Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chiamata GI e "permessi" impegni di studio

+3
Dec
clarissa
forseungiorno
7 partecipanti

Andare in basso

Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Empty Chiamata GI e "permessi" impegni di studio

Messaggio Da forseungiorno Mar Nov 13, 2012 1:52 pm

Salve, questa mattina ho ricevuto la convocazione per una supplenza temporanea di poco meno di un mese, dopo domani devo andare a scuola e, come stanno le cose, dovrebbe toccare a me.
Il discorso è che la prossima settimana ho due giorni di lezione ad un master universitario, tra cui un giorno ho anche l'esame e l 'esercitazione pratica, quindi non posso proprio assentarmi... come mi devo comportare con la scuola? ci sono dei permessi che posso chiedere oppure devo rinunciare alla supplenza ed evitare direttamente di prendere servizio?

forseungiorno

Torna in alto Andare in basso

Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Empty Re: Chiamata GI e "permessi" impegni di studio

Messaggio Da clarissa Mar Nov 13, 2012 2:10 pm

Anche i docenti a tempo determinato hanno a disposizione dei giorni (mi pare 8 in un anno scolastico) per concorso o esami, poi porterai alla scuola presso cui insegni il giustificativo che ti farai rilasciare dall'università.

clarissa

Chiamata GI e "permessi" impegni di studio Empty Re: Chiamata GI e "permessi" impegni di studio

Messaggio Da Dec Mar Nov 13, 2012 2:54 pm

Sì, però sono non retribuiti e il giorno non vale nemmeno per il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forseungiorno Mar Nov 13, 2012 3:02 pm

quindi se prendo servizio giorno 15 novembre, potrò chiedere permesso per il 23 e 24 novembre?mi potete linkare la normativa?scusate ma a me queste cose mettono ansia perchè già so che il preside storcerà il naso, faranno storie ecc ecc.
A me non interessa se non c'è retribuzione o punteggio, pazienza!!

forseungiorno

Messaggio Da Dec Mar Nov 13, 2012 3:18 pm

Il contratto collettivo nazionale prevede la concessione di permessi retribuiti per concorsi ed esami (non per le lezioni, ma per queste eventualmente puoi chiedere i giorni che ti spettano per motivi personali). Il preside non dirà niente, non ti preoccupare; queste cose le sanno anche loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da amarcord Mar Nov 13, 2012 5:21 pm

Scusate, io invece oggi ho rifiutato una supplenza di un giorno per domani perché domattina ho un esame all'università. La segretaria mi ha detto che scriverà che ho avuto un impegno di studio quindi non è conteggiato come rifiuto o sì? Non ho capito bene...
amarcord
amarcord

Messaggio Da Gathard85 Mar Nov 13, 2012 5:27 pm

Amarcord, ma a Treviso adesso chiamano per un giorno??? A me una volta capitò per 3 gg. sulla 52!

Gathard85

Messaggio Da amarcord Mar Nov 13, 2012 5:33 pm

Sì, Gathard, ma la sfortuna ha voluto che capitasse proprio domani che ho l'esame!! Mi farò rilasciare un certificato dal prof da inviare a scuola, speriamo bene. Tu pensi che valga come rifiuto? O per motivi di studio non sono sanzionata?
amarcord
amarcord

Messaggio Da Gathard85 Mar Nov 13, 2012 5:38 pm

Ma anche se dovesse valere come rifiuto non importa, nel senso che con le nuove graduatorie verrà azzerato tutto!! Cmq se la segretaria ti ha detto che non vale come rifiuto, allora non conta! Fai una seconda laurea? Io il 26 inizierò i corsi per il TFA---

Gathard85

Messaggio Da forseungiorno Mer Nov 14, 2012 7:52 am

ragazzi, vi ringrazio di cuore. Ho provato a cercare il contratto collettivo nazionale ma su internet sono uscite cosi tante pagine e tanti link, che non so dove andare a leggere.
me lo linkate voi per favore?
grazie

forseungiorno

Messaggio Da misslucyinthesky Mer Nov 14, 2012 3:15 pm

amarcord ha scritto:Sì, Gathard, ma la sfortuna ha voluto che capitasse proprio domani che ho l'esame!! Mi farò rilasciare un certificato dal prof da inviare a scuola, speriamo bene. Tu pensi che valga come rifiuto? O per motivi di studio non sono sanzionata?

Non sarai sanzionata, fai pervenire la giustificazione firmata dal professore alla scuola

misslucyinthesky

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 14, 2012 4:42 pm

forseungiorno ha scritto:ragazzi, vi ringrazio di cuore. Ho provato a cercare il contratto collettivo nazionale ma su internet sono uscite cosi tante pagine e tanti link, che non so dove andare a leggere.
me lo linkate voi per favore?
grazie

eccolo

http://www.gildavc.it/contratto_06_09/index.htm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili