2 Istituti accorpati chi nomina per GI?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
2 Istituti accorpati chi nomina per GI?
vi chiedo un vostro parere per un fatto successo ad una mia collega:
Ci sono 2 scuole A e B, quest'anno sono state accorpate, ( diventando insieme scuola Ist. Compr. A) faccio presente che sono rimasti indipendenti come sedi e classi, quindi i colleghi lavorano in entrambe le scuole.
Un collega va in malattia e nominano un supplente. Non essendo ancora arrivate le graduatorie accorpate la segreteria attinge dalle GI dell'anno scolastico precedente ma dalla scuola A non tenendo conto dei nominativi delle grad. d'Istituto della scuola B. Ovviamente la collega, pur avendo diritto,siccome faceva parte delle GI della scuola B non è stata nominata.
Sperando di essere stata chiara....è possibile tutto ciò?
Ci sono 2 scuole A e B, quest'anno sono state accorpate, ( diventando insieme scuola Ist. Compr. A) faccio presente che sono rimasti indipendenti come sedi e classi, quindi i colleghi lavorano in entrambe le scuole.
Un collega va in malattia e nominano un supplente. Non essendo ancora arrivate le graduatorie accorpate la segreteria attinge dalle GI dell'anno scolastico precedente ma dalla scuola A non tenendo conto dei nominativi delle grad. d'Istituto della scuola B. Ovviamente la collega, pur avendo diritto,siccome faceva parte delle GI della scuola B non è stata nominata.
Sperando di essere stata chiara....è possibile tutto ciò?
silvy45- Messaggi : 175
Re: 2 Istituti accorpati chi nomina per GI?
La cattedra è divisa tra le due scuole? Io credo che, a rigore, ogni scuola dovrebbe chiamare dalla sua graduatoria per le ore di sua competenza. Questo finchè non viene pubblicata la nuova graduatoria unica.
Dec- Moderatore
le ore erano a cavallo delle due scuole.
Quindi è come se fosse una cattedra orario su due scuole diverse. Certo è una situazione un po' surreale.
Dec- Moderatore
ti dirò di più...la giustificazione è stata che la scuola B è stata annullata quindi anche le sue grad. ......pertanto finchè non ci saranno le nuove grad. si attingerà solo dalle vecchie della scuola A....a me sembra un paradosso!!!
Mi sembra strano. Certo è anche paradossale che una segreteria debba scindere una cattedra perchè deve nominare da due graduatorie diverse.
Dec- Moderatore
comunque la collega è intenzionata a rivolgersi al suo sindacalista per vederci chiaro! penso che ne abbia tutto il diritto!
Dec- Moderatore
scusami Silvy45, quando saprai quello che ha detto il sindacalista alla tua collega, potresti, gentilmente, farcelo sapere. io sono nella stessa situazione della tua collega e mi hanno dato in segreteria e al csa la medesima risposta evasiva. grazie
bettina9- Messaggi : 134
ok la chiamerò per sapere cosa le ha detto il sindacalista!
Argomenti simili
» istituti di istruzione secondaria di II grado vs istituti di istruzione superiore
» Supplenze negli IIS formati da tre istituti accorpati
» Modello B (sedi espr) - singoli istituti tecnici o istituti superiori? - URGENTE
» due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?
» PER ASSUNZIONI: RISPETTO POSTAZIONE GAE O SCELTA ARBITRARIA DIRIGENTE? SPEZZONI VERRANNO ACCORPATI PER FORMARE CATT DA 18 ORE?
» Supplenze negli IIS formati da tre istituti accorpati
» Modello B (sedi espr) - singoli istituti tecnici o istituti superiori? - URGENTE
» due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?
» PER ASSUNZIONI: RISPETTO POSTAZIONE GAE O SCELTA ARBITRARIA DIRIGENTE? SPEZZONI VERRANNO ACCORPATI PER FORMARE CATT DA 18 ORE?
Pagina 1 di 1