dubbi please...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbi please...
scusate ho qualche dubbio...
- la certidicazione DSA va aggiornata d ogni cambio di ciclo scolastico? (il mio alunno l'ha fatta in seconda media e quest'anni fa il 1 liceo)
- il PDP va redatto ogni anno?
_ in una scuola paritaria un'alunna è certificata (lieve ritardo mentale) l'anno scorso ha avuto il PEI e il sostegno! quest'anno la famiglia ha deciso di non fare il sostegno! la ragazza deve avere lo stesso il PEI e deve avere i programmi ad obiettivi minimi anche senza sostegno?
- la certidicazione DSA va aggiornata d ogni cambio di ciclo scolastico? (il mio alunno l'ha fatta in seconda media e quest'anni fa il 1 liceo)
- il PDP va redatto ogni anno?
_ in una scuola paritaria un'alunna è certificata (lieve ritardo mentale) l'anno scorso ha avuto il PEI e il sostegno! quest'anno la famiglia ha deciso di non fare il sostegno! la ragazza deve avere lo stesso il PEI e deve avere i programmi ad obiettivi minimi anche senza sostegno?
spidbat- Messaggi : 343
Re: dubbi please...
Il PDP va redatto ogni anno.
Se la ragazza ha la certificazione (non DSA) si fa il PEI altrimenti no.
dino80- Messaggi : 78
dino80 ha scritto:
anche se non fa sostegno quindi va fatto il PEI? il pei è redatto dagli insegnanti di sostegno con quelli della classe... in questo caso che non c'è l'insegnante id sostegno lo fa solo il consiglio di classe ho capito bene?
Se non ha sostegno, non si fa, il PEI. Seguirà obbiettivi minimi della classe!
Ospite- Ospite
parvati ha scritto:Se non ha sostegno, non si fa, il PEI. Seguirà obbiettivi minimi della classe!
a okok... anche io dico così! se è certificata ma i genitori non fanno fare il sostegno la ragazza segue solo gli obiettivi minimi della classe! senza pei. grazieeeeeeeeeeee
PS: c'è una normativa che dice ciò???
Be'.... veramente c'è la normativa che dice che se un alunno ha il Sos deve avere un PEI (la famosa legge 104...)
D'altra parte, per quanto criticabile, la richiesta dei genitori deve essere rispettata (o si tratta di scuola superiore? In questo caso, potrebbe spiegarsi con la possibilità di conseguire un titolo spendibile nel mondo del lavoro...)
D'altra parte, per quanto criticabile, la richiesta dei genitori deve essere rispettata (o si tratta di scuola superiore? In questo caso, potrebbe spiegarsi con la possibilità di conseguire un titolo spendibile nel mondo del lavoro...)
Ospite- Ospite
parvati ha scritto:Be'.... veramente c'è la normativa che dice che se un alunno ha il Sos deve avere un PEI (la famosa legge 104...)
è un liceo paritario! la famiglia vuole che alla ragazza di deve fare un PEI, deve avere gli obiettivi minimi ma non deve fare ore di sostegno! io ho detto alla famiglia che x avere il PEI deve fare il sostegno, non serve solo la certificazione (lieve ritardo mentale). perchè se non vogliono fare il sostegno la ragazza avrà gli obiettivi minimi della classe e non un pei
spidbat ha scritto:parvati ha scritto:Be'.... veramente c'è la normativa che dice che se un alunno ha il Sos deve avere un PEI (la famosa legge 104...)
è un liceo paritario! la famiglia vuole che alla ragazza di deve fare un PEI, deve avere gli obiettivi minimi ma non deve fare ore di sostegno! io ho detto alla famiglia che x avere il PEI deve fare il sostegno, non serve solo la certificazione (lieve ritardo mentale). perchè se non vogliono fare il sostegno la ragazza avrà gli obiettivi minimi della classe e non un pei
Giusto. Il PEI viene redatto (almeno in teoria) da tutto il Gruppo Lavoro Handicap - che senza sostegno non si forma.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Dubbi su dubbi nel dopo ruolo
» Dubbi.Sempre dubbi su disoccupazione!!
» Dubbi e dubbi su Ecdl e punteggio
» TFS/TFR: dubbi
» Dubbi GPS
» Dubbi.Sempre dubbi su disoccupazione!!
» Dubbi e dubbi su Ecdl e punteggio
» TFS/TFR: dubbi
» Dubbi GPS
Pagina 1 di 1