ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola?

4 partecipanti

Andare in basso

ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Empty ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola?

Messaggio Da malatempora Gio Nov 22, 2012 9:54 pm

chiedo il vs aiuto:il vice preside sostiene che noi insegnanti di sostegno dobbiamo stare a disposizione della scuola durante l'ora settimanale di ricevimento genitori(di solito nn abbiamo sempre genitori,a differenza dei colleghi curricolari), per questo oggi,durante la mia ora di ricevimento(il genitore nn c'era,anche xché lo incontro qnd restituisco il figlio a fine giornata e ne approfitto x informarlo) mi ha affibbiato 1 sostituzione non a pagamento...ma secondo voi funziona così?

malatempora

Torna in alto Andare in basso

ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Empty Re: ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola?

Messaggio Da ciotty29 Gio Nov 22, 2012 10:06 pm

Anch'io resto a scuola durante le udienze settimanali anche se come te vedo i genitori quasi ogni giorno. Nessuno nelle tante scuole dove ho lavorato, si è mai sognato di farmi fare una sostituzione durante l'udienza settimanale. In quel lasso di tempo io preparo il materiale per i ragazzi o lavoro con loro.

ciotty29

ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola? Empty Re: ora ricevimento genitori:è 1ora a disposizione della scuola?

Messaggio Da malatempora Gio Nov 22, 2012 10:11 pm

grz x la risposta! ma dunque tu fai qualche volta 1ora in più oltre le 18 con il ragazzino che segui?

malatempora

Messaggio Da Lady Ria Ven Nov 23, 2012 8:26 am

No, non funziona così.

E' successo anche a me. La segreteria si rifiuta di pagarmi nonostante i richiami della RSU e del sindacato stesso.

Sfortunatamente non c'è una normativa specifica in merito.
Quello che mi è stato detto dal sindacato è che non c'è perché è chiaro che le ore di colloquio sono ore funzionali all'insegnamento, e per cui relative all'art. 29 del contratto, e quelle di supplenza sono ore di insegnamento, e dunque relative all'art. 30.

Però non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e la segretaria mi ha invitato a fare ricorso se voglio vedere i soldi.

In questa situazione l'unica cosa che possiamo fare è salutare l'ora ormai fatta e rifiutarci di farne altre.

Se poi vogliono sanzionarci saranno loro a dover provare a dimostrare che siamo nel torto, e voglio vederli!

Lady Ria

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 23, 2012 8:50 am

Lady Ria ha scritto:No, non funziona così.

E' successo anche a me. La segreteria si rifiuta di pagarmi nonostante i richiami della RSU e del sindacato stesso.

Sfortunatamente non c'è una normativa specifica in merito.
Quello che mi è stato detto dal sindacato è che non c'è perché è chiaro che le ore di colloquio sono ore funzionali all'insegnamento, e per cui relative all'art. 29 del contratto, e quelle di supplenza sono ore di insegnamento, e dunque relative all'art. 30.

Però non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e la segretaria mi ha invitato a fare ricorso se voglio vedere i soldi.

In questa situazione l'unica cosa che possiamo fare è salutare l'ora ormai fatta e rifiutarci di farne altre.

Se poi vogliono sanzionarci saranno loro a dover provare a dimostrare che siamo nel torto, e voglio vederli!

http://www.orizzontescuola.it/guide/ricevimento-genitori-anche-se-antimeridiana-e-deliberata-l-ora-ricevimento-non-ritenuta-obblig
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili