vincitori concorso???
+3
lallaorizzonte
Mercedes
lunadilana
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
vincitori concorso???
salve!leggendo questo articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi rendo conto ancora di più dell'assurdità di questo meccanismo: c'è la possibilità di vincere il concorso e di doverlo ripetere???? Il decreto non prevedeva l'assunzione dei vincitori nei due anni????
Ridicolo!!!!
mi rendo conto ancora di più dell'assurdità di questo meccanismo: c'è la possibilità di vincere il concorso e di doverlo ripetere???? Il decreto non prevedeva l'assunzione dei vincitori nei due anni????
Ridicolo!!!!
lunadilana- Messaggi : 227
Re: vincitori concorso???
No ,fatemi capire.......ma la graduatoria degli idonei partirà dal prossimo concorso (quello che si sarà tra 2 anni ) ,non da questo vero?
No perchè io non ho partecipato , anche sulla base del fatto che nno ci sarebbe stata una graduatoria degli idonei .Ho posto più volte la domanda su questo forum e all U.R.P del M.I.UR. e mi era stato detto che il concorso abilitava solo i vincitori ,e nno sarebbe stato pensabile che il ministro cambiasse decisione a concorso avviato . Che è sta novità ?
No perchè io non ho partecipato , anche sulla base del fatto che nno ci sarebbe stata una graduatoria degli idonei .Ho posto più volte la domanda su questo forum e all U.R.P del M.I.UR. e mi era stato detto che il concorso abilitava solo i vincitori ,e nno sarebbe stato pensabile che il ministro cambiasse decisione a concorso avviato . Che è sta novità ?
Mercedes- Messaggi : 344
No ,fatemi capire.......ma la graduatoria degli idonei partirà dal prossimo concorso (quello che si sarà tra 2 anni ) ,non da questo vero?
lunadilana ha scritto:salve!leggendo questo articolo:
Ridicolo!!!!
non capisco quello che vuoi dire. se il concorso lo vinci non lo ripeti. è se non lo vinci che comincia il guaio...
lallaorizzonte- Moderatore
mi riferisco a questo : "I vincitori saranno immessi in ruolo o inseriti in una graduatoria che scadrà con l'indizione del concorso successivo. Se nell'arco dei due anni il vincitore del concorso non sarà entrato in ruolo dovrà rifare il concorso. "
Spero di aver capito male...
Spero di aver capito male...
lunadilana- Messaggi : 227
Lalla ,ma questo riguarderà i concorsi futuri vero? non questo di ora, il ministro non cambierà le decisioni su questo concorso in corso d'opera vero? ora nno ci sarà nessuna graduatoria per gli idonei , no ?
sono le nuove gm, come queste ancora attuali, che sono poi durate 13 anni e ancora durano
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sono le nuove gm, come queste ancora attuali, che sono poi durate 13 anni e ancora durano
si ho capito ,ma le GM non sono previste per il bando scaduto poco fa, o no ?
Mercedes ha scritto:giulia boffa ha scritto:sono le nuove gm, come queste ancora attuali, che sono poi durate 13 anni e ancora durano
si ho capito ,ma le GM non sono previste per il bando scaduto poco fa, o no ?
sono previste per il tempo di assunzione in ruolo degli 11.542 posti in ruolo, cioè due anni, a.s. 2013/14 e 2014/15
art. 13 comma 1 e 2 del bando DDG n. 82 del 24 settembre 2012
"1. La commissione giudicatrice provvede alla compilazione di una graduatoria di merito in cui sono inclusi i candidati che hanno superato la prova orale, attribuendo a ciascuno di essi un punteggio finale espresso in centesimi corrispondente alla somma dei punteggi ottenuti nella valutazione delle prove di cui agli articoli 7, 9 e 10 e dei titoli di cui all’articolo 12.
2. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale competente approva la predetta graduatoria e con proprio decreto individua i vincitori pari al numero dei posti messi a concorso, dandone massima pubblicità.
no, per questo concorso non ci saranno graduatorie, o dentro o fuori
giulia boffa- Admin
E' vero che per questo concorso non sono previste graduatorie ma comunque verrà formata una GM e se per un motivo qualsiasi ci sarà un altro concorso tra 13 anni resteranno in piedi.
Cate1973- Messaggi : 159
Cate1973 ha scritto:E' vero che per questo concorso non sono previste graduatorie ma comunque verrà formata una GM e se per un motivo qualsiasi ci sarà un altro concorso tra 13 anni resteranno in piedi.
no, esaurita l'assegnazione degli 11.542 posti non potrà rimanere in piedi
i vincitori devono essere pari al numero dei posti messi a concorso. non rimarranno idonei
ho indicato nella mail precedente la parte del bando che parla di questo argomento
Cate1973 ha scritto:E' vero che per questo concorso non sono previste graduatorie ma comunque verrà formata una GM e se per un motivo qualsiasi ci sarà un altro concorso tra 13 anni resteranno in piedi.
Assolutamente no.
La GM potrà scorrere solo se ci saranno rinunce. Arrivati agli 11.000 posti tutto decadrà. Se non verrà attivato un nuovo concorso il 100% dei ruoli dovrà essere dato a GE.
gugu- Messaggi : 39712
E' vero che nel bando è scritto così ma non lo avevo inteso. Nei concorsi precedenti quindi non c'era questa dicitura? A questo punto il concorso è servito solo a spazzare via le vecchie GM. Ma una macchina in moto così grande, tanti soldi spesi e si parla di fare un nuovo concorso tra due anni, quanti posti verranno banditi 20?
Cate1973- Messaggi : 159
Cate1973 ha scritto:E' vero che nel bando è scritto così ma non lo avevo inteso. Nei concorsi precedenti quindi non c'era questa dicitura? A questo punto il concorso è servito solo a spazzare via le vecchie GM. Ma una macchina in moto così grande, tanti soldi spesi e si parla di fare un nuovo concorso tra due anni, quanti posti verranno banditi 20?
Anche io vorrei capire se nei concorsi precedenti a quello del 99 sono state istituite GM
Cate1973 ha scritto:E' vero che nel bando è scritto così ma non lo avevo inteso. Nei concorsi precedenti quindi non c'era questa dicitura? A questo punto il concorso è servito solo a spazzare via le vecchie GM. Ma una macchina in moto così grande, tanti soldi spesi e si parla di fare un nuovo concorso tra due anni, quanti posti verranno banditi 20?
non c'era il numero dei posti definito a priori, e questo ha permesso di creare gli idonei fino a nuovo concorso
Aiutatemi a capire una cosa: se in una data regione non è stato bandito il concorso per una data classe di concorso, le vecchie GM rimangono in vigore oppure no?
greta2010- Messaggi : 1499
greta2010 ha scritto:Aiutatemi a capire una cosa: se in una data regione non è stato bandito il concorso per una data classe di concorso, le vecchie GM rimangono in vigore oppure no?
c'è un'apposita FAQ del Ministero
"n. 12 - Nelle regioni dove il bando di concorso non prevede disponibilità di posti, resteranno in vigore le graduatorie di merito del precedente concorso? Sono ipotizzabili immissioni in ruolo anche da tali graduatorie in caso di sopravvenienza di posti disponibili?
Per le classi di concorso per le quali non è stato bandito alcun posto, gli eventuali posti di ruolo disponibili continueranno ad essere assegnati, per il 50% alle graduatorie dei concorsi banditi negli anni precedenti, a meno che non siano esaurite e per il restante 50% alle graduatorie ad esaurimento."
Pagina 1 di 1