concorso e supplenza
+2
maripria
ulriche
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso e supplenza
Ciao a tutt*
Sono una supplente di III fascia della scuola primaria. Per quest'anno scolastico fino ad ora ho lavorato dal 25 settembre con "contratto fino all'avente diritto".
Tanto per chiarire:non ho ancora percepito lo stipendio nemmeno di ottobre.
Le graduatorie definitive ora sono uscite. Domani sarà il mio ultimo giorno nella scuola in cui sono stata per quasi tre mesi. "L'avente diritto è arrivata".
Oggi mi ha chiamata una scuola dicendomi che da lunedì e per 7 giorni mi sarà assegnata una supplenza. Lunedì DEVO prendere servizio. Lunedì DEVO fare il CONCORSO.
La supplenza e il concorso sono nella stessa città. Il concorso lo farò di pomeriggio e a scuola ci andrò di mattina.
Non posso prendere permessi, ferie ecc... perchè devo prendere servizio se non voglio perdere la supplenza.
Questa è la situazione, mia e di tanti altri sicuramente: oltre ad avere l'angoscia di perdere il posto, alla frustrazione per aver impostato programmi che qualcun altro porterà avanti,fatto colloqui, coltivato rapporti che si devono interrompere bruscamente ecc..oltre a ricominciare in una nuova scuola con nuovi colleghi, nuovi alunni ecc..è necessario anche arrivare fresca, riposata e pronta per sostenere il "concorsone dei matematici".
Si, lo so, sono già fortunata: l'orario della scuola e il concorso non coincidono e sono nella stessa città ma mi chiedo:
Era proprio necessario che le graduatorie uscissero a ridosso del concorso?!!
E' ovvio che la mia è una domanda retorica ma scusate lo sfogo, sono davvero stanca.
Sono una supplente di III fascia della scuola primaria. Per quest'anno scolastico fino ad ora ho lavorato dal 25 settembre con "contratto fino all'avente diritto".
Le graduatorie definitive ora sono uscite. Domani sarà il mio ultimo giorno nella scuola in cui sono stata per quasi tre mesi. "L'avente diritto è arrivata".
Oggi mi ha chiamata una scuola dicendomi che da lunedì e per 7 giorni mi sarà assegnata una supplenza. Lunedì DEVO prendere servizio. Lunedì DEVO fare il CONCORSO.
La supplenza e il concorso sono nella stessa città. Il concorso lo farò di pomeriggio e a scuola ci andrò di mattina.
Non posso prendere permessi, ferie ecc... perchè devo prendere servizio se non voglio perdere la supplenza.
Questa è la situazione, mia e di tanti altri sicuramente: oltre ad avere l'angoscia di perdere il posto, alla frustrazione per aver impostato programmi che qualcun altro porterà avanti,fatto colloqui, coltivato rapporti che si devono interrompere bruscamente ecc..oltre a ricominciare in una nuova scuola con nuovi colleghi, nuovi alunni ecc..è necessario anche arrivare fresca, riposata e pronta per sostenere il "concorsone dei matematici".
Si, lo so, sono già fortunata: l'orario della scuola e il concorso non coincidono e sono nella stessa città ma mi chiedo:
E' ovvio che la mia è una domanda retorica ma scusate lo sfogo, sono davvero stanca.
ulriche- Messaggi : 109
Re: concorso e supplenza
cara ulriche, il fatto che tu debba prendere servizio non significa che tu non possa prendere il permesso! avverti sin d'ora la scuola e il dirigente, vai a scuola, prendi servizio e te ne vai. ci mancherebbe altro! è tuo diritto!
maripria- Messaggi : 172
ulriche ha scritto:Ciao a tutt*
diciamo che non è possibile pensare a tutto e che sei incappata in una coincidenza. per fortuna il tuo problema è risolvibile
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie, leggo e interagisco con questo forum più che con chiunque altro in queste ultime settimane...
Grazie davvero
Grazie davvero
ulriche- Messaggi : 109
eh io ho ricevuto convocazioni sia come docente che come AA ....ma a Venezia e il concorso lo farò qua a messina...quindi sicuramente son messa peggio di te :(((
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Roberto_R ha scritto:Perdona la battuta, io non andrei ne a Venezia ne a Messina; andrei a Lourdes_Rosanna_ ha scritto:eh io ho ricevuto convocazioni sia come docente che come AA ....ma a Venezia e il concorso lo farò qua a messina...quindi sicuramente son messa peggio di te :(((
può andare a Lourdes dopo, per ringraziare di aver ricevuto delle chiamate tanto come docente quanto come aa
Disillusa- Messaggi : 9429
Roberto_R ha scritto:Perdona la battuta, io non andrei ne a Venezia ne a Messina; andrei a Lourdes_Rosanna_ ha scritto:eh io ho ricevuto convocazioni sia come docente che come AA ....ma a Venezia e il concorso lo farò qua a messina...quindi sicuramente son messa peggio di te :(((
battuta perdonata...ci mancherebbe
purtroppo la vita ti porta a dover prendere decisioni anche assurde....
la 3° fascia a messina l'ho scartata sin dal principio...ho scelto Venezia per altri motivi personali e devo dire che come docente le chiamate arrivano, certo non quelle lunghe che tutti speriamo.
per quanto riguarda il concorso, attualmente vivo e lavoro (fin quando c'è me lo tengo strettissimo!!) a messina per ho fatto domanda qua...sinceramente spostarmi per fare un quiz di 50 minuti....nn ne valeva la pena per quanto mi riguarda.
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Argomenti simili
» Supplenza all'avente diritto, si può cambiare con una supplenza fino al 12/06 (termine delle lezioni)?
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
Pagina 1 di 1