Richiesta maternità anticipata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta maternità anticipata
Ciao a tutti sono una docente di sostegno con contratto fino al 30/06/2013....sono incinta di 14 settimane e il ragazzino che seguo ha un disturbo del comportamento associato ad iperattività ( a volte quando viene ripreso si alza e prende a pugni l'armadietto e tutto ciò che gli sta intorno)...una mia amica, anche lei docente di sostegno quando è rimasta incinta l'ispettorato del lavoro le ha detto che poteva avere la maternità anticipata in quanto sostegno è considerato lavoro a rischio...
Bene....reduce qualche mese fa di un aborto spontaneo e visto che fisicamente non sto neanche tanto bene....in questi giorni pensavo di fare una telefonata all'ispettorato (considerato il caso del ragazzino che ho). I sindacati mi hanno detto di parlarne prima con il mio ginecologo....boh cosa devo fare secondo voi???
Grazie
Bene....reduce qualche mese fa di un aborto spontaneo e visto che fisicamente non sto neanche tanto bene....in questi giorni pensavo di fare una telefonata all'ispettorato (considerato il caso del ragazzino che ho). I sindacati mi hanno detto di parlarne prima con il mio ginecologo....boh cosa devo fare secondo voi???
Grazie
matisse80- Messaggi : 47
Re: Richiesta maternità anticipata
vai all'ispettorato dopo essere andata dal ginecologo, che deve certificarti la gravidanza e la data presunta del parto
giulia boffa- Admin
Ok quindi al ginecologo devo dire di fare un foglio in cui scriva la data presunta del parto giusto?? Lui non può farmi direttamente una carta in cui dice che sono a rischio a causa del lavoro che faccio visto che lavora anche all'ospedale penso sia da considerare un dottore dell'ASL...
Grazie
Grazie
la tua non è gravidanza a rischio per motivi di salute, ma per condizioni ambientali e di questo si occupa l'ispettorato
giulia boffa- Admin