Convocazioni e "orario definitivo"
+2
elislov
paoloaq
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazioni e "orario definitivo"
Arrivano convocazioni che specificano l'orario settimanale, e sottolineano che è "definitivo". Quanto vincolante è questa condizione?
Altre scuole – secondo me correttamente – non specificano nessun orario.
Concretamente cosa accade se accetto due spezzoni con orario incompatibile e le scuole non sono disponibili ad aggiustamenti?
Altre scuole – secondo me correttamente – non specificano nessun orario.
Concretamente cosa accade se accetto due spezzoni con orario incompatibile e le scuole non sono disponibili ad aggiustamenti?
paoloaq- Messaggi : 93
Re: Convocazioni e "orario definitivo"
Purtroppo difficilmente a dicembre ti cambieranno l'orario per venirti in contro, in quanto dovrebbero sconvolgere l'orario di tutti gli altri colleghi. Sono più elastici sul sostegno...
elislov- Messaggi : 233
elislov ha scritto:Purtroppo difficilmente a dicembre ti cambieranno l'orario per venirti in contro, in quanto dovrebbero sconvolgere l'orario di tutti gli altri colleghi. Sono più elastici sul sostegno...
Immagino, ma in pratica cosa succede? Possono rifiutarmi il contratto se sono l'avente diritto? E se io firmo entrambi i contratti poi cosa succede?
Chiedo per curiosità, non è un problema che ho in questo momento.
paoloaq- Messaggi : 93
Non puoi accettare se gli orari non sono modificabili
ori79- Messaggi : 1284
nessun orario è immodificabile. Il problema è che effettivamente non è facile modificare l'orario di qualcuno per inevitabilmente si scombussolano gli orari degli altri insegnanti.
Se proprio ci tieni a questa supplenza accettala, poi chiama un sindacalista e fai intercedere lui per te
Se proprio ci tieni a questa supplenza accettala, poi chiama un sindacalista e fai intercedere lui per te
Disillusa- Messaggi : 9429
Il sindacalista non potrà difenderti. Perché l'orario e' competenza del DS e tu puoi completare la cattedra se l'orario lo consente...
ori79- Messaggi : 1284
in alcune scuole in cui ho lavorato l'orario era di competenza di una segretaria.
Bisognerebbe sapere quante sono le ore che contrastano con l'attuale supplenza del collega, se si tratta di una sola ora, penso che il problema sia facilmente risolvibile, se sono 2 o 3 ore diventerebbe veramente difficile trovare una soluzione
Bisognerebbe sapere quante sono le ore che contrastano con l'attuale supplenza del collega, se si tratta di una sola ora, penso che il problema sia facilmente risolvibile, se sono 2 o 3 ore diventerebbe veramente difficile trovare una soluzione
Disillusa- Messaggi : 9429
Il Ds può delegare chi vuole (in genere un insegnante o una commissione di docenti), ma la responsabilità finale è sempre sua.Disillusa ha scritto:in alcune scuole in cui ho lavorato l'orario era di competenza di una segretaria.
Dec- Moderatore
Anche io sono stato contattato su spezzone di 6 ore avendo gia unaltro spezzone di 10 ore per 2 ore che coincidevano in uno stesso giorno il dirigente mi ha obbligato a rinunciare appellandosi al fatto che l'orario è definitivo e quindi immodificabile.
Pur avendo diritto al completamento son dovuto restare con 10 ore.
Pur avendo diritto al completamento son dovuto restare con 10 ore.
aliettevane- Messaggi : 39
Argomenti simili
» palese favoritismo nell'orario definitivo
» Convocazione per sostituzione di personale temporaneamente assente,compatibilmente all’orario definitivo in vigore.
» modifiche orario definitivo
» Modifica orario definitivo
» Convocazioni in orario di servizio
» Convocazione per sostituzione di personale temporaneamente assente,compatibilmente all’orario definitivo in vigore.
» modifiche orario definitivo
» Modifica orario definitivo
» Convocazioni in orario di servizio
Pagina 1 di 1