Domanda disoccupazione: dubbi.
3 partecipanti
Domanda disoccupazione: dubbi.
Mia cugina, che lavora nell'infanzia, deve presentare la domanda di disoccupazione ma ha dei dubbi ed io non posso proprio aiutarla (quella che ho presentato a luglio era un po' diversa)...
PAG.1:
- Dichiaro di avere/non avere diritto all'indennità di mancato preavviso: cosa deve barrare?
- Dichiaro di non essere in stato di inapacità temporanea al lavoro e di non usufruire di indennità economiche di malattia: qui, deve firmare, giusto?
PAG.2:
- DETRAZIONI D'IMPOSTA: può chiedere la detrazione per lavoro dipendente e assimilati? Oppure deve barrare "non chiedo alcuna detrazione"?
Grazie.
PAG.1:
- Dichiaro di avere/non avere diritto all'indennità di mancato preavviso: cosa deve barrare?
- Dichiaro di non essere in stato di inapacità temporanea al lavoro e di non usufruire di indennità economiche di malattia: qui, deve firmare, giusto?
PAG.2:
- DETRAZIONI D'IMPOSTA: può chiedere la detrazione per lavoro dipendente e assimilati? Oppure deve barrare "non chiedo alcuna detrazione"?
Grazie.
titifra- Messaggi : 6720
Re: Domanda disoccupazione: dubbi.
1) No.
2) Se c'è lo spazio per firma e non è malata, deve firmare.
3) Può chiederle. Poi bisogna vedere se conviene, ma se è la prima disoccupazione che chiede nel 2010 direi di farlo.
3) Può chiederle. Poi bisogna vedere se conviene, ma se è la prima disoccupazione che chiede nel 2010 direi di farlo.
Dec- Moderatore
Non è la prima disoccupazione... Che fare?Dec ha scritto:1) No.
Grazie di ♥, Dec...
Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
In conclusione, io le chiederei, però non sono un esperto di questioni fiscali, quindi non fidarti troppo.
In conclusione, io le chiederei, però non sono un esperto di questioni fiscali, quindi non fidarti troppo.
Dec- Moderatore
Grazie, Dec... Davvero... Sei gentilissimo...
Dunque, ho parlato con mia cugina... E' andata all'inps e le hanno detto che le detrazioni vanno in automatico...Dec ha scritto:Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
Vanno in automatico se non si è crocettato nel modello di domanda la voce "non chiedo alcuna detrazione".titifra ha scritto:Dunque, ho parlato con mia cugina... E' andata all'inps e le hanno detto che le detrazioni vanno in automatico...Dec ha scritto:Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
G.Ferreri- Messaggi : 319
Grazie mille.G.Ferreri ha scritto:Vanno in automatico se non si è crocettato nel modello di domanda la voce "non chiedo alcuna detrazione".titifra ha scritto:Dunque, ho parlato con mia cugina... E' andata all'inps e le hanno detto che le detrazioni vanno in automatico...Dec ha scritto:Il consiglio di Gaetano era di non richiederle se si era già percepita la requisiti ridotti nello stesso anno solare, per evitare di trovarsi con troppe tasse da pagare con la prossima dichiarazione dei redditi. Di fatto però questi soldi li prenderà nel 2011, perciò forse deve pensare se è già coperta per l'estate scorsa o se pensa di chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2011. Inoltre, quando l'anno scorso ho chiesto delucidazioni all'inps, mi hanno detto che comunque vanno in automatico, perciò chiederle o non chiederle pare sia la stessa cosa; ma non so se sia vero.
Argomenti simili
» dubbi domanda disoccupazione
» dubbi sulla domanda di disoccupazione
» dubbi sulla domanda disoccupazione ordinaria
» Dubbi.Sempre dubbi su disoccupazione!!
» domanda per la compilazione on line della domanda di disoccupazione Aspi 2012
» dubbi sulla domanda di disoccupazione
» dubbi sulla domanda disoccupazione ordinaria
» Dubbi.Sempre dubbi su disoccupazione!!
» domanda per la compilazione on line della domanda di disoccupazione Aspi 2012