Lavorare nelle scuole all'estero
+16
dileti4
lallaorizzonte
kaurismaki
Anna Jose'
babyrita
Anna Rosa
mexico
dolores11
manuelapal
sinky
messy84
Fatina
drago88
Inismore
giulia boffa
PG
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lavorare nelle scuole all'estero
Un saluto cordiale a tutti.
Vorrei sapere le modalità di inserimento nelle graduatorie delle scuole italiane all'estero.
Inoltre vorrei sapere quali sono i tempi, se non sbaglio dovrebbe fra poco terminare il triennio, e quindi è previsto un nuovo aggiornamento/inserimento.
Infine, vorrei sapere se lavorare all'estero offre più punteggio e le modalità di chiamata ecc...
Grazie
Vorrei sapere le modalità di inserimento nelle graduatorie delle scuole italiane all'estero.
Inoltre vorrei sapere quali sono i tempi, se non sbaglio dovrebbe fra poco terminare il triennio, e quindi è previsto un nuovo aggiornamento/inserimento.
Infine, vorrei sapere se lavorare all'estero offre più punteggio e le modalità di chiamata ecc...
Grazie
PG- Messaggi : 648
giulia boffa- Admin
Re: Lavorare nelle scuole all'estero
doveva esser data possibilita a marzo di quest'anno. Ora non so, se si deciderà di congelare le graduatorie, cosa si farà. Non so se le due cose siano collegate.
Fatina- Messaggi : 264
ma è possibile iscriversi contemporaneamente a quelle italiane? se si lavora in una o nell'altra e si riceve una chiamata poi rifiutata cosa accade?
messy84- Messaggi : 122
puoi farle tutte e due. Se rifiuti nn credo succeda nulla, ma comunque lo leggi nel bando quali possano essere eventuali penalizzazioni.
Pel le chiamate conta però che dipende tanto dalle classi di concorso e hai più possibilità se scegli l'Africa, i paesi arabi o l'Albania che l'Inghilterra o la Francia..
Pel le chiamate conta però che dipende tanto dalle classi di concorso e hai più possibilità se scegli l'Africa, i paesi arabi o l'Albania che l'Inghilterra o la Francia..
Fatina- Messaggi : 264
oggi mi è stato spiegato che alcune ambasciate richiedono l'impegno per 3 o 5 anni.
sapete qualcosa?
sapete qualcosa?
PG- Messaggi : 648
preciso
E' possibile gentilmente per il moderatore essere piu' preciso e non continuare a rispondere con un link.
Grazie
drago88- Messaggi : 4
ho visto che è uscita la graduatoria a.s.2010-2011 per i lettori all'estero ma non ho trovato il bando.
potete darmi una mano??
potete darmi una mano??
manuelapal- Messaggi : 130
Ciao,
ho fatto la domanda 3 anni fa quest'anno dovrebbe essere riaggiornata ma al momento non ho letto niente;
per la chiamata ho ricevuto le convocazioni via mail.
ho fatto la domanda 3 anni fa quest'anno dovrebbe essere riaggiornata ma al momento non ho letto niente;
per la chiamata ho ricevuto le convocazioni via mail.
dolores11- Messaggi : 2
CHE BELLO!! e dove hai lavorato??
e..... le convocazioni si svolgono contemporaneamente a quelle italiane? o poco dopo o magari poco prima??
io sono senza abilitazione e mi hanno chiamata tra settembre e ottobre
dolores11- Messaggi : 2
Ciao
Anch'io ho fatto la domanda 3 anni fa e adesso si dovrebbero aggiornare le graduatorie, purtroppo però non mi hanno mai chiamato.
Approfitto per chiedere una cosa:
sono abilitato sulla A059 (matematica alle medie) e ho fatto il corso di sostegno difatti quest'anno sono entrato di ruolo proprio sul sostegno.
La domanda è la seguente:
quando farò l'aggiornamento per le graduatorie estere visto che sono di ruolo mi sembra di capire che avrò una priorità rispetto a quella fatta 3 anni fa' che ero iscritto alle GdE, giusto?
Mi chiedevo poi se dovrò specificare che sono di ruolo sul sostegno e quindi se poi la chiamata è vincolata appunto alla richiesta di un docente di sostegno oppure mi possono chiamare anche solo su matematica (A059)?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Anch'io ho fatto la domanda 3 anni fa e adesso si dovrebbero aggiornare le graduatorie, purtroppo però non mi hanno mai chiamato.
sono abilitato sulla A059 (matematica alle medie) e ho fatto il corso di sostegno difatti quest'anno sono entrato di ruolo proprio sul sostegno.
quando farò l'aggiornamento per le graduatorie estere visto che sono di ruolo mi sembra di capire che avrò una priorità rispetto a quella fatta 3 anni fa' che ero iscritto alle GdE, giusto?
Mi chiedevo poi se dovrò specificare che sono di ruolo sul sostegno e quindi se poi la chiamata è vincolata appunto alla richiesta di un docente di sostegno oppure mi possono chiamare anche solo su matematica (A059)?
Grazie
mexico- Messaggi : 49
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se nelle scuole italiane all'estero si può insegnare spagnolo (A 445/A 446) ? In quali paesi?
Grazie.
Grazie.
Anna Rosa- Messaggi : 6
Se ci sono cattedre per lo spagnolo devi aspettare che esce il bando che come detto sopra dovrebbe uscire prima di giugno e quindi puoi vedere quali cattedre ci sono e in quali Paesi.
Insomma bisogna aspettare.
Ciao
Insomma bisogna aspettare.
Ciao
....per chi è di ruolo le cose cambiano e francamente diventano più complicate perchè per fare domanda all'estero devi essere di ruolo per più di tre anni e superare delle prove di lingua. vedi sul sito del MAE.
....per chi è di ruolo le cose cambiano e francamente diventano più complicate perchè per fare domanda all'estero devi essere di ruolo per più di tre anni e superare delle prove di lingua. vedi sul sito del MAE.
Avete notizie dell'aggiornamento per il nuovo triennio.
Qualcuno sa dirmi quale sia lo stipendio mensile ad esempio in Africa?
grazie
Qualcuno sa dirmi quale sia lo stipendio mensile ad esempio in Africa?
grazie
babyrita- Messaggi : 108
....per chi è di ruolo le cose cambiano e francamente diventano più complicate perchè per fare domanda all'estero devi essere di ruolo per più di tre anni e superare delle prove di lingua. vedi sul sito del MAE.[/quote]
Ma come uno diventa di ruolo e le cose si complicano?
Le solite cose italiane.
Vedrò sul sito, grazie.
Ma come uno diventa di ruolo e le cose si complicano?
Le solite cose italiane.
Vedrò sul sito, grazie.
Grazie per le info.
Sul sito parla di docenti di ruolo da almeno due anni, quindi nel mio caso che sono solo da pochi mese (da settembre) in quale graduatoria verrei inserito? O meglio quante graduatorie esistono?
Grazie
Sul sito parla di docenti di ruolo da almeno due anni, quindi nel mio caso che sono solo da pochi mese (da settembre) in quale graduatoria verrei inserito? O meglio quante graduatorie esistono?
Grazie
non so dirti di più se non ipotesi.
credo siano due le graduatorie, e il tuo caso non rientra in nessuna. non so se puoi fare domanda di messa a disposizione e che valore e utilità abbia.
ti consiglio più che contattare il MAE, di chiamare l'ambasciata del paese dove vorresti lavorare, è sicuramente una realtà di uffici più piccola e possono darti info precise. se mi giungono info sull'argomento sarà mia premura comunicartele.
credo siano due le graduatorie, e il tuo caso non rientra in nessuna. non so se puoi fare domanda di messa a disposizione e che valore e utilità abbia.
ti consiglio più che contattare il MAE, di chiamare l'ambasciata del paese dove vorresti lavorare, è sicuramente una realtà di uffici più piccola e possono darti info precise. se mi giungono info sull'argomento sarà mia premura comunicartele.
Ok, grazie mille.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Domanda per lavorare nelle scuole come ATA
» Lavorare nelle scuole private
» lavorare nelle scuole paritarie
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
» Lavorare nelle private
» Lavorare nelle scuole private
» lavorare nelle scuole paritarie
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
» Lavorare nelle private
Pagina 1 di 2