info fine obbligatoria e vacanze
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
info fine obbligatoria e vacanze
Salve,
magari questo è un quesito già posto ma cortesemente vorrei capire meglio; sono in obbligatoria fino al 03/01; poi ho intenzione di prendere congedo parentale fino a giugno perché non ho intenzione di rientrare per tutto l'anno scolastico in corso.
1) Posso chiedere di iniziare il congedo parentale dal 07/01, primo giorno di lezioni dopo le vacanze?
2) Ogni qualvolta ci saranno vacanze, Pasqua, Carnevale...posso interrompere per riprendere con l'inizio delle lezioni?
3) nel caso dovessi prendere malattia bimbo, mi auguro di no ma con un neonato capiterà, devo avvisare la scuola la mattina stessa ed il congedo riparte in automatico dalla fine della malattia?
Chiedo tutto questo perché vorrei mi avanzassero dei giorni da poter sfruttare ad inizio prossimo anno scolastico, dato che, per motivi personali, nel mese di settembre non vorrei tornare subito a scuola e potrei sfruttare il residuo del congedo. Grazie mille!
magari questo è un quesito già posto ma cortesemente vorrei capire meglio; sono in obbligatoria fino al 03/01; poi ho intenzione di prendere congedo parentale fino a giugno perché non ho intenzione di rientrare per tutto l'anno scolastico in corso.
1) Posso chiedere di iniziare il congedo parentale dal 07/01, primo giorno di lezioni dopo le vacanze?
2) Ogni qualvolta ci saranno vacanze, Pasqua, Carnevale...posso interrompere per riprendere con l'inizio delle lezioni?
3) nel caso dovessi prendere malattia bimbo, mi auguro di no ma con un neonato capiterà, devo avvisare la scuola la mattina stessa ed il congedo riparte in automatico dalla fine della malattia?
Chiedo tutto questo perché vorrei mi avanzassero dei giorni da poter sfruttare ad inizio prossimo anno scolastico, dato che, per motivi personali, nel mese di settembre non vorrei tornare subito a scuola e potrei sfruttare il residuo del congedo. Grazie mille!
terter- Messaggi : 511
Re: info fine obbligatoria e vacanze
puoi chiedere dal 7 gennaio
sì, possibile
avvisa sia dell'inizio che della fine della malattia
sì, possibile
avvisa sia dell'inizio che della fine della malattia
giulia boffa- Admin
grazie per la risposta, un'ultima cosa:
il supplente, se io di volta in volta, interrompo per vacanze o eventuale malattia bimbo, viene riconfermato o devono riscorrere?
inoltre la segreteria mi diceva di agganciare l'obbligatoria al congedo parentale, senza interruzioni, perché, cosa cambia a loro? grazie ancora!
il supplente, se io di volta in volta, interrompo per vacanze o eventuale malattia bimbo, viene riconfermato o devono riscorrere?
inoltre la segreteria mi diceva di agganciare l'obbligatoria al congedo parentale, senza interruzioni, perché, cosa cambia a loro? grazie ancora!
terter- Messaggi : 511
non devi rientrare in classe, solo così la supplente resta
nel tuo caso non importa agganciare, tanto il rientro in servizio lo fai lo stesso e lo fai in assenza di attività didattica
la tua supplente verrà pagata fino al 23 e poi dal 7 gennaio
nel tuo caso non importa agganciare, tanto il rientro in servizio lo fai lo stesso e lo fai in assenza di attività didattica
la tua supplente verrà pagata fino al 23 e poi dal 7 gennaio
giulia boffa- Admin
di niente
giulia boffa- Admin
io sono in una situazione simile, l'obbligatoria mi finisce proprio il 22 dicembre e prenderei facoltativa dal 7 gennaio.
volevo sapere se lunedì 24 devo comunque comunicare alla scuola la mia disponibilità a riprendere servizio oppure no.
volevo sapere se lunedì 24 devo comunque comunicare alla scuola la mia disponibilità a riprendere servizio oppure no.
tina2005- Messaggi : 360
giulia boffa- Admin
grazie giulia!facendo partire la facoltativa il 7 avrò normalmente la tredicesima?
giulia boffa- Admin
ma il 24 stesso devo mandare fax per dichiarare la disponibilità a riprendere servizio? o qualche gg prima?
devo mandare anche la richiesta di congedo parentale dal 7 gennaio, se la mando il 24 assieme alla dichiarazione di disponibilità sono 14 gg di preavviso, non devono essere almeno 15?
insomma posso mandare entrambe il 24 o mi devo anticipare di qualche giorno?
devo mandare anche la richiesta di congedo parentale dal 7 gennaio, se la mando il 24 assieme alla dichiarazione di disponibilità sono 14 gg di preavviso, non devono essere almeno 15?
insomma posso mandare entrambe il 24 o mi devo anticipare di qualche giorno?
Argomenti simili
» fine astensione obbligatoria e vacanze natalizie
» fine obbligatoria durante le vacanze di natale e riduzione oraria
» da obbligatoria a facoltativa durante le vacanze
» astensione obbligatoria e vacanze natalizie
» supplenza su astensione obbligatoria durante le vacanze Natalizie
» fine obbligatoria durante le vacanze di natale e riduzione oraria
» da obbligatoria a facoltativa durante le vacanze
» astensione obbligatoria e vacanze natalizie
» supplenza su astensione obbligatoria durante le vacanze Natalizie
Pagina 1 di 1