Richiesta maternità anticipata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta maternità anticipata
Ciao a tutti sono una docente di sostegno con contratto fino al 30/06/2013....sono incinta di 14 settimane e il ragazzino che seguo ha un disturbo del comportamento associato ad iperattività ( a volte quando viene ripreso si alza e prende a pugni l'armadietto e tutto ciò che gli sta intorno)...una mia amica, anche lei docente di sostegno quando è rimasta incinta l'ispettorato del lavoro le ha detto che poteva avere la maternità anticipata in quanto sostegno è considerato lavoro a rischio...
Bene....reduce qualche mese fa di un aborto spontaneo e visto che fisicamente non sto neanche tanto bene....in questi giorni pensavo di fare una telefonata all'ispettorato (considerato il caso del ragazzino che ho). I sindacati mi hanno detto di parlarne prima con il mio ginecologo....boh cosa devo fare secondo voi???
Grazie
Bene....reduce qualche mese fa di un aborto spontaneo e visto che fisicamente non sto neanche tanto bene....in questi giorni pensavo di fare una telefonata all'ispettorato (considerato il caso del ragazzino che ho). I sindacati mi hanno detto di parlarne prima con il mio ginecologo....boh cosa devo fare secondo voi???
Grazie
matisse80- Messaggi : 47
Re: Richiesta maternità anticipata
vai all'ispettorato dopo essere andata dal ginecologo, che deve certificarti la gravidanza e la data presunta del parto
giulia boffa- Admin
Ok quindi al ginecologo devo dire di fare un foglio in cui scriva la data presunta del parto giusto?? Lui non può farmi direttamente una carta in cui dice che sono a rischio a causa del lavoro che faccio visto che lavora anche all'ospedale penso sia da considerare un dottore dell'ASL...
Grazie
Grazie
la tua non è gravidanza a rischio per motivi di salute, ma per condizioni ambientali e di questo si occupa l'ispettorato
giulia boffa- Admin
Ho parlato con una collega anche lei su sostegno ed incinta...mi ha detto che la mettono subito in maternità anticipata...ma quindi è scontato che diano la maternità anticipata a chi è sul sostegno???
Grazie
Grazie
Il sostegno è considerato lavoro a rischio ma la procedura per ottenere la maternità anticipata e un pò lunga. Devi comunicare la gravidanza e la tua intenzione di fare domanda di lavoro a rischio al dirigente il quale deve fare una relazione dove indica i rischi del tuo lavoro e che non può postarti su altra mansione. Con questa relazione vai all'ispettorato il quale ti comunicherá in breve (si spera) quando sarai in interdizione.
muccona- Messaggi : 93
Ciao il mio ginecologo mi ha dato la gravidanza a rischio per motivi di salute...ma adesso devo andare all'asl di competenza o ancora all'ispettorato?? Grazie
giulia boffa- Admin
Sono andata all'asl...mi hanno dato un modulo da compilare a scuola...mandano la visita fiscale? Ci sono orari in cui bisogna stare in casa??
Grazie
Grazie
se il certificato riporta una data, nessuna visita fiscale, soldi buttati
giulia boffa- Admin
Sono al terzo mese di gravidanza e ho preso un incarico per 18 h a tre ore di treno dal mio luogo di residenza. Considerato che ho forti nausee e non riesco più a viaggiare il mio ginecologo mi ha detto che mi conviene mettermi in gravidanza a rischio per evitare qualunque problema.
dopo che mi ha fatto il certificato,da quanto ho capito, devo inviare la richiesta con il certificatro all'asl di residenza e una copia alla scuola; dove trovo la modulistica in questione?
dopo che mi ha fatto il certificato,da quanto ho capito, devo inviare la richiesta con il certificatro all'asl di residenza e una copia alla scuola; dove trovo la modulistica in questione?
rotapazza- Messaggi : 12
La domanda da compilare la trovi all'asl di appartenenza, fai un giro su internet magari la trovi online.
muccona- Messaggi : 93
Argomenti simili
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» Maternità anticipata per maternità a rischio
» Richiesta astensione anticipata
» Maternità anticipata
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» Maternità anticipata per maternità a rischio
» Richiesta astensione anticipata
» Maternità anticipata
Pagina 1 di 1