Alea iacta est
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alea iacta est
Finalmente è finita! In bocca al lupo a tutti, sperando di aver compilato bene la domanda...
Homer79- Messaggi : 104
Re: Alea iacta est
In realtà lo avrebbe detto all'inizio della guerra civile contro Pompeo...
La compilazione della domanda mi ha messo addosso una tale ansia che alle 14 ho davvero tirato un sospiro di sollievo: niente più ripensamenti, almeno sulla domanda!
La compilazione della domanda mi ha messo addosso una tale ansia che alle 14 ho davvero tirato un sospiro di sollievo: niente più ripensamenti, almeno sulla domanda!
Homer79- Messaggi : 104
siamo saliti sulle montagne russe e non ci resta che allacciarci le cinture di sicurezza : )
io sinceramente non so se è più l'ottimismo o l'incoscienza a farmi pensare di poter concorrere per i DUE posti banditi in Piemonte, mi sa che non bastano neanche per sistemare tutti i raccomandati, con quello che si è visto al tfa, figuriamoci quando in ballo ci saranno dei ruoli...
diciamo che lo faccio perché tanto ho già studiato per la farsa tfa e perché non voglio avere rimpianti
in bocca al lupo a tutti e avanti tutta ; ))
io sinceramente non so se è più l'ottimismo o l'incoscienza a farmi pensare di poter concorrere per i DUE posti banditi in Piemonte, mi sa che non bastano neanche per sistemare tutti i raccomandati, con quello che si è visto al tfa, figuriamoci quando in ballo ci saranno dei ruoli...
diciamo che lo faccio perché tanto ho già studiato per la farsa tfa e perché non voglio avere rimpianti
in bocca al lupo a tutti e avanti tutta ; ))
Ultima modifica di luisa.vardiero il Mer Nov 07, 2012 7:09 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
è tutto una farsa e lo sappiamo bene
ho visto quello che è successo al tfa per la mia classe di concorso... stendiamo un pietoso velo, è meglio : )
solo che dobbiamo simulare, cioè fare finta di non sapere, altrimenti c'è da impazzire. tra fare ua grande fatica e giocarsi un'occasione quasi impossibile, o perdere un'opportunità senza neanche provarci, cosa scegliere?
è da tempo ormai che questa mi sembra più una corsa di disperati, un si salvi chi può... non c'è più niente di razionale, per cui tanto vale... almeno questo non costa niente, se non tempo e fatica
tanto la nostra dignità è andata a farsi benedire da un pezzo.
ho visto quello che è successo al tfa per la mia classe di concorso... stendiamo un pietoso velo, è meglio : )
solo che dobbiamo simulare, cioè fare finta di non sapere, altrimenti c'è da impazzire. tra fare ua grande fatica e giocarsi un'occasione quasi impossibile, o perdere un'opportunità senza neanche provarci, cosa scegliere?
è da tempo ormai che questa mi sembra più una corsa di disperati, un si salvi chi può... non c'è più niente di razionale, per cui tanto vale... almeno questo non costa niente, se non tempo e fatica
tanto la nostra dignità è andata a farsi benedire da un pezzo.
Ospite- Ospite
come si fa a sapere più o meno quante domande ci sono state per ogni regione e cdc? scusate per la domanda da un milione di dollari :)))
semplicemente- Messaggi : 1353
si hai ragione.... tanto che fretta ho :-p dei quiz non ne azzecco nemmeno uno ahahahah (ridiamo per non piangere!)
semplicemente- Messaggi : 1353
anti gone ha scritto:luisa.vardiero ha scritto:no A036
filosofia, psicologia eccetera
solo a036 o anche a037 ???
come ti sei piazzata al tfa?
solo 36, l'anno prossimo provo anche 37
trombata di brutto, ma me l'aspettavo, ho fatto un brutto scritto, almeno per i miei criteri, sono andata in palla con la domanda sui collegi, ma per una questione mia personale
sono passate persone interne all'università, mi sembra che siano tutti abbastanza i gamba. le cose funzionano così e non c'è niente da fare; anche se quando ho fatto il concorso per la ssis ero passata tra i primi e senza raccomandazioni, scema io che ho mollato
vedi di non infierire ; )
Ospite- Ospite
... anche se effettivamente sono stata una dei pochi a rispondere alla famigerata domanda sui collegi... quella di metodologia è stata il mio pane quotidiano per tanti anni e quella su Kant l'avevo fatta bene, l'ho contestualizzato da Hume fino a Weber, come richiesto... mi sa che ho usato dei toni troppo impliciti, ho dato molte cose per scontate, perché se ad esempio dovessi scrivere un articolo su Kant, ne ho scritti alcuni, non starei a riscrivere la pappardella sul dovere per il dovere eccetera, sono cose che da un certo punto in poi vengono solo evocate, si danno per scontate... e poi ho sostenuto che c'è un forte aspetto epistemologico anche nella Critica della ragion pratica, il fondamento delle scienze dello spirito, quello che verrà poi ripreso dai neokantiani, e ho affrontato la CdP più dal punto di vista della libertà che della morale... magari non è piaciuto quello... loro volevano quattro cose ma chiare.
sui collegi dei gesuiti ho anche citato un articolo di psicologia cognitiva che li analizza dal punto di vista del flusso di coscienza di James... errori gravi di ortografia e grammatica non ne ho fatti di sicuro, la forma invece non era il massimo, quaranta minuti a tema mi hanno messa in crisi.. mah...
sui collegi dei gesuiti ho anche citato un articolo di psicologia cognitiva che li analizza dal punto di vista del flusso di coscienza di James... errori gravi di ortografia e grammatica non ne ho fatti di sicuro, la forma invece non era il massimo, quaranta minuti a tema mi hanno messa in crisi.. mah...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1