C'è qualche immesso su lingue????
+4
frapolla
Laura70
barbie
forza
8 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
C'è qualche immesso su lingue????
Avete idea su cosa fare la tesina??? Il mio ds vuole che decida entro qualche giorno!!!!! Aiuto!!!
forza- Moderatore
Re: C'è qualche immesso su lingue????
Laura70 where are you?
forza- Moderatore
Ciao, io sono stata immessa l'anno scorso... Nella tesina di fine anno ho
Parlato della mia esperienza nella scuola e mi sono soffermata in particolare sulle strategie usate in una classe difficile. Ma come mai il preside ti chiede. L'argomento della tesina? Ancora non hai fatto neanche il corso!
Parlato della mia esperienza nella scuola e mi sono soffermata in particolare sulle strategie usate in una classe difficile. Ma come mai il preside ti chiede. L'argomento della tesina? Ancora non hai fatto neanche il corso!
barbie- Messaggi : 458
Barbie, ma tu insegni lingue? Quindi hai fatto una tesina generica, giusto???
Il mio ds vuole che i neoimmessi in questa settimana dceidano l'argomento, ci ha fatto una comunicazione scritta, dice che le linee guida delle immissioni dicono che si decide entro fine novembre
Grazie
Il mio ds vuole che i neoimmessi in questa settimana dceidano l'argomento, ci ha fatto una comunicazione scritta, dice che le linee guida delle immissioni dicono che si decide entro fine novembre
Grazie
forza- Moderatore
eccomi!
come fine novembre?????
a me non è stato detto niente! aiutoooooo
e il/la tutor che dice??
come fine novembre?????
a me non è stato detto niente! aiutoooooo
e il/la tutor che dice??
Laura70- Messaggi : 3702
cosa dice la mia tutor? Di scegliermi l'argomento e che lei mi appoggerà!!!
forza- Moderatore
forza ha scritto:Barbie, ma tu insegni lingue? Quindi hai fatto una tesina generica, giusto???
Grazie
Ma è possibile leggere queste linee guida? io non le ho trovate cercando in rete...sai indicare dove posso trovarle?
Il mio DS (reggente di un comprensivo e di un liceo, quindi poco presente) non mi ha fatto sapere nulla...anzi volevo farmi viva io e chiedere se devo aspettare il corso (del cui inizio tra l'altro mi dovrà informare la scuola?!?!?) o se stabilisce lui un argomento per la relazione finale, ecc.
frapolla- Messaggi : 98
credo siano un documento interno della scuola
me le ha date stampate e non c'è nessun rifermento normativo
me le ha date stampate e non c'è nessun rifermento normativo
forza- Moderatore
Si, io insegno inglese. La preside dello scorso anno non mi ha chiesto nulla di specifico, la mia tesina finale era piuttosto generica, basata più sull'osservazione di una classe difficile e sulle strategie adottate. Ti dirò di più: anch'io volevo iniziarla intorno a questo periodo, ma la preside mi ha bloccato, dicendo che prima avrei dovuto fare il "corso" di formazione per chiarirmi le idee. Non so se quest'anno è cambiato qualcosa...
L'anno scorso nella mia provincia il corso è partito a maggio!!!!
forza- Moderatore
infatti io l'ho fatta prima, ma non l'ho consegnata fino alla fine del corso di formazione, che , tra l'altro, non serve assolutamente a nulla visto che passavamo le ore in presenza a scrivere gli elaborati, con la piattaforma che ogni tanto si bloccava!!!!
Tanto per capire barbie, quanto l'hai fatta lunga???
forza- Moderatore
sì, interessa anche a me.
Guarda, io sono abbastanza "scema" (così, almeno, dicevano le colleghe e la tutor) e l'ho fatta di 27 pagine...! Ma alcuni colleghi del corso di formazione non sono andati oltre le 10. Dipende dal tipo di discussione che terrai a fine anno e dal preside. La mia Preside era molto ligia al dovere e mi ha fatto sostenere un colloquio di più di mezz'ora, altri colleghi (in altre sedi) non hanno neanche fatto la discussione finale perché il preside riteneva che fosse una mera formalità. Cerca di informarli con i colleghi della tua scuola immessi l'anno scorso, sicuramente avrai informazioni più precise e "adatte" a ciò che effettivamente devi fare. In bocca al lupo a tutte e due!
Sono nuova nella scuola e a quanto pare è da anni che non ci sono neoimmessi, e nuovo è il ds.....
Una mia collega della scuola dell'anno scorso di matematica l'ha fatta di oltre 100 pagine!!!!!!!!!!!
Una mia collega della scuola dell'anno scorso di matematica l'ha fatta di oltre 100 pagine!!!!!!!!!!!
forza- Moderatore
e che esagerata!
ho anch'io una collega di matematica che ha fatto l'anno di prova l'anno scorso, chiederò a lei...
ho anch'io una collega di matematica che ha fatto l'anno di prova l'anno scorso, chiederò a lei...
Beh, cento pagine mi sembrano eccessive! Deve essere una relazione finale, non una tesi di laurea! Cerca di parlare con il Preside, l'avrà fatta anche lui a suo tempo e, anche se gonfierà un po' la risposta, non credo che ti possa chiedere nulla di più di quello che ha già fatto lui. Fammi sapere
P.S. La materia non c'entra niente, in genere la relazione riguarda l'approccio alla classe e alla professione, anche se sono anni che si insegna; la legge presuppone che tu non abbia esperienza, per questo, anche dopo 20 anni di insegnamento devi fare il corso di formazione e la relazione finale.
P.S. La materia non c'entra niente, in genere la relazione riguarda l'approccio alla classe e alla professione, anche se sono anni che si insegna; la legge presuppone che tu non abbia esperienza, per questo, anche dopo 20 anni di insegnamento devi fare il corso di formazione e la relazione finale.
io non so da dove partire .... la mia tutor non mi dà indicazioni perchè sta svolgendo l'incarico controvoglia e non ha mai fatto la tutor.... è il primo anno in questa scuola... io sono il primo anno in questa scuola... in istituto non ci sono altri colleghi di inglese .... insomma, non so da dove iniziare ... qualcuno mi dice che devo presentare solo un'unità didattica, altri parlare di strategie didattiche. Non ho nessuno che mi mostri una tesina per capire che fare... Non so se andare dal preside sia controproducente ... tra l'altro è su diverse sedi e non c'è quasi mai...
Qualcuno mi illumina? grazie
Qualcuno mi illumina? grazie
TITTIBA- Messaggi : 85
a questo punto penso di essere io sconsiderata perchè non ci sto pensando....
teniamoci in contatto con questo post!
Laura70 ha scritto:a questo punto penso di essere io sconsiderata perchè non ci sto pensando....
forse anch'io perchè non ci sto pensando...l'unica notizia, che mi è stata riferita, è che si farà la relazione dopo il corso di formazione e dopo aver scaricato materiale dalla piattaforma indire...
ho alcune colleghe molto giovani che hanno da poco affrontato l'anno di prova e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè, a quanto sostengono, è una pura formalità! speriamo!!
frapolla- Messaggi : 98
anche a me l'ha detto la collega di francese, perchè la tesina mi angoscia abbastanza per cui ora non ci penso! ;-)
Si, ve l'ho detto. Dipende dal DS, ma in genere è solo una formalità. Comunque su internet ci sono alcune relazioni finali... Non sono sempre scritte in un buon italiano, ma servono da modello.
Io faccio parte delle sceme che ha fatto una tesina di 45 pagine e tutti gli elaborati di almeno 7 pagine l'uno, alcuni anche di 12, lavorando come una pazza, per poi scoprire che la maggior parte degli immessi in ruolo del mio gruppo si era limitata a un paio di paginette per ogni elaborato. C'è stato anche chi li ha copiati da internet o se li è fatti dare da amici e colleghi vari che avevano già fatto l'anno di prova. ;-)
Ospite- Ospite
Ah! Allora siamo un club ristretto, secchione nel DNA! Sono contenta di non essere l'unica "broccoletta" !
Valerie ha scritto:Io faccio parte delle sceme che ha fatto una tesina di 45 pagine e tutti gli elaborati di almeno 7 pagine l'uno, alcuni anche di 12, lavorando come una pazza, per poi scoprire che la maggior parte degli immessi in ruolo del mio gruppo si era limitata a un paio di paginette per ogni elaborato. C'è stato anche chi li ha copiati da internet o se li è fatti dare da amici e colleghi vari che avevano già fatto l'anno di prova. ;-)
Non sei scema, sei onesta!!!
forza- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» abilitazione lingue sfp vale qualche punto?
» Tempi per presentazione reclamo-spero che qualche volta mi possa rispondere qualche moderatore
» assistente tecnico laboratorio di elettrotecnica. qualcuno sa indicarmi qualche provincia dove solo col diploma ho qualche possibilità di lavorare?
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» Qualche errore sulla scuola e qualche errore sul referendum.
» Tempi per presentazione reclamo-spero che qualche volta mi possa rispondere qualche moderatore
» assistente tecnico laboratorio di elettrotecnica. qualcuno sa indicarmi qualche provincia dove solo col diploma ho qualche possibilità di lavorare?
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» Qualche errore sulla scuola e qualche errore sul referendum.
Pagina 1 di 4