incompatibiltà dei commissari
+2
lallaorizzonte
speranza
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
incompatibiltà dei commissari
"a. non avere relazioni di parentela o affinità entro il quarto grado con uno o più concorrenti;"
Può un docente di cdc X fare domanda di commissario se al concorso partecipa un figlio per la cdc Y?
Può un docente di cdc X fare domanda di commissario se al concorso partecipa un figlio per la cdc Y?
speranza- Messaggi : 1491
Re: incompatibiltà dei commissari
secondo me sì, in quanto non lo valuterai tu
sopratutto se la distanza tra la classe X e Y è tale che non si potrà mai verificare un incontro delle commissioni (tipo italiano e matematica)
sopratutto se la distanza tra la classe X e Y è tale che non si potrà mai verificare un incontro delle commissioni (tipo italiano e matematica)
lallaorizzonte- Moderatore
resta sempre però il pericolo teorico dello scambio di favori...
spielrein- Messaggi : 962
spielrein ha scritto:resta sempre però il pericolo teorico dello scambio di favori...
ma dai. scambio di favori tra chi?
lallaorizzonte ha scritto:spielrein ha scritto:resta sempre però il pericolo teorico dello scambio di favori...
ma dai. scambio di favori tra chi?
guarda, davvero lalla, non mi piace fare polemiche e non amo le dietrologie, quindi voglio essere fiduciosa
ma davvero ne ho viste troppe... in università era/è una cosa normalissima, io faccio passare tuo figlio nella classe x e tu fai passare mio nipote nella classe y
un conflitto di interessi c'è sempre, anche se allargato; io opterei per il rigore assoluto, ma voglio essere ottimista, anzi DEVO esserlo, dato che concorrerò per una classe che ha due posti a concorso : ))
spielrein ha scritto:
ma davvero ne ho viste troppe... in università era/è una cosa normalissima, io faccio passare tuo figlio nella classe x e tu fai passare mio nipote nella classe y
è una prassi consolidata
paolopaolo- Messaggi : 3104
ma sì infatti
ho letto in qualche post che c'è chi si augura che le commissioni del concorso siano composte da docenti universitari, non sanno quello che dicono... da me sono riusciti a far passare i loro raccomandti persino alla selezione del tfa, figuriamoci quando ci saranno in palio delle cattedre a ruolo cosa succederà
... non che mi aspetti di meglio dalle commissioni delle superiori eh...
io comunque sono sicura che i due posti della mia classe di concorso siano già assegnati in partenza, vi partecipo solo perché, come sta succedendo per il tfa, voglio togliermi la soddisfazione di obbligarli a rispondere delle loro azioni; ormai siamo talmente avvezzi a queste procedure che ci siamo pensino dimenticati che la concussione è reato penale, altro che ricorsi
è ora di finirla con questa storia.
ho letto in qualche post che c'è chi si augura che le commissioni del concorso siano composte da docenti universitari, non sanno quello che dicono... da me sono riusciti a far passare i loro raccomandti persino alla selezione del tfa, figuriamoci quando ci saranno in palio delle cattedre a ruolo cosa succederà
... non che mi aspetti di meglio dalle commissioni delle superiori eh...
io comunque sono sicura che i due posti della mia classe di concorso siano già assegnati in partenza, vi partecipo solo perché, come sta succedendo per il tfa, voglio togliermi la soddisfazione di obbligarli a rispondere delle loro azioni; ormai siamo talmente avvezzi a queste procedure che ci siamo pensino dimenticati che la concussione è reato penale, altro che ricorsi
è ora di finirla con questa storia.
Lalla,anche io la penso come te,ma può un docente di Matematica dichiarare di non avere relazioni di parentela o affinità entro il quarto grado con uno o più concorrenti,se il proprio figlio partecipa al concorso per Italiano o nella scuola primaria?
ma soprattutto, membri di commissione sono anche docenti di scuola; volete che non si troveranno ad esaminare qualche collega?
gospel- Messaggi : 43
Ma infatti io sono settimane che dico che in questo concorso i posti sono già per la maggior parte assegnati. Il vero scopo di questo concorso è sistemare amici con i pochi posti a disposizione e dare un contentino giuridico ai laureati vecchio ordinamento, prima di cambire la legge e impedire futuri accessi ai non abilitati.
speranza ha scritto:Lalla,anche io la penso come te,ma può un docente di Matematica dichiarare di non avere relazioni di parentela o affinità entro il quarto grado con uno o più concorrenti,se il proprio figlio partecipa al concorso per Italiano o nella scuola primaria?
Chi mi risponde?
speranza ha scritto:speranza ha scritto:Lalla,anche io la penso come te,ma può un docente di Matematica dichiarare di non avere relazioni di parentela o affinità entro il quarto grado con uno o più concorrenti,se il proprio figlio partecipa al concorso per Italiano o nella scuola primaria?
Chi mi risponde?
ti abbiamo dato il nostro parere. di più non possiamo fare, dato che la domanda del Ministero è generica
Argomenti simili
» commissari
» Domande commissari
» requisiti commissari
» scambio commissari
» miniguida per i commissari...
» Domande commissari
» requisiti commissari
» scambio commissari
» miniguida per i commissari...
Pagina 1 di 1