Domanda disoccupazione: dubbi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda disoccupazione: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda disoccupazione: dubbi.

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda disoccupazione: dubbi. Empty Domanda disoccupazione: dubbi.

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 4:08 pm

Mia cugina, che lavora nell'infanzia, deve presentare la domanda di disoccupazione ma ha dei dubbi ed io non posso proprio aiutarla (quella che ho presentato a luglio era un po' diversa)...
PAG.1:
- Dichiaro di avere/non avere diritto all'indennità di mancato preavviso: cosa deve barrare?
- Dichiaro di non essere in stato di inapacità temporanea al lavoro e di non usufruire di indennità economiche di malattia: qui, deve firmare, giusto?
PAG.2:
- DETRAZIONI D'IMPOSTA: può chiedere la detrazione per lavoro dipendente e assimilati? Oppure deve barrare "non chiedo alcuna detrazione"?
Grazie.
titifra
titifra

Torna in alto Andare in basso

Domanda disoccupazione: dubbi. Empty Re: Domanda disoccupazione: dubbi.

Messaggio Da Dec Mer Dic 22, 2010 4:47 pm

1) No.
2) Se c'è lo spazio per firma e non è malata, deve firmare.
3) Può chiederle. Poi bisogna vedere se conviene, ma se è la prima disoccupazione che chiede nel 2010 direi di farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Mer Dic 22, 2010 5:20 pm

Dec ha scritto:1) No.
2) Se c'è lo spazio per firma e non è malata, deve firmare.
3) Può chiederle. Poi bisogna vedere se conviene, ma se è la prima disoccupazione che chiede nel 2010 direi di farlo.
Non è la prima disoccupazione... Che fare?

Grazie di ♥, Dec...
titifra
titifra

Messaggio Da Dec Gio Dic 23, 2010 9:36 pm

Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
In conclusione, io le chiederei, però non sono un esperto di questioni fiscali, quindi non fidarti troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Gio Dic 23, 2010 9:44 pm

Grazie, Dec... Davvero... Sei gentilissimo...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Gio Dic 23, 2010 10:39 pm

Dec ha scritto:Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
In conclusione, io le chiederei, però non sono un esperto di questioni fiscali, quindi non fidarti troppo.
Dunque, ho parlato con mia cugina... E' andata all'inps e le hanno detto che le detrazioni vanno in automatico...
titifra
titifra

Messaggio Da G.Ferreri Ven Dic 24, 2010 2:43 pm

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
Dunque, ho parlato con mia cugina... E' andata all'inps e le hanno detto che le detrazioni vanno in automatico...
Vanno in automatico se non si è crocettato nel modello di domanda la voce "non chiedo alcuna detrazione".

G.Ferreri

Messaggio Da titifra Ven Dic 24, 2010 7:55 pm

G.Ferreri ha scritto:
titifra ha scritto:
Vanno in automatico se non si è crocettato nel modello di domanda la voce "non chiedo alcuna detrazione".
Grazie mille.
titifra
titifra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili