dubbi su modalità di stipula contratti
3 partecipanti
dubbi su modalità di stipula contratti
Salve! Vorrei dei chiarimenti circa una pratica che sembra essere piuttosto consolidata da parte delle segreterie scolastiche e cioè la "tendenza" a riportare sui contratti per supplenze su astensioni obbligatorie solo la data di inizio del contratto e ad omettere volutamente quella di fine. Sulla pagina di istanze online, nella sezione in cui è possibile visionare i contratti, è infatti riportata, come fine contratto, la seguente data "99/99/9999". La data di fine non compare neanche nella copia in pdf del contratto, sebbene nell'ultima pagina venga comunque indicata la fine dell'astensione obbligatoria.
Chi sa darmi delucidazioni in merito e dirmi soprattutto se è regolare questa cosa?
Grazie mille!
Chi sa darmi delucidazioni in merito e dirmi soprattutto se è regolare questa cosa?
Grazie mille!
malyka- Messaggi : 74
Re: dubbi su modalità di stipula contratti
E' regolare la modalità perchè la data di fine contratto va conteggiata da quella effettive del parto, 3 o 4 mesi a seconda di quando è stata a casa la titolare. Quando sarà nato il bambino vedrai che metteranno la data reale di fine rapporto.
miranda- Messaggi : 476
Grazie, Miranda. In realtà, la docente che sto sostituendo ha già partorito e io sono subentrata nei 3 mesi post-parto che scadono a fine gennaio, come leggo nell'ultima pagina del contratto. Allora perché, mi chiedo, non è stata messa questa come data di fine rapporto? A me non sembra una cosa corretta, sinceramente.
Scusa, ma se le graduatorie non sono state aggiornate è normale che la tua nomina sia fino all'avente diritto. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Scusa, ma se le graduatorie non sono state aggiornate è normale che la tua nomina sia fino all'avente diritto. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Già, Dec. Anch'io mi aspettavo di ritrovarvi la dicitura "fino ad avente diritto", ma non vi è neanche quella. Non viene proprio indicato il termine della supplenza, sebbene lo si possa dedurre dalla data in cui termina l'astensione obbligatoria, come riportato nell'ultima pagina.
Mah, a me sembra un contratto simile al mio sul quale c'è scritto "è fatta salva la risoluzione automatica del contratto, con preavviso, per la nomina dell'avente diritto". Mi sembra che tu non abbia subito nessun danno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 1 fascia e servizio continuativo con stipula di più contratti
» ..convocazioni stipula dei contratti a tempo indeterminato...
» stipula contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato
» Insegnante precaria modalità per recupero contratti col tesoro
» Dubbi su modalità assunzione
» ..convocazioni stipula dei contratti a tempo indeterminato...
» stipula contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato
» Insegnante precaria modalità per recupero contratti col tesoro
» Dubbi su modalità assunzione