quando tutto fallisce, leggi le istruzioni: dilemma scienze formazione primaria
+4
Tess80
suba555
serenella2
marialisa82
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
quando tutto fallisce, leggi le istruzioni: dilemma scienze formazione primaria
Ho letto (dovevo farlo prima, lo so) le faq ministeriali che trovate qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?
Risposta: L’inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell’allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .
Come sembra chiaro, nella prima "Titoli di accesso" va riportato così com'è (quindi per noi sfp, in 110 mentre chi usa il diploma, 100). Mentre nella seconda: "Titoli valutabili" 110 (per noi resta 110, per chi usa il diploma lo dovrà rapportare a 110.
Ricapitolando per noi Sfp tutto 110, dal mio punto di vista dopo aver letto le faq. Che ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come vanno inseriti i punteggi della laurea e del diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituiscono titolo di accesso al concorso?
Risposta: L’inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell’allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .
Come sembra chiaro, nella prima "Titoli di accesso" va riportato così com'è (quindi per noi sfp, in 110 mentre chi usa il diploma, 100). Mentre nella seconda: "Titoli valutabili" 110 (per noi resta 110, per chi usa il diploma lo dovrà rapportare a 110.
Ricapitolando per noi Sfp tutto 110, dal mio punto di vista dopo aver letto le faq. Che ne pensate?
marialisa82- Messaggi : 171
serenella2- Messaggi : 98
Re: quando tutto fallisce, leggi le istruzioni: dilemma scienze formazione primaria
In titoli valutabili va riportato in 100esimi secondo la nota 2 dell'allegato 4.
Ospite- Ospite
Re: quando tutto fallisce, leggi le istruzioni: dilemma scienze formazione primaria
cleb ha scritto:In titoli valutabili va riportato in 100esimi secondo la nota 2 dell'allegato 4.
avete inserito la laurea in sfp tra i titoli valutabili anche in lauree oltre che in abilitazioni? l'avete specificata come "altro" indicando vecchio ordinamento o avete utilizzato quella che c'è nel menu ovvero la nuovo ordinamento?
suba555- Messaggi : 291
Giusto, va fatta una precisazione: io l'ho inserita solo come abilitazione.
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:Giusto, va fatta una precisazione: io l'ho inserita solo come abilitazione.
idem, nn ancora modificato. e nn so che fare!
Se mi deciderò a modificare, di certo metterò la laurea in "altro", perché mi rifiuto di dichiarare l'ordinamento sbagliato.
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:Se mi deciderò a modificare, di certo metterò la laurea in "altro", perché mi rifiuto di dichiarare l'ordinamento sbagliato.
concordo. sarebbe errore secondo me.
il problema è decidere di modificare o meno.
secondo me la nostra laurea parla da sè: è abilitazione ed è laurea, ergo potremmo anche fare a meno di metterla tra i titoli valutabili lauree. credo..
suba555 ha scritto:cleb ha scritto:Se mi deciderò a modificare, di certo metterò la laurea in "altro", perché mi rifiuto di dichiarare l'ordinamento sbagliato.
concordo. sarebbe errore secondo me.
il problema è decidere di modificare o meno.
secondo me la nostra laurea parla da sè: è abilitazione ed è laurea, ergo potremmo anche fare a meno di metterla tra i titoli valutabili lauree. credo..
Infatti: come potremmo avere l'abilitazione sfp senza l'omonima laurea????????
Ospite- Ospite
Io l'ho inserita come "altro" ma sono ancora indecisa tra altro e nuovo ord., al vostro posto non darei per scontato che venga valutata inserendola semplicemente tra i titoli abilitanti.
Cleb secondo me la nota di cui parli si riferisce ad abilitazioni diversamente classificate rispetto a quella tabella (infatti è una nota di quella tabella). In quel caso il voto va riportato a 100 per renderlo "comparabile" ma la nostra laurea è valutabilissima in 110 ed è naturalmente contemplata nella tabella come laurea abilitante. Il problema è che quei geni non l'hanno inserita nel menù a tendina. Che dici?
Cleb secondo me la nota di cui parli si riferisce ad abilitazioni diversamente classificate rispetto a quella tabella (infatti è una nota di quella tabella). In quel caso il voto va riportato a 100 per renderlo "comparabile" ma la nostra laurea è valutabilissima in 110 ed è naturalmente contemplata nella tabella come laurea abilitante. Il problema è che quei geni non l'hanno inserita nel menù a tendina. Che dici?
ragazzi allora io in questa sezione (titoli valutabili) ho inserito la laurea in Sc della formazione primaria sia COME ABILITAZIONE (mettendo il punteggio rapportato a 100 - proprio in nome del riferimento normativo di CLEB) sia come laurea - scrivendo ALTRO - (mettendo il punteggio rapportato a 110).
1) Anche voi avete fatto così? E' corretto?
2) Ma voi avete specificato ENTE CHE HA RILASCIATO IL PROVVEDIMENTO? ed avete inserito ESAMI SOSTENUTI?
3) Il diploma l'ho messo su base 110, anche voi?
4) In altri titoli ho messo : master e corsi di perfezionamento...ma senza voti perchè non richiesti
1) Anche voi avete fatto così? E' corretto?
2) Ma voi avete specificato ENTE CHE HA RILASCIATO IL PROVVEDIMENTO? ed avete inserito ESAMI SOSTENUTI?
3) Il diploma l'ho messo su base 110, anche voi?
4) In altri titoli ho messo : master e corsi di perfezionamento...ma senza voti perchè non richiesti
Tess80- Messaggi : 118
Ho chiesto in sindacato (cgil) per avere un'ultimissima conferma: nei titoli valutabili, nel nostro caso, va messa solo l'abilitazione. STOP.
Poi ognuno faccia come si sente! Io non vado più a toccare.
Poi ognuno faccia come si sente! Io non vado più a toccare.
Ospite- Ospite
CLEB anche io ho chiesto al mio sindacato (CSIL) e mi ha detto: "Che ti costa mettere Sc della Formaz Primaria anche come laurea? Meglio dichiarare una cosa in più che una in meno".
Ma sono indecisa....
Ma sono indecisa....
Tess80- Messaggi : 118
Tess80 ha scritto:CLEB anche io ho chiesto al mio sindacato (CSIL) e mi ha detto: "Che ti costa mettere Sc della Formaz Primaria anche come laurea? Meglio dichiarare una cosa in più che una in meno".
Ma sono indecisa....
Certo, è vero. Alla fine mi sa che nessuno di noi ha torto: chi la aggiunge conferma solo una cosa che c'è già, chi invece non la inserisce ha comunque compilato correttamente. Io la vedo così.
Comunque, proprio non mi va di andare a "pasticciare" di nuovo la domanda. Questa volta voglio essere prudente :-)
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:Tess80 ha scritto:CLEB anche io ho chiesto al mio sindacato (CSIL) e mi ha detto: "Che ti costa mettere Sc della Formaz Primaria anche come laurea? Meglio dichiarare una cosa in più che una in meno".
Ma sono indecisa....
Certo, è vero. Alla fine mi sa che nessuno di noi ha torto: chi la aggiunge conferma solo una cosa che c'è già, chi invece non la inserisce ha comunque compilato correttamente. Io la vedo così.
Comunque, proprio non mi va di andare a "pasticciare" di nuovo la domanda. Questa volta voglio essere prudente :-)
anch'io sono laureato in sfp e ho inserito sia come titolo di accesso che fra i titoli valutabili SOLO abilitazione.... in quanto l'abilitazione comprende di per sè la laurea.... infatti è fra le modalità di conseguimento della stessa.... poi se qualcuno cerca di inserirla come laurea noterà bene che non è presente.... e poi perché inserire lo stesso titolo due volte nella sezione altro??
domy85- Messaggi : 13
io non tocco più nulla.... ho messo solo abilitazione e solo abilitazione rimane, stop
Bene! Un'altra persona d'accordo!
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:Bene! Un'altra persona d'accordo!
sono pienamente d'accordo perché è chiarissimo il fatto che noi dovremmo inserire il titolo come abilitazione, in quanto la nostra laurea è un'abilitazione, quindi si riporta come tale, non come semplice laurea..... e poi non ha senso riportare entrambe le cose in quanto alla fine ti valutano una sola cosa, nel nostro caso l'abilitazione
Ho riletto l'invito del Miur a inserire i titoli una sola volta anche quando corrispondenti a più voci della tabella e, rileggendo le vostre analisi, mi sto convincendo che abbiate ragione. Mi resta un dubbio: io ho inserito l'abilitazione in 110 e non mi sembra che vada inserita in centesimi. Cmq in entrambi casi credo sia valida perché è una proporzione appunto (o in 110 o 100 il rapporto è lo stesso e tale rimane il punteggio accreditato, almeno nel mio caso con il 108)
marialisa82 ha scritto:Ho riletto l'invito del Miur a inserire i titoli una sola volta anche quando corrispondenti a più voci della tabella e, rileggendo le vostre analisi, mi sto convincendo che abbiate ragione. Mi resta un dubbio: io ho inserito l'abilitazione in 110 e non mi sembra che vada inserita in centesimi. Cmq in entrambi casi credo sia valida perché è una proporzione appunto (o in 110 o 100 il rapporto è lo stesso e tale rimane il punteggio accreditato, almeno nel mio caso con il 108)
Se fai un ultimo passo per trasformare in 100esimi, farai parte del nuovo gruppo dei convinti sostenitori di "SOLO abilitazione in SFP: 110 nei titoli di accesso e 100 nei titoli valutabili"! ;-)
Ospite- Ospite
Per Club:il sindacato ti ha fatto mettere SFP in titoli valutabili su base 100?
FrancescaBo- Messaggi : 221
Cari colleghi, sono appena riuscita, miracolosamente, a parlare con l'ufficio scolastico regionale E.Romagna.
Va bene sia l'aver riportato SFP nei titoli valutabili su base 100 e sia su base 110 (mi hanno confermato che, essendoci la base, il sistema fa il calcolo).
Non è necessario dichiarare la laurea in ''altre lauree'', basta sotto ''abilitazioni'' essendo una laurea abilitante.
Per chi avesse il diploma magistrale non è necessario dichiarare l'anno integrativo.
Va bene sia l'aver riportato SFP nei titoli valutabili su base 100 e sia su base 110 (mi hanno confermato che, essendoci la base, il sistema fa il calcolo).
Non è necessario dichiarare la laurea in ''altre lauree'', basta sotto ''abilitazioni'' essendo una laurea abilitante.
Per chi avesse il diploma magistrale non è necessario dichiarare l'anno integrativo.
FrancescaBo- Messaggi : 221
Sono ancora indeciso se modificare i titoli valutabili inserendo anche la laurea SFP.
Inoltre nei titoli valutabili l'abilitazione da SFP l'avevo messa su base 110 anzichè 100 ma avendo avuto problemi successivamente a reperire la password di istanze on line ho lasciato perdere e meno male, col senno del poi, avrei dovuto rientrare nella domanda con i possibili inconvenienti che tutti conosciamo. Adesso ho la possibilità di accedere al pc dove ho custodito i dati di accesso, però non so che fare ancora. Alcuni sindacati ai miei colleghi hanno dato lo stesso consiglio di Lalla: meglio un titolo in più che rischiare un punteggio inferiore. Possibile che nessuno dal Ministero faccia saper qualcosa.
Inoltre vorrei lasciare anche l'abilitazione SFP nei titoli valutabili su 110. Mah...
Inoltre nei titoli valutabili l'abilitazione da SFP l'avevo messa su base 110 anzichè 100 ma avendo avuto problemi successivamente a reperire la password di istanze on line ho lasciato perdere e meno male, col senno del poi, avrei dovuto rientrare nella domanda con i possibili inconvenienti che tutti conosciamo. Adesso ho la possibilità di accedere al pc dove ho custodito i dati di accesso, però non so che fare ancora. Alcuni sindacati ai miei colleghi hanno dato lo stesso consiglio di Lalla: meglio un titolo in più che rischiare un punteggio inferiore. Possibile che nessuno dal Ministero faccia saper qualcosa.
Inoltre vorrei lasciare anche l'abilitazione SFP nei titoli valutabili su 110. Mah...
FRANCI88- Messaggi : 1643
cleb ha scritto:marialisa82 ha scritto:Ho riletto l'invito del Miur a inserire i titoli una sola volta anche quando corrispondenti a più voci della tabella e, rileggendo le vostre analisi, mi sto convincendo che abbiate ragione. Mi resta un dubbio: io ho inserito l'abilitazione in 110 e non mi sembra che vada inserita in centesimi. Cmq in entrambi casi credo sia valida perché è una proporzione appunto (o in 110 o 100 il rapporto è lo stesso e tale rimane il punteggio accreditato, almeno nel mio caso con il 108)
Se fai un ultimo passo per trasformare in 100esimi, farai parte del nuovo gruppo dei convinti sostenitori di "SOLO abilitazione in SFP: 110 nei titoli di accesso e 100 nei titoli valutabili"! ;-)
fa' quest'ultimo passo così come specificato implicitamente da una faq del ministero..... titolo accesso abilitazione con voto così come riportato nel documento (110), mentre titoli valutabili inseriamo abilitazione con proporzione su base 100
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Infanzia e primaria: non saranno più necessari la laurea in scienze della formazione primaria o il diploma magistrale?
» Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria
» chiarimenti su questa faq:24) D.: All'aspirante che possegga la laurea in scienze della formazione primaria sia per l'indirizzo per l'infanzia, sia per la primaria vengono attribuiti 30 punti per ciascuna graduatoria?
» scienze formazione primaria e MAD
» mad scienze formazione primaria
» Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria
» chiarimenti su questa faq:24) D.: All'aspirante che possegga la laurea in scienze della formazione primaria sia per l'indirizzo per l'infanzia, sia per la primaria vengono attribuiti 30 punti per ciascuna graduatoria?
» scienze formazione primaria e MAD
» mad scienze formazione primaria
Pagina 1 di 2