Chiedere il part time
3 partecipanti
Chiedere il part time
Non so se ho postato nella sezione giusta, eventualmente prego i moderatori di spostare il topic nel forum appropriato.
Considerando che all'orizzonte si profilano le 24 ore, ho intenzione di chiedere il part time.
Vorrei sapere quando va chiesto e come.
Grazie.
Considerando che all'orizzonte si profilano le 24 ore, ho intenzione di chiedere il part time.
Vorrei sapere quando va chiesto e come.
Grazie.
Ospite- Ospite
Re: Chiedere il part time
Ottima e aggiornata! :-))
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-sul-part-time-trasformazione-del-contratto-di-lavoro-da-tempo-pieno-tempo-parziale
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-sul-part-time-trasformazione-del-contratto-di-lavoro-da-tempo-pieno-tempo-parziale
fradacla- Moderatore
entro il 15 marzo di ogni anno.
tuttavia io attenderei di conoscere la normativa. se ci dovessero essere le 24 ore, anche la normativa sul part time potrebbe risentirne.
tuttavia io attenderei di conoscere la normativa. se ci dovessero essere le 24 ore, anche la normativa sul part time potrebbe risentirne.
lallaorizzonte- Moderatore
Pensi che la nuova normativa possa avere effetti retroattivi? Cioè che vada a influire su part time già concessi prima che le 24 ore entrino in vigore?lallaorizzonte ha scritto:entro il 15 marzo di ogni anno.
Ospite- Ospite
Il part time si chiede a marzo per avere riduzione d'orario dal settembre successivo, quindi chi è attualmente in part time concluderà normalmente l'anno scolastico corrente.
Ammesso che passi la questione delle 24 ore, ne potrebbe risentire la normativa per l'anno 2013-2014, per il quale il part time, eventualmente, si chiederà a marzo 2013.
Ammesso che passi la questione delle 24 ore, ne potrebbe risentire la normativa per l'anno 2013-2014, per il quale il part time, eventualmente, si chiederà a marzo 2013.
fradacla- Moderatore
ok, allora dipenderà da quando e se passerà l'aumento a 24 ore.
Grazie mille, anche per il link.
Grazie mille, anche per il link.
Ospite- Ospite
Una mia collega ha chiesto il part time e le colleghe vorrebbero che lei inserisse delle ore buche. Può rifiutarsi? Grazie
marzia_palmieri- Messaggi : 9
marzia_palmieri ha scritto:Una mia collega ha chiesto il part time e le colleghe vorrebbero che lei inserisse delle ore buche. Può rifiutarsi? Grazie
Beh, se ha il part time orizzontale, è auspicabile che non le facciano un orario pieno di buchi; se ha il part time verticale, è più probabile che ci sia qualche buco in quei giorni, come capita a tutti.
In ogni caso, non capisco perché la questione riguardi le colleghe: chi fa l'orario non sono i colleghi né l'interessata.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla,
riferirò le informazioni che mi hai dato!!
riferirò le informazioni che mi hai dato!!
marzia_palmieri- Messaggi : 9
Argomenti simili
» entro quando chiedere il part-time? di quante ore si puoi chiedere?
» come chiedere il part time?
» quando chiedere part time?
» Quante ore chiedere di part time?
» Supplenza 18 ore:si può' chiedere il part-time?
» come chiedere il part time?
» quando chiedere part time?
» Quante ore chiedere di part time?
» Supplenza 18 ore:si può' chiedere il part-time?