assenza emergenza neve
5 partecipanti
assenza emergenza neve
Ciao, sono in servizio presso una scuola media di un paesino in montagna.
Se domani mattina per strada trovo neve e ghiaccio, posso chiamare la scuola e dire che non vado?cosa succede in questo caso? perdo il giorno di lavoro? cioè anzianità di servizio o cosa?venerdi mattina sono uscita fuori strada e sono arrivata in ritardo a scuola, tutto a causa della neve e del ghiaccio( la strada pevede l'attraversamento di un bosco e di un paese di montagna).non ci sono alternative perchè tutte le direzioni prevedono cmq di salire una montagna. e non ho la minima intenzione di ripetere l'esperienza dell'altro ieri.
Grazie a chi mi risponderà.
Se domani mattina per strada trovo neve e ghiaccio, posso chiamare la scuola e dire che non vado?cosa succede in questo caso? perdo il giorno di lavoro? cioè anzianità di servizio o cosa?venerdi mattina sono uscita fuori strada e sono arrivata in ritardo a scuola, tutto a causa della neve e del ghiaccio( la strada pevede l'attraversamento di un bosco e di un paese di montagna).non ci sono alternative perchè tutte le direzioni prevedono cmq di salire una montagna. e non ho la minima intenzione di ripetere l'esperienza dell'altro ieri.
Grazie a chi mi risponderà.
forseungiorno- Messaggi : 686
Re: assenza emergenza neve
A meno che il Sindaco deliberi la chiusura delle scuole, sei tenuta a raggiungere il posto di lavoro.forseungiorno ha scritto:Ciao, sono in servizio presso una scuola media di un paesino in montagna.
Se domani mattina per strada trovo neve e ghiaccio, posso chiamare la scuola e dire che non vado?cosa succede in questo caso? perdo il giorno di lavoro? cioè anzianità di servizio o cosa?
L'unica alternativa è chiedere un giorno di permesso non retribuito, quindi anche senza contributi, non utile per il calcolo del servizio. Più improbabile pensare alla richiesta di un giorno di ferie, ammesso che tu le abbia maturate, ammesso che a scuola ci siano colleghi disposti a coprire la tua assenza a titolo di favore nelle loro ore libere.
fradacla- Moderatore
ci sono ferie senza sostituzioni per casi eccezionali come questo
giulia boffa- Admin
Grazie per le informazioni. io sono in servizio dal 15 novembre, ho maturato un giorno di ferie?
sì, sono 2,5 gg circa al mese
giulia boffa- Admin
Anche io ho lo stesso problema. Sono un docente di ruolo, vivo in un paese di montagna e sono bloccato dalla neve. La scuola in cui lavoro dista 20 minuti da casa mia, e non nevica così forte da far chiudere tutto. Possibile che l'unica via percorribile sia il permesso non retribuito?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
Se sei di ruolo il permesso è retribuito.
mariland- Messaggi : 2341
questa mattina alle sette parto, trovo la neve , il ghiaccio, le macchine scivolavano e ho deciso di tronare indietro. Adesso ho chiamato a scuola, la vicepreside non è stata molto felice del fatto che non ho rischiato la vita per andare a scuola, ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che il giorno di ferie non è sicuro che me lo danno.. ma scusate cosa dovevo fare?parlaimo di strade di montagna con profondi burroni dove anche con le catene non ho avuto il coraggio di avventurarmi.
Argomenti simili
» problema neve e assenza
» assenza x elezioni o neve
» Assenza causa neve
» Assenza causa neve: permesso o ferie
» assenza prima chiusura scuola per neve e dopo
» assenza x elezioni o neve
» Assenza causa neve
» Assenza causa neve: permesso o ferie
» assenza prima chiusura scuola per neve e dopo