
» Ricorso per Concorso Docenti 2016, Conviene (Caso del dottorato)?
» Maturità 2021 e impegni docenti non coinvolti
» Caso di quarantena di una classe intera con docenti
» Ricongiungimento, nel caso di docenti senza coniuge, al genitore.
» Ricorso per Concorso Docenti 2016, Conviene (Caso del dottorato)?
Pagina 1 di 1