concorso. cosa ne pensate?
+2
jacaranda
crigi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: concorso. cosa ne pensate?
Speriamo...l'Italia non ha soldi da sperperare in concorsi inutili.
jacaranda- Messaggi : 1478
si infatti.....ma quindi sec te potrebbero esserci cambiamenti?
crigi- Messaggi : 1298
ciao roberto,
ma riguardo la questione
È in programma un altro ricorso che riguarda l'assegnazione del punteggio che permette il passaggio dal test preselettivo alla fase successiva del concorso.
Attualmente è stabilito in 35 punti su 50 domande, ma si sta richiedendo di ottenere dai 30 ai 34 punti punti su 50 domande, basandosi sul fatto che il legislatore ha fissato in punti 6 su 10 il punteggio minimo per accedere alla fase successiva.
che ne pensi?
poi il 6 dicembre avevano avvisato di un possibile cambiamento data....mah!? dobbiamo ancora aspettarcelo?
p.s.
aprendo il sito MIUR non trovo piu' le batterie...:-( m iricordate il link preciso
grazie
ma riguardo la questione
È in programma un altro ricorso che riguarda l'assegnazione del punteggio che permette il passaggio dal test preselettivo alla fase successiva del concorso.
Attualmente è stabilito in 35 punti su 50 domande, ma si sta richiedendo di ottenere dai 30 ai 34 punti punti su 50 domande, basandosi sul fatto che il legislatore ha fissato in punti 6 su 10 il punteggio minimo per accedere alla fase successiva.
che ne pensi?
poi il 6 dicembre avevano avvisato di un possibile cambiamento data....mah!? dobbiamo ancora aspettarcelo?
p.s.
aprendo il sito MIUR non trovo piu' le batterie...:-( m iricordate il link preciso
grazie
lallaorizzonte- Moderatore
grazie mille lalla, sempre precisa e puntuale.
grazie
grazie
PENSO CHE NON è PER NULLA ONESTO DARE ACCESSO A CHIUNQUE AL CONCORSO, PENSO CHE SE IL LIMITE è 35 DEVE RIMANERE TALE, PENSO CHE è TUTTO UNO SCHIFO
DNA- Messaggi : 220
DNA ha scritto:PENSO CHE NON è PER NULLA ONESTO DARE ACCESSO A CHIUNQUE AL CONCORSO, PENSO CHE SE IL LIMITE è 35 DEVE RIMANERE TALE, PENSO CHE è TUTTO UNO SCHIFO
i ricorsi devono ancora esprimersi nel merito. in questo momento ci sono solo istanze cautelari
In genere le prove preselettive servono per sfoltire il numero di partecipanti. Altrimenti sono inutili!
baby33- Messaggi : 1181
in ogni caso non è giusto, supponiamo che il ricorso abbia un esito positivo, tale esito vale solo per coloro che hanno effettuato il ricorso(solo i laureati dopo il 2001 che hanno fatto ricorso)... è giusto?
la legge vale o non vale per tutti?
quindi tutti coloro che non hanno fatto ricorso e che non hanno partecipato alla selezione perchè persone oneste che non avendo i requisiti non si sono inscritti al concorso (laureati dopo 2001)si troveranno ingiustamente escluse e quindi ricorreranno anche loro...
cosa accadrà dunque? saranno immesse al concorso a febbraio senza la prova di preselezione? cosa accadrà? accadrà che noi oggi stiamo solo perdendo tempo a fare queste prove?
la legge vale o non vale per tutti?
quindi tutti coloro che non hanno fatto ricorso e che non hanno partecipato alla selezione perchè persone oneste che non avendo i requisiti non si sono inscritti al concorso (laureati dopo 2001)si troveranno ingiustamente escluse e quindi ricorreranno anche loro...
cosa accadrà dunque? saranno immesse al concorso a febbraio senza la prova di preselezione? cosa accadrà? accadrà che noi oggi stiamo solo perdendo tempo a fare queste prove?
Accadrà che ci saranno ricorsi sui ricorsi e il concorso verrà annullato.
baby33- Messaggi : 1181
io credo proprio di si invece!Roberto_R ha scritto:Non credo propriobaby33 ha scritto:Accadrà che ci saranno ricorsi sui ricorsi e il concorso verrà annullato.
ed è fatto tutto per dare lavoro ad una cerchia di avvocati...
perchè è assurdo sostenere e fare questi tipi di ricorsi... è follia
è follia farli vincere
è tutta una follia insomma....mi chiedo... Fino a quando siamo disposti a sopportare tutto questo?
Ricorsi già vinti
Sono già due le vittorie che il Tar ha assegnato all'Anief in relazione ai ricorsi presentati contro il concorso in questione.
La prima è stata sulla questione dei laureati negli ultimi dieci anni.
Il Ministero dell'Interno aveva escluso la loro partecipazione, ma presentando ricorso l'Anief ha ottenuto che questo limite fosse tolto, ed ora anche i laureati tra il 2002 e il 2012 possono partecipare al concorso.
...
Tali affermazioni necessitano di un commento:
chi può insegnare? chiunque è la risposta che si evince dal testo citato sopra!
perchè è accaduto questo?
pechè sono stati ammessi al concorso i laureati prima del 2001.
perchè sono stati ammessi i laureati prma del 2001, su quali basi?
non esistevano eidentemente motivazioni valide...evidentemente qualche amico di qualcuno era laureato prima del 2001...
morale della favola... tutti possono insegnare, quindi perchè abbiamo perso tempo noi che ci siamo abilitati?
Sono già due le vittorie che il Tar ha assegnato all'Anief in relazione ai ricorsi presentati contro il concorso in questione.
La prima è stata sulla questione dei laureati negli ultimi dieci anni.
Il Ministero dell'Interno aveva escluso la loro partecipazione, ma presentando ricorso l'Anief ha ottenuto che questo limite fosse tolto, ed ora anche i laureati tra il 2002 e il 2012 possono partecipare al concorso.
...
Tali affermazioni necessitano di un commento:
chi può insegnare? chiunque è la risposta che si evince dal testo citato sopra!
perchè è accaduto questo?
pechè sono stati ammessi al concorso i laureati prima del 2001.
perchè sono stati ammessi i laureati prma del 2001, su quali basi?
non esistevano eidentemente motivazioni valide...evidentemente qualche amico di qualcuno era laureato prima del 2001...
morale della favola... tutti possono insegnare, quindi perchè abbiamo perso tempo noi che ci siamo abilitati?
istanze cautelari in merito alla votzione minima intendi, oppure anche in merito all'estendere il numero dei candidati ammessi al concorso?lallaorizzonte ha scritto:DNA ha scritto:PENSO CHE NON è PER NULLA ONESTO DARE ACCESSO A CHIUNQUE AL CONCORSO, PENSO CHE SE IL LIMITE è 35 DEVE RIMANERE TALE, PENSO CHE è TUTTO UNO SCHIFO
i ricorsi devono ancora esprimersi nel merito. in questo momento ci sono solo istanze cautelari
DNA ha scritto:istanze cautelari in merito alla votzione minima intendi, oppure anche in merito all'estendere il numero dei candidati ammessi al concorso?lallaorizzonte ha scritto:DNA ha scritto:PENSO CHE NON è PER NULLA ONESTO DARE ACCESSO A CHIUNQUE AL CONCORSO, PENSO CHE SE IL LIMITE è 35 DEVE RIMANERE TALE, PENSO CHE è TUTTO UNO SCHIFO
in merito al numero di candidati
non possono esserci ancora istanze cautelari in merito al punteggio, in quanto prima devi conoscere il punteggio con il quale sarai esclusa per sapere se puoi ricorrere.
Argomenti simili
» Cosa ne pensate?
» cosa ne pensate?
» cosa ne pensate??
» ABILITATI, COSA NE PENSATE?
» Cosa ne pensate di questi?
» cosa ne pensate?
» cosa ne pensate??
» ABILITATI, COSA NE PENSATE?
» Cosa ne pensate di questi?
Pagina 1 di 1