Paura di vincere!
+4
michelapiretto
Eos66
Roberto_R
granocchia79
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paura di vincere!
Non prendetemi per pazza, anzi ditemi se qualcuno è nella mia situazione.
Sono iscritta alle graduatorie ad esaurimento in posizione discreta, nel senso che potrei sperare nel ruolo tra qualche anno. Tuttavia mi sembra stupido perdere l'occasione del concorso e mi sono iscritta. Il mio dubbio e terrore è: nel caso remotissimo in cui vincessi una cattedra, dove verrei spedita? Potrei, nel caso in cui fosse un luogo troppo lontano, rinunciare al posto? Che conseguenze ci sarebbero? Rischierei anche il mio posto nelle GaE?
Ho appena messo su famiglia dopo anni di pendolarismo, il pensiero di essere spedita chissà dove nella regione, per 5 anni, non mi fa dormire.
Che fare? Non riesco a decidere se credere o no in questo concorso e quindi se mettermi o meno a studiare seriamente.
Se fossi certa di potere, nel caso, rinunciare senza conseguenze, allora mi butterei nello studio e proverei sul serio a vincere. Ma il solo pensiero di infilarmi in una via obbligata e di darmi la zappa sui piedi, quando potrei tranquillamente tirare avanti con incarichi annuali, mi tormenta.
Insomma, qualcuno sa con certezza se c'è il rischio di compromettersi le GaE partecipando al concorso? Grazie mille!
Sono iscritta alle graduatorie ad esaurimento in posizione discreta, nel senso che potrei sperare nel ruolo tra qualche anno. Tuttavia mi sembra stupido perdere l'occasione del concorso e mi sono iscritta. Il mio dubbio e terrore è: nel caso remotissimo in cui vincessi una cattedra, dove verrei spedita? Potrei, nel caso in cui fosse un luogo troppo lontano, rinunciare al posto? Che conseguenze ci sarebbero? Rischierei anche il mio posto nelle GaE?
Ho appena messo su famiglia dopo anni di pendolarismo, il pensiero di essere spedita chissà dove nella regione, per 5 anni, non mi fa dormire.
Che fare? Non riesco a decidere se credere o no in questo concorso e quindi se mettermi o meno a studiare seriamente.
Se fossi certa di potere, nel caso, rinunciare senza conseguenze, allora mi butterei nello studio e proverei sul serio a vincere. Ma il solo pensiero di infilarmi in una via obbligata e di darmi la zappa sui piedi, quando potrei tranquillamente tirare avanti con incarichi annuali, mi tormenta.
Insomma, qualcuno sa con certezza se c'è il rischio di compromettersi le GaE partecipando al concorso? Grazie mille!
granocchia79- Messaggi : 2
Re: Paura di vincere!
GAE e GM non sono collegate tra loro, la rinuncia in una non danneggia in alcun modo l'altra e viceversa. Tutto ciò, come dice Roberto, darà vita solo alla possibilità di lasciare un posto in più a coloro i quali verranno dopo di te nella nuova graduatoria GM a tempo (da quest'anno, come saprai, dopo avere immesso su tutti i posti disponibili messi a concorso, la GM decadrà e non conterà come abilitazione)
Eos66- Messaggi : 1038
scusate, ma siamo sicuri che sia così possibile rinunciare all'immissione in ruolo?
michelapiretto- Messaggi : 277
michelapiretto ha scritto:scusate, ma siamo sicuri che sia così possibile rinunciare all'immissione in ruolo?
art. 16 coma 2 del bando
"2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale."
Come si svolgeranno le immissioni in ruolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lallaorizzonte- Moderatore
michelapiretto ha scritto:scusate, ma siamo sicuri che sia così possibile rinunciare all'immissione in ruolo?
Anche se molte cose ci fanno spesso pensare il contrario, viviamo ancora in un Paese libero: non può esistere l'obbligo ad accettare e infatti, nel caso di vittoria, si parla di PROPOSTA di contratto a T.I., non di ACCETTAZIONE A PENA DI SANZIONI.
Insomma, non bisogna essere sempre e comunque più realisti del re...
Albith- Messaggi : 10621
come ti capisco...sono nella stessa situazione, ma senza figli
Giolopi- Messaggi : 10
ma che vinci e vinci
vinco io al posto tuo
tiè
vinco io al posto tuo
tiè
precarioavita- Messaggi : 502
Cara Granocchia79..non so la tua situazione, so per certo che si può rifiutare senza problemi ma ti dirò di più: se per caso entrassi io al tuo posto perchè hai rifiutato guadagni anche una cena a base di pesce!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» che paura !!!!!!!!!!!!!!
» Scritto a L'Aquila...ho paura!
» "Lei HA PAURA DEL PRESIDE? "
» Verità postate: chi ha paura?
» Chi ha paura del lupo cattivo ?
» Scritto a L'Aquila...ho paura!
» "Lei HA PAURA DEL PRESIDE? "
» Verità postate: chi ha paura?
» Chi ha paura del lupo cattivo ?
Pagina 1 di 1