Si entra solo per concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si entra solo per concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si entra solo per concorso

+13
Theking
roma70
buratto nicoletta
riccione
Antonio22
kingsun
tony63
floppinda
morolto
GIOVANNI67
Giada10
Tonia77
HolidayEquipe™
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Si entra solo per concorso - Pagina 2 Empty Si entra solo per concorso

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 1:58 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/reclutamento-profumo-alla-firma-del-nuovo-regolamento-ruolo-solo-concorso

graduatorie AD ESAURIMENTO e quasi alla fine/esaurimento indizione di un concorso valido x due anni....

il primo passo l'hanno fatto per i docenti, il successivo (secondo me) sarà per il personale ATA

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Si entra solo per concorso - Pagina 2 Empty Re: Si entra solo per concorso

Messaggio Da riccione Dom Nov 11, 2012 4:34 pm

il diploma che hai e' giusto x fare l assistente tecnico,.comunque se vuoi cambiare profilo devi essere di ruolo tramite concorso

riccione

Messaggio Da roma70 Lun Nov 12, 2012 12:28 pm

nesema ha scritto:
Tonia77 ha scritto:Ciao nesema ma in caso di concorso credi che saranno abolite anche le attuali graduatorie permanenti ATA che vengono cmq create con concorso con 24 mesi di servizio. Non credo ma se così fosse a cosa sarebbe servita la nostra esperienza come amministrativi?
1° e 2° fascia NO.
la 1a è PERMANENTE
la 2a è AD ESAURIMENTO

la 3a invece è triennale, quindi alla scadenza DECADE e NON la rinnovano

credo che per il 2014 (per rispettare la scadenza della 3a fascia) faranno il nuovo regolamento/concorsi anche per gli ATA e contestalmente ultima immissione in 1a fascia x chi ha i 24 mesi

p.s.: mie considerazioni

Allora noi di terza fascia è inutile che protestiamo, tanto a noi non ci si "copre" nessuno, nè i sindacati, nè i "colleghi" che stanno in prima e seconda. Noi moriamo nel 2014.
roma70
roma70

Messaggio Da roma70 Lun Nov 12, 2012 12:31 pm

Nel senso che le varie manifestazioni che si effettuano in questo periodo, sono ad esclusivo vantaggio a chi è in prima e seconda fascia.
I colleghi delle fasce sopracitate non mi sembrano siano particolarmente accalorati per le sorti di chi è in terza fascia, quindi non vedo il motivo di andare a perdere il mio tempo per protestare a favore di chi non è poi interessato alle mie sorti. Non pensate ? Se sbaglio nel ragionamento, ditemelo
roma70
roma70

Messaggio Da Theking Lun Nov 12, 2012 2:34 pm

in terza fascia ci vuole la graduatoria ad esaurimento !!!!!!!!
Theking
Theking

Messaggio Da insegnare1974 Lun Nov 26, 2012 11:37 am

Buongiorno a tutti.
Ho letto da pochi minuti questo post e, come sempre, mi trovo a sottolineare che le tue considerazioni, sempre supportate da fonti, sono molto interessanti Nesema. Se si realizzassero, per me, come credo per molti, rappresenterebbe un'occasione imperdibile, visto che sono da molto tempo in III fascia ata. Magari vi fosse un reclutamento per il 50% dalle graduatorie dei vincitori di concorso. Me lo auguro.
Non ho capito una cosa: coloro che hanno accumulato 24 mesi di ata, sono posti in II fascia e potranno partecipare, sempre nell'eventualità che vi sia, al concorso? i 24 mesi lavorativi, possono essere anche discontinui e presso una paritaria?
grazie mille
insegnare1974
insegnare1974

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 26, 2012 12:08 pm

Chi ha maturato 24 mesi è in prima fascia, non in seconda. La prima fascia è anche detta graduatoria permanente. I 24 mesi debbono essere maturati SOLO in scuole statali e nel medesimo profilo per il quale si concorre. Quello dei "24 mesi" è a tutti gli effetti un concorso, anche se solo per titoli, per cui, chi è dentro è come se fosse vincitore di concorso, in attesa soltanto dell'immissione in ruolo... C'è gente che vi è dentro da anni ed anni!!

Antonio22

Messaggio Da nico Lun Nov 26, 2012 10:01 pm

mah mah chi dice mah cuor contento non ha...forse un fondo di verità c'è...purtroppo la concorsomania per procurarsi i voti degli allocchi, sono capaci anche di fare un concorso per un posto solo SONO DEI PAZZI PAZZI FURIOSI!!! SPERIAMO DI NON SOCCOMBERE IN PRIMA FASCIA

nico

Messaggio Da nico Lun Nov 26, 2012 10:01 pm

mah mah chi dice mah cuor contento non ha...forse un fondo di verità c'è...purtroppo la concorsomania per procurarsi i voti degli allocchi, sono capaci anche di fare un concorso per un posto solo SONO DEI PAZZI PAZZI FURIOSI!!! SPERIAMO DI NON SOCCOMBERE IN PRIMA FASCIA

nico

Messaggio Da nico Lun Nov 26, 2012 9:59 pm

mah mah chi dice mah cuor contento non ha...forse un fondo di verità c'è...purtroppo la concorsomania per procurarsi i voti degli allocchi, sono capaci anche di fare un concorso per un posto sONO SOLO DEI PAZZI PAZZI FURIOSI!!! SPERIAMO DI NON SOCCOMBERE IN PRIMA FASCIA

nico

Messaggio Da viola83 Mar Nov 27, 2012 11:13 am

salve,
io sono in terza fascia - nelle ultime posizioni - con pochissime possibilità di entrare come aa e come at .
il motivo di queste mie poche possibilità è la mia età e la situazione attuale delle graduatorie oltre alle poche amicizie fra gestori di scuole paritarie.
Per questo motivo io - come chiunque è nella mia situazione - vedo con favore la possibilità che qualcuno entri con concorso.

Chi di voi pensa che io sbagli a sperare in una selezione basata sul merito?Qualcuno pensa che la mia aspettativa di vedermi riconosciuto un eventuale merito sia immorale ?

viola83

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 27, 2012 11:32 am

viola83 ha scritto:
Chi di voi pensa che io sbagli a sperare in una selezione basata sul merito? Qualcuno pensa che la mia aspettativa di vedermi riconosciuto un eventuale merito sia immorale ?
No, io non lo penso. Tuttavia credo non si possa neanche non tener conto di tanti precari storici, che a volte hanno sviluppato competenze anche maggiori di taluni colleghi di ruolo, fossilizzati in un settore. Si tratta, in alcuni casi, di lavoratori con più di 10 anni di esperienza, che possono vantare un’intensa autoformazione sul campo, sviluppando competenze in tutti i settori. Ignorare tutto ciò è immorale! Gettarci via come rifiuti, come scarto, questo è veramente immorale!! Stabilizzino prima i precari storici, poi ben vengano nuove regole. Questo è il mio pensiero. Non dimentichiamo che sulla base di questo lavoro, molti di noi hanno messo su famiglia, con tutti gli annessi e connessi!

Antonio22

Messaggio Da viola83 Mar Nov 27, 2012 11:42 am

Non penso che sarete butti via, soprattutto consiedrando che i sindacati non sanno neppure se esista o meno la terza fascia.
Detto questo capisco bene quello che dici e - dandoti ragione - ritengo giusto che ci sia un doppio canale per tutelare chi ha diritti acquisiti negli anni e chi con meno anni dimostra merito. 50 % e 50 % mi sembra giusta come percentuale ma sarei felice anche se entrassero solo il 10 % in base al merito.
C'è bisogno che entrino anche giovani nella scuola, non per farci una famiglia come diresti tu ma per rimanere al passo con i tempi , con le nuove tecnologie e perchè no per l'entusiasmo.

viola83

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 27, 2012 12:23 pm

viola83 ha scritto:Non penso che sarete butti via

Beh, invece è proprio quello che stanno facendo con la porcata del transito dei docenti dichiarati inidonei nei ruoli ATA... Vorrò vederli all'opera, dopo!

Per quanto riguarda il doppio canale, d'accordo, ma la quota del 50 e 50 non so... Se parliamo di merito, chi può avere più merito di chi il lavoro lo conosce già e sa muoversi nei meandri della burocrazia scolastica, come uno che ci lavora da 11 anni?! Per me andrebbero prioritariamente esaurite le permanenti… magari è un po’ di parte come considerazione… ma questa cosa del non essere ancora "né carne, né pesce", dopo tanti anni e a rischio “benservito”, brucia troppo!!

Antonio22

Messaggio Da calimero Mar Nov 27, 2012 12:32 pm

In linea di principio le graduatorie sarebbero da seguire se non per il fatto che si va avanti per punteggio che per merito.
Ci son persone davanti a me in graduatoria che a stento sanno accendere il pc...eppure con questa metodologia di assunzioni vanno avanti..
Vero è che siamo in Italia e che quindi c'è una grande sfiducia nei concorsi!!
Mi chiedo chi passerà ai concorsi...sindacalisti..parenti..amici di amici!!! Viviamo in italia...!!!

calimero

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 27, 2012 12:47 pm

calimero ha scritto:In linea di principio le graduatorie sarebbero da seguire se non per il fatto che si va avanti per punteggio che per merito.
Ci son persone davanti a me in graduatoria che a stento sanno accendere il pc...eppure con questa metodologia di assunzioni vanno avanti..
Mi chiedo chi passerà ai concorsi...sindacalisti..parenti..amici di amici!!! Viviamo in italia...!!!

verissimo anche questo.

Antonio22

Messaggio Da viola83 Mar Nov 27, 2012 1:06 pm

posso chiedere a nesma la fonte ?

viola83

Messaggio Da Theking Gio Nov 29, 2012 9:43 pm

calimero ha scritto:In linea di principio le graduatorie sarebbero da seguire se non per il fatto che si va avanti per punteggio che per merito.
i concorsi sono una brutta razza.!!!!!!
Theking
Theking

Messaggio Da viola83 Ven Nov 30, 2012 9:38 am

la decisione di indire un concorso di questo tipo compete sicuramente ad un ministro, al prissimo ministro.... che non sappiamo chi sarà e cosa gli frullerà in mente....
senza nulla togliere alle capacità di prevedere il futuro di nessuno... giusto per avitare di preoccuparsi / illudersi senza motivo.

viola83

Messaggio Da viola83 Ven Nov 30, 2012 9:41 am

[/quote] i concorsi sono una brutta razza.!!!!!![/quote]

posso fare una battuta alla Renzi ? i concorsi sono brutti per chi perde...
ci sono modi per renderli trasparenti e si deve presumere - fino a prova contraria - che lo siano

viola83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili