Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?
+5
ciclopede
laylac
teacher_78
lallaorizzonte
alma
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?
Da quello che leggo sull'home page di OS fa fede il link del ministero in corrispondenza della propria regione e della propria lettera.
Ma come regolarsi se, accedendo al simulatore, si vede che è cambiato il giorno, la sede, o anche solo l'orario,
come nel mio caso?
Il Ministero o gli URP devono dare risposta anche a questo. E' di vitale importanza per i candidati e anche nell'interesse
delle scuole, per evitare caos e 'rivolte' dei candidati, visto che viene ben specificato e sottolineato che si viene esclusi
se non ci si presenta in quel giorno, a quell'ora, ecc.
Allora su quando e dove presentarsi DEVONO ESSERE CHIARI!
Ma come regolarsi se, accedendo al simulatore, si vede che è cambiato il giorno, la sede, o anche solo l'orario,
come nel mio caso?
Il Ministero o gli URP devono dare risposta anche a questo. E' di vitale importanza per i candidati e anche nell'interesse
delle scuole, per evitare caos e 'rivolte' dei candidati, visto che viene ben specificato e sottolineato che si viene esclusi
se non ci si presenta in quel giorno, a quell'ora, ecc.
Allora su quando e dove presentarsi DEVONO ESSERE CHIARI!
alma- Messaggi : 52
Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?
a mio parere vale la sede indicata nell'elenco ufficiale
accedere al simulatore non è obbligatorio (tu potresti andare a svolgere il concorso senza aver mai visionato il simulatore) nè tantomento è obbligatorio accedere con il codice fiscale (senza la funzionalità del simulatore è immutata)
è l'elenco ufficiale diramato il 27 novembre (e i successivi aggiornamenti) ad avere valore di notifica a tutti gli effetti, non la simulazione.
accedere al simulatore non è obbligatorio (tu potresti andare a svolgere il concorso senza aver mai visionato il simulatore) nè tantomento è obbligatorio accedere con il codice fiscale (senza la funzionalità del simulatore è immutata)
è l'elenco ufficiale diramato il 27 novembre (e i successivi aggiornamenti) ad avere valore di notifica a tutti gli effetti, non la simulazione.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Urge chiarimento:vale il link del ministero o quello che appare sul simulatore?
Grazie della risposta...quello che dici è vero, ma il ministero ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui avverte di stare attenti a eventuali modifiche fino al giorno stesso...credo che una risposta ufficiale in questo senso sia necessaria, il dubbio rimane!
alma- Messaggi : 52
alma ha scritto:Grazie della risposta...quello che dici è vero, ma il ministero ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui avverte di stare attenti a eventuali modifiche fino al giorno stesso...credo che una risposta ufficiale in questo senso sia necessaria, il dubbio rimane!
Si infatti è assurdo che su simulatore dica un'altra cosa..a me è cambiato giorno e comune!
Ci deve essere una comunicazione ufficiale su dove controllare eventuali modifiche..
teacher_78- Messaggi : 363
La logica direbbe questo. Però se la data che ora compare nel simulatore è stata modificata proprio in questi giorni, dopo l'avviso del 6 dicembre, ed è precedente a quella che continua a comparire nel calendario, mi sembra molto rischioso non presentarsi proprio, rischiamo l'esclusione. Spero che qualcuno al Miur si accorga del caos che hanno messo in moto e corregga o il simulatore o il Pdf. Possiamo sollecitare in qualche modo ? Temo che abbiano modificato le sedi, che sul simulatore appaiono collegate al condice fiscale, senza modificare il Pdf.
lallaorizzonte ha scritto:a mio parere vale la sede indicata nell'elenco ufficiale
laylac- Messaggi : 723
laylac ha scritto:La logica direbbe questo. Però se la data che ora compare nel simulatore è stata modificata proprio in questi giorni, dopo l'avviso del 6 dicembre, ed è precedente a quella che continua a comparire nel calendario, mi sembra molto rischioso non presentarsi proprio, rischiamo l'esclusione. Spero che qualcuno al Miur si accorga del caos che hanno messo in moto e corregga o il simulatore o il Pdf. Possiamo sollecitare in qualche modo ? Temo che abbiano modificato le sedi, che sul simulatore appaiono collegate al condice fiscale, senza modificare il Pdf.lallaorizzonte ha scritto:a mio parere vale la sede indicata nell'elenco ufficiale
Si però ha senso quello che dice Lalla. Non è obbligatorio accedere al simulatore. L'elenco ufficiale è quello del ministero..a meno che non abbiano aggiornato prima il simulatore e ora aggiorneranno il pdf??
Gia che dicono che bisogna controllare fino al giorno prima è veramente assurdo. Non accade MAI in nessun concorso..ma chi si è compraton un biglietto aereo che fa??
Anche io la penso come Lalla, però non mi assumerei il rischio (in caso non chiariscano nei prossimi giorni) di non presentarmi alla sede indicata dal simulatore, che è il giorno prima di quella indicata nel pdf. Se non chiariscono sarà un delirio...e temo ci toccherà fare entrambi i viaggi
laylac- Messaggi : 723
laylac ha scritto:Anche io la penso come Lalla, però non mi assumerei il rischio (in caso non chiariscano nei prossimi giorni) di non presentarmi alla sede indicata dal simulatore, che è il giorno prima di quella indicata nel pdf. Se non chiariscono sarà un delirio...e temo ci toccherà fare entrambi i viaggi
Io non posso prendere permessi per due giorni e molti fuori sede immagino avranno lo stesso problema, percio se non danno comunicazioni ufficiali farà fede quanto scritto nel pdf.
Carissimi amici, anche io ho lo stesso problema.
Ho notato che risulto in due sedi differenti per la prova di preselezione. Nell'elenco ufficiale è riportata una sede scolastica e inserendo il mio codice fiscale dall'esercitatore risulto in un'altra.
Che faccio, aspetto l'aggiornamento dell'elenco ufficiale sperando che sia uguale a quella dell'esercitatore?
Ho notato che risulto in due sedi differenti per la prova di preselezione. Nell'elenco ufficiale è riportata una sede scolastica e inserendo il mio codice fiscale dall'esercitatore risulto in un'altra.
Che faccio, aspetto l'aggiornamento dell'elenco ufficiale sperando che sia uguale a quella dell'esercitatore?
ciclopede- Messaggi : 8
cambio della sede e del giorno!
Immettendo il mio codice fiscale ieri sera prima dei test al simulatore, dopo due giorni che non comparivano i miei dati, è comparsa un'altra sede fuori Palermo e il giorno è stato anticipato al 17 dicembre mentre sul calendario del Miur sono sempre il 18 dicembre a Palermo. Io insegno a Milano ho già acquistato il biglietto e chiesto il giorno al Dirigente come faccio adesso? A chi ci si può rivolgere per avere conferma del giorno e della data?
Rossella 60- Messaggi : 1
Chiederemo al ministero di chiarire questo aspetto
il mio caso invece è questo:
NON ci sono nel PDF, non esisto
inserendo invece nell'esercitatore il mio CF mi viene mostrata data e sede del quiz
è così dal 27 novembre
cosa fareste?
inserendo invece nell'esercitatore il mio CF mi viene mostrata data e sede del quiz
è così dal 27 novembre
cosa fareste?
ginafi- Messaggi : 1063
innanzitutto contattare la scuola e accertarti che loro abbiano preso in considerazione il tuo nominativoginafi ha scritto:il mio caso invece è questo:
è così dal 27 novembre
cosa fareste?
Io ho cercato di contattare la scuola (per avere indicazioni stradali) ma mi ha risposto un collaboratore scolastico dicendo che la scuola é chiusa-causa allagamento-e non sanno quando riaprono.
sul PDF é sempre riportata quella scuola...se ci dovessero essere modifiche mi auguro non all'ultimo minuto...
sul PDF é sempre riportata quella scuola...se ci dovessero essere modifiche mi auguro non all'ultimo minuto...
carla77- Messaggi : 93
lallaorizzonte ha scritto:innanzitutto contattare la scuola e accertarti che loro abbiano preso in considerazione il tuo nominativoginafi ha scritto:il mio caso invece è questo:
è così dal 27 novembre
cosa fareste?
nella scuola indicata nel simulatore risulto regolarmente iscritta alle preselezioni, meno male.
secondo la segretaria i pdf pubblicati su istruzione sono statici e non riportano ancora le eventuali modifiche o refusi avvenuti successivamente alla data di pubblicazione, mentre tramite CF si vede il dato aggiornato
..aspettiamo chiarimenti ministeriali..
ginafi- Messaggi : 1063
ginafi ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:innanzitutto contattare la scuola e accertarti che loro abbiano preso in considerazione il tuo nominativoginafi ha scritto:il mio caso invece è questo:
è così dal 27 novembre
cosa fareste?
nella scuola indicata nel simulatore risulto regolarmente iscritta alle preselezioni, meno male.
secondo la segretaria i pdf pubblicati su istruzione sono statici e non riportano ancora le eventuali modifiche o refusi avvenuti successivamente alla data di pubblicazione, mentre tramite CF si vede il dato aggiornato
..aspettiamo chiarimenti ministeriali..
sono arrivati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elena.l- Messaggi : 119
ciclopede- Messaggi : 8
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Help modello B: mi appare solo il link per la provincia di Trento!
» urge chiarimento!!!
» Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento
» urge: davvero diploma conservatorio vecchio ordinamento vale 3 punti?
» URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva
» urge chiarimento!!!
» Urge chiarimento da Lalla: per chi ha come unico titolo SFP vecchio ordinamento
» urge: davvero diploma conservatorio vecchio ordinamento vale 3 punti?
» URGE CHIARIMENTO PUNTEGGIO prova preselettiva
Pagina 1 di 1