ricostruzione di carriera
+2
Eos66
gipsy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricostruzione di carriera
Non riesco ancora a presentare la ricostruzione di carriera perchè la scuola dove ho fatto l'anno di prova, a qianto sembra, non ha ancora inviato il mio dossier alla scuola di titolarità. Mi è stato detto da colleghe che non c'è un termine per consegnarla, ma "prima lo fai, prima ti danno i soldi". Quali soldi? L'accredito dei TFR degli anni precedenti il 2000?
gipsy- Messaggi : 186
Re: ricostruzione di carriera
I soldi dei cosiddetti arretrati sulla carriera precedente, quindi del preruolo. Comunque la domanda presentala ugualmente e falla protocollare, poi la scuola dovrà attrezzarsi a risponderti entro un certo tempo, altrimenti ne paga le spese. Una volta i tempi erano infiniti, ora no, per fortuna! Quindi non ti fare deviare dalle segreterie che dicono di non possedere il tuo fascicolo personale, una volta che avranno la tua domanda protocollata si dovranno per forza attivare per richiedere tutta la tua documentazione alle diverse scuole!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Eos66- Messaggi : 1038
Grazie Eos, ma tutti i certificati di preruolo che devo allegare alla domanda di ricostruzione (sono una trentina!) sono in possesso dell'altra scuola. Mi tocca di nuovo riordinare le mie copie in originale e rifarmi una trentina di fotocopie?
Da gennaio 2012 i certificati di servizio non sono più necessari, nè le scuole li possono rilasciare. Autocertifica tutto e poi la scuola se vorrà fare dei controlli dovrà rivolgersi direttamente alle scuole.
mariland- Messaggi : 2341
Nella segreteria della mia scuola continuano andire che "adesso non si possono occcupare di questo perchè hanno altri problemi urgenti e che mi convocheranno loro"
Io però vorrei presentare la domanda e PRETENDERE che sia protocollata, non vedo perchè devo stare ai loro comodi!!!!
Forse urgenza non ce n'è visto il blocco degli scatti, ma è una questione di principio!
Da dove comincio? C'è un modulo, un fac-simile?
Io però vorrei presentare la domanda e PRETENDERE che sia protocollata, non vedo perchè devo stare ai loro comodi!!!!
Forse urgenza non ce n'è visto il blocco degli scatti, ma è una questione di principio!
precaria?- Messaggi : 899
mariland ha scritto:Da gennaio 2012 i certificati di servizio non sono più necessari, nè le scuole li possono rilasciare. Autocertifica tutto e poi la scuola se vorrà fare dei controlli dovrà rivolgersi direttamente alle scuole.
Mi potresti dare il riferimento normativo?
gipsy ha scritto:mariland ha scritto:Da gennaio 2012 i certificati di servizio non sono più necessari, nè le scuole li possono rilasciare. Autocertifica tutto e poi la scuola se vorrà fare dei controlli dovrà rivolgersi direttamente alle scuole.
Mi potresti dare il riferimento normativo?
Le nuove disposizioni sui certificati e sulle dichiarazioni sostitutive sono previste dalla legge 183/2011 (legge di stabilità 2012), all'articolo 15. In particolare, si dispone che:
- i certificati rilasciati dalle Pubbliche amministrazioni riguardanti stati e qualità di un privato (residenza, iscrizione in un Albo, situazione penale, elencati nell'articolo 46 del Dpr 445/2000) sono validi e utilizzabili dal privato soltanto nei rapporti con un altro privato. Sui certificati sarà posta una dicitura che precisa questo vincolo («Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi»). Il certificato senza questa dicitura è considerato inesistente.
- le Pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi non possono quindi né richiedere al privato, né accettare certificati
- le Pubbliche amministrazioni e i gestori hanno due possibilità per conoscere stati e qualità del privato: ottenere i dati direttamente dagli enti che li possiedono, oppure richiedere al privato interessato di compilare una dichiarazione che riporti i dati richiesti (autocertificazione)
fradacla- Moderatore
precaria? ha scritto:Nella segreteria della mia scuola continuano andire che "adesso non si possono occcupare di questo perchè hanno altri problemi urgenti e che mi convocheranno loro"
Infatti presenta la domanda al protocollo direttamente!!! Non possono rifiutarsi di protocollarla
Eos66- Messaggi : 1038
Ho trovato su questo sito il modello di autocertificazione. Ma riguarda solo i servizi scolastici. Per le altre prestazioni lavorative presso presso altri Enti, o presso privati, o autonomi, esiste un altro modello di autocertificazione?
scusate quando l'anno scorso da neoimmessa ho fatto la domanda trasferimento per avere sede definitiva, il servizio svolto in scuola con status sia paritaria che parificata mi è stato riconosciuto come servizio pre-ruolo.........Ora mi chiedo tale servizio mi verrà riconosciuto anche per la ricostruzione di carriera?
grazie
grazie
fiore76- Messaggi : 1425
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» RICOSTRUZIONE CARRIERA
» ricostruzione carriera
» ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» RICOSTRUZIONE CARRIERA
» ricostruzione carriera