insegnante primaria: assegnazione alla materna?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
insegnante primaria: assegnazione alla materna?
Salve sono un'insegnante di scuola primaria, di ruolo dal 2008. Vivo sola in una grande città e lavoro in una scuola a 15km di distanza. Ho due bambini piccoli, di cui uno ha appena compiuto 3mesi e mi rendo conto che la gestione dei due sarà molto difficile.
Le mie domande sono le seguenti:
1) Siccome nella mia provincia c'è più possibilità di mobilità nella scuola dell'infanzia, potrei chiedere A.P. nella scuola dell'infanzia avendo l'abilitazione per insegnare nella stessa?
2) Posso chiedere contemporaneamente A.P. nella primaria e nell'infanzia? o devo fare una scelta?
3) Sono di ruolo nel sostegno e quest'anno concludo il quinquennio..posso chiedere A.P. nel posto comune o solo nel sostegno? o entrambe contemporaneamente?
grazie mille
Le mie domande sono le seguenti:
1) Siccome nella mia provincia c'è più possibilità di mobilità nella scuola dell'infanzia, potrei chiedere A.P. nella scuola dell'infanzia avendo l'abilitazione per insegnare nella stessa?
2) Posso chiedere contemporaneamente A.P. nella primaria e nell'infanzia? o devo fare una scelta?
3) Sono di ruolo nel sostegno e quest'anno concludo il quinquennio..posso chiedere A.P. nel posto comune o solo nel sostegno? o entrambe contemporaneamente?
grazie mille
mariachiara78- Messaggi : 357
Re: insegnante primaria: assegnazione alla materna?
l'ap si chiede per ricongiungimento familiare, non per passaggio di ruolo
giulia boffa- Admin
Scusami, leggendo quello che ho scritto mi accorgo di non essere stata chiara. I requisiti per il ricongiungimento ci sono. La città è divisa in due distretti e io insegno in una scuola appartenente al distretto lontano dalla mia residenza (e di marito e figli naturalmente). Potendo richiederla per ricongiungimento al coniuge (militare con residenza uguale alla mia) mi chiedevo se potessi farla solo per la primaria o per l'infanzia in cui c'è qualche speranza in più. L'unica possibilità che mi resta per avvicinarmi a casa allora è chiedere il passaggio di ruolo
Grazie mille
Grazie mille
se hai i requisiti per il ricongiungimento puoi chiedere ap su tutte le classi in cui sei abilitata; ovviamente prenderanno in considerazione prima la tua di titolarità e poi le altre in ordine di preferenza sulla domanda
giulia boffa- Admin
benissimo allora..nella primaria di titolarità non ho speranze. Tento da anni avendo pure la precedenza come coniuge militare ma niente..speriamo bene..
grazie ancora
grazie ancora
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Insegnante di ruolo alla primaria e esame di Stato
» Procedura abilitante insegnante in ruolo alla primaria: dubbio titoli servizio
» Assegnazione provvisoria da secondo grado alla primaria.
» INSEGNANTE SCUOLA MATERNA
» insegnante di scuola materna con specializzazione su sostegno
» Procedura abilitante insegnante in ruolo alla primaria: dubbio titoli servizio
» Assegnazione provvisoria da secondo grado alla primaria.
» INSEGNANTE SCUOLA MATERNA
» insegnante di scuola materna con specializzazione su sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1