urgentissimo:quale posto prende l'avente diritto se quelli disponibili sono di più?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
urgentissimo:quale posto prende l'avente diritto se quelli disponibili sono di più?
Nella mia scuola(roma,a043)per lunedì sono stati convocati alcuni docenti di prima fascia.I posti a disposizione con tipologie diverse,sono 4.In segreteria ci è stato detto che chiunque verrà,anche se solo uno,ha il diritto di scegliere la cattedra che preferisce facendo automaticamente "saltare"chi ricopre quella cattedra,anche se paradossalmente fosse il primo dei quattro.colei che salterà,per rioccuparsi,dovrà attendere la pubblicazione delle nuove graduatorie che,si spera,uscirà a breve ma che,come abbiamo potuto constatare,potrebbe avvenire anche tra parecchio tempo.Mi domando:è giusta questa procedura?Se è giusta è veramente uno SCHIFO,nn capisco cosa gli costava far uscire tutte e tre le graduatorie insieme,in modo da assegnare le supplenze tutte insieme, tenendo conto SOPRATTUTTO del rispetto delle esigenze degli alunni
monica.pietrantoni- Messaggi : 44
Re: urgentissimo:quale posto prende l'avente diritto se quelli disponibili sono di più?
le convocazioni di lunedì sono da I fascia a.s. 2012/13?
lallaorizzonte- Moderatore
Re: urgentissimo:quale posto prende l'avente diritto se quelli disponibili sono di più?
lallaorizzonte ha scritto:le convocazioni di lunedì sono da I fascia a.s. 2012/13?
Si,sono di prima fascia,sono 5,uno ha assicurato che
verrà,gli altri non si sa.Noi supplenti siamo tutte di terza fascia:il problema si è posto con le due cattedre migliori,ossia 18 ore fino al 30 giugno...qualcuno sostiene in segreteria che l'avente diritto di prima fascia ha il diritto di scegliere anche le classi mentre altri che deve lasciare il posto chi delle due è più bassa in graduatoria(e il provveditorato ha, dopo le nostre proteste, inviato un fax dicendo che doveva saltare appunto la iù bassa in graduatoria).Però,poichè anche i sindacati hanno pareri discordanti,noi vorremmo agire secondo la legge e lunedì mostrare la normativa,carta canta!!!dove trovarla??che caos!!!
grazie per l'aiuto!!!
monica.pietrantoni- Messaggi : 44
esiste una normativa a riguardo? perchè anche io mi trovo nella stessa situazione... ho diritto di scelta visto che sn specializzata rispetto ad altre che non lo sono?
jessika77- Messaggi : 619
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Utilizzazioni e assegnazioni sono posti da calcolare su quelli disponibili?
» per quale ragione Trento, Bolzano ed Aosta non sono disponibili?
» Posti disponibili per i trasferimenti ? Quelli di fatto? quelli "istituiti ex novo"
» rinuncia gae ma si prende il mio posto, si può????
» Mobilità Primaria e a questo punto inserisco secondaria...ci siamo? Infanzia è uscita!
» per quale ragione Trento, Bolzano ed Aosta non sono disponibili?
» Posti disponibili per i trasferimenti ? Quelli di fatto? quelli "istituiti ex novo"
» rinuncia gae ma si prende il mio posto, si può????
» Mobilità Primaria e a questo punto inserisco secondaria...ci siamo? Infanzia è uscita!
Pagina 1 di 1