facoltativa dopo le vacanze
+10
fiorella80
briski
lunarossa76
Vanessa66
ralma
zone
giulia boffa
Leag
Paolo1974
mariachiara78
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
facoltativa dopo le vacanze
Ciao a tutti.Ho prodotto domanda per astensione facoltativa dopo quella obbligatoria che mi scade il 23novembre. chiedendo i 30gg terminano sab 22 dicembre. Ho chiesto di rientrare in servizio il 24, primo giorno di vacanza.Se chiedo astensione per 6 mesi dopo il rientro delle vacanze mi spetta la retribuzione della vacanze natalizie?o bisogna rientrare almeno un giorno?
grazie
grazie
mariachiara78- Messaggi : 357
Re: facoltativa dopo le vacanze
mariachiara78 ha scritto:Ciao a tutti.Ho prodotto domanda per astensione facoltativa dopo quella obbligatoria che mi scade il 23novembre. chiedendo i 30gg terminano sab 22 dicembre. Ho chiesto di rientrare in servizio il 24, primo giorno di vacanza.Se chiedo astensione per 6 mesi dopo il rientro delle vacanze mi spetta la retribuzione della vacanze natalizie?o bisogna rientrare almeno un giorno?
grazie
Se effettui la messa a disposizione della scuola a partire dal 24 dicembre (ti conisiglio di farla tramite fax e pec), ti dovranno ritenere in servizio durante le vacanze.
Paolo1974- Moderatore
mariachiara78 ha scritto:Ciao a tutti.Ho prodotto domanda per astensione facoltativa dopo quella obbligatoria che mi scade il 23novembre. chiedendo i 30gg terminano sab 22 dicembre. Ho chiesto di rientrare in servizio il 24, primo giorno di vacanza.Se chiedo astensione per 6 mesi dopo il rientro delle vacanze mi spetta la retribuzione della vacanze natalizie?o bisogna rientrare almeno un giorno?
grazie
ho fatto come te, non me le hanno contate, ma ho mandato un fax a scuola dicendo che il 24 sarei rientrata
Leag- Messaggi : 947
GRAZIE MILLE..gentilissimi!!!!!
Mi hanno detto in segreteria che per ottenere la retribuzione delle vacanze natalizie l'unico modo è rientrare in servizio l'ultimo giorno di scuola..ma che stress..ma perchè su questo argomento leggo tutto e il contrario di tutto????
mariachiara78 ha scritto:Mi hanno detto in segreteria che per ottenere la retribuzione delle vacanze natalizie l'unico modo è rientrare in servizio l'ultimo giorno di scuola..ma che stress..ma perchè su questo argomento leggo tutto e il contrario di tutto????
non è vero, serve solo a far saltare la tua supplente
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:mariachiara78 ha scritto:Mi hanno detto in segreteria che per ottenere la retribuzione delle vacanze natalizie l'unico modo è rientrare in servizio l'ultimo giorno di scuola..ma che stress..ma perchè su questo argomento leggo tutto e il contrario di tutto????
non è vero, serve solo a far saltare la tua supplente
ha ragione giulia.
io l'anno scorso ho mandato congedo fino al 22 dicembre, 23 ho mandato malattia bimba e 24 sono rientrata in servizio con scuola chiusa. Il 22 dicembre avvisavo via fax che dal 7 gennaio avrei preso altro congedo....ebbene, ho avuto un bello stipendio e ho comprato ai saldi!!!!!!
Leag- Messaggi : 947
mariachiara78 ha scritto:Mi hanno detto in segreteria che per ottenere la retribuzione delle vacanze natalizie l'unico modo è rientrare in servizio l'ultimo giorno di scuola..ma che stress..ma perchè su questo argomento leggo tutto e il contrario di tutto????
Da quando la scuola decide il termine di un congedo?
Paolo1974- Moderatore
Grazie a tutti per le risposte...ha ragione paolo74 nel dire che la scuola non ha diritto a stabilire la fine del congedo ma la segretaria me lo poneva come unico modo per non perdere la retribuzione delle vacanze, insistendo sul fatto che se non avessi fatto almeno un giorno di lezione il periodo di assenza sarebbe stato considerato senza soluzione di continuità.
Ieri sera sono stata tutto il tempo in rete a cercare e ricercare riferimenti legislativi a cui appellarmi e così stamattina con tanto di documentazione sono andata in segreteria. sono stata 1ora per convincere la segretaria che aveva torto nel propormi di rientrare..e così dopo aver letto e riletto che il ritorno al lavoro può avvenire anche nel giorno libero o in un giorno di sospensione delle lezioni e che in tali periodi, infatti, non è sospesa la programmazione di attività funzionali all’insegnamento di carattere collegiale (come se non lo sapessero!!!!!!!)..si è convinta...per cui alla fine ho chiesto congedo fino a sab 22 e lo richiederò da lun 7gen e la supplente (che mi hanno detto essere molto brava) sarà riconfermata.
grazie a tutti perchè come sempre siete utilissimi!!!!
Ieri sera sono stata tutto il tempo in rete a cercare e ricercare riferimenti legislativi a cui appellarmi e così stamattina con tanto di documentazione sono andata in segreteria. sono stata 1ora per convincere la segretaria che aveva torto nel propormi di rientrare..e così dopo aver letto e riletto che il ritorno al lavoro può avvenire anche nel giorno libero o in un giorno di sospensione delle lezioni e che in tali periodi, infatti, non è sospesa la programmazione di attività funzionali all’insegnamento di carattere collegiale (come se non lo sapessero!!!!!!!)..si è convinta...per cui alla fine ho chiesto congedo fino a sab 22 e lo richiederò da lun 7gen e la supplente (che mi hanno detto essere molto brava) sarà riconfermata.
grazie a tutti perchè come sempre siete utilissimi!!!!
il 24 mattina manda comunque un fax/pec in cui dichiari che il congedo è terminato e quindi sei ritenuta in servizio.
Paolo1974- Moderatore
ok.grazie!!!!!
mariachiara78 ha scritto:ok.grazie!!!!!
Ciao Maria Chiara. Potresti postare i link delle normative da te utilizzate?
Grazie mille
zone- Messaggi : 42
ecco i link da cui ho tratto spunto
https://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/supplenze-e-vacanze-di-natale-casi-e-dubbi-piu-frequenti
http://www.icdozza.it/images/pages/1644-2248-informativa_70_as201112.pdf
https://sites.google.com/site/midanazionale/notizie-utili/supplenze-e-vacanze-di-natale-casi-e-dubbi-piu-frequenti
mariachiara78 ha scritto:ecco i link da cui ho tratto spunto
Grazie davvero!
zone- Messaggi : 42
Prego :-) a cosa serve altrimenti il forum????
L'ultimo giorno di lezione, prima delle vacanze è venerdì 21 dicembre.
Per non fare saltare la supplente e non farmi conteggiare come giorni di congedo i 16 giorni, per me utilissimi, delle vacanze di Natale, è sufficiente quindi che io, sabato 22 mandi una pec al dirigente con la quale mi dichiaro disponibile a rientrare. Contestualmente dovrei mandare la richiesta di congedo a partire dal 7 gennaio.
Ho capito questo ma verrei conferma.
Grazie.
Per non fare saltare la supplente e non farmi conteggiare come giorni di congedo i 16 giorni, per me utilissimi, delle vacanze di Natale, è sufficiente quindi che io, sabato 22 mandi una pec al dirigente con la quale mi dichiaro disponibile a rientrare. Contestualmente dovrei mandare la richiesta di congedo a partire dal 7 gennaio.
Grazie.
ralma- Messaggi : 51
ralma ha scritto:L'ultimo giorno di lezione, prima delle vacanze è venerdì 21 dicembre.
Grazie.
Sì.
Paolo1974- Moderatore
Aiuto!
Interdizione anticipata
Contratti inseriti
dal 24/10/2012 al 7/11/2012
dal 8/11/2012 al 11/11/2012
dal 12/11/2012 al 6/11/2012
come devo farmi fare il prossimo certificato per non far perdere le vacanze di natale alla supplente.
Vi prego di rispondermi la segreteria mi sta facendo impazzire!
Io non rientrerò in nessun modo a scuola.
Interdizione anticipata
Contratti inseriti
come devo farmi fare il prossimo certificato per non far perdere le vacanze di natale alla supplente.
Vanessa66- Messaggi : 75
Vanessa66 ha scritto:Aiuto!
Interdizione anticipata
Contratti inseriti
Quando entri in obbligatoria?
Paolo1974- Moderatore
Vanessa66 ha scritto:A febbraio
Nessun problema per il supplente.
Trattandosi di interdizione e non congedo parentale, tu non rientrerai mai in servizio, nemmeno formalmente, fino al termine del congedo obbligatorio.
Pertanto al supplente verrà prorogato il contratto in base ai tuoi certificati, compreso il periodo delle vacanze (che necessariamente coprirai con un certificato)
Paolo1974- Moderatore
purtroppo il link si riferisce alle vacanze di natale dell'anno scorso in cui il giorno successivo al termine delle attività didattiche non era festivo..... se il 24 dovessi mandare il fax in cui chiedo la sospensione del congedo e la ripresa del servizio chi lo legge? tra l'altro a scuoal già sono a conoscenza della cosa percxhè ho già compilato il modulo in cui chiedo l'astensioen facoltativa fino al 22 dicembre.... inoltre, per rinnovare l'astensione facoltativa dal 7 gennaio devo per legge inviare un fax 15gg prima, cioè il 24 dicembre.... cioè 2gg dopo essere rientrata in servizio.... mi sembra assurdo....
lunarossa76- Messaggi : 19
xkè invece a me han detto che i giorni delle vacanze di natale saranno conteggiati come ferie in modo da non perdere giorni di congedo? Devo ribellarmi a questa proposta ed agire come voi? E se poi mi chiedessero di andare a lavorare davvero nei giorni delle vacanze?
briski- Messaggi : 272
briski ha scritto:xkè invece a me han detto che i giorni delle vacanze di natale saranno conteggiati come ferie in modo da non perdere giorni di congedo? Devo ribellarmi a questa proposta ed agire come voi? E se poi mi chiedessero di andare a lavorare davvero nei giorni delle vacanze?
Ma sei di ruolo?
[quote="zone"]
Grazie davvero![/ote]
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, sono in astensione facoltativa fino al 21/12/2012, la segretaria mi ha detto che devo assumere servizio il 22 dicembre e poi dal 7 gennaio mi metterei nuovamente in astensione. Il punto è che io non vorrei assumere servizio solo per un giorno, dal momento che ho il bimbo piccolo e non è facile stargki dietro. Secondo te potrei far vedere la legge che hai citato alla dirigente?Vorrei rientrare il 24 dicembre, sarebbe un rientro virtuale ovviamente. Cosa mi consigli?
mariachiara78 ha scritto:ecco i link da cui ho tratto spunto
Grazie davvero![/ote]
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, sono in astensione facoltativa fino al 21/12/2012, la segretaria mi ha detto che devo assumere servizio il 22 dicembre e poi dal 7 gennaio mi metterei nuovamente in astensione. Il punto è che io non vorrei assumere servizio solo per un giorno, dal momento che ho il bimbo piccolo e non è facile stargki dietro. Secondo te potrei far vedere la legge che hai citato alla dirigente?Vorrei rientrare il 24 dicembre, sarebbe un rientro virtuale ovviamente. Cosa mi consigli?
fiorella80- Messaggi : 299
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» facoltativa e vacanze di natale
» Vacanze e astensione facoltativa.
» Astensione facoltativa e vacanze natalizie
» interrompere facoltativa per vacanze pasquali
» da obbligatoria a facoltativa durante le vacanze
» Vacanze e astensione facoltativa.
» Astensione facoltativa e vacanze natalizie
» interrompere facoltativa per vacanze pasquali
» da obbligatoria a facoltativa durante le vacanze