Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta
2 partecipanti
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta
Caro signor Ferreri giorno 23 dicembre (prima dell'inizio delle vacanze) il mio contratto a scuola è finito. Ho fatto quindi richiesta di disoccupazione ordinaria. In queste ore ho saputo che la collega che supplivo non solo si assenterà anche oltre il 10 gennaio ma addirittura solo adesso e non nei termini giusti sta presentando certificato medico anche per le festività. Secondo la normativa quindi a me spetta la proroga del contratto da giorno 24 fino a quando non rientrerà la docente. C'è però un problema... io ho fatto richiesta per avere la disoccupazione. Vedo online che la procedura è già stata attivata. A questo punto la disoccupazione non mi tocca più perchè la scuola mi pagherà le vacanze. Come faccio a comunicarlo all'Inps? Il personaggio allo sportello mi ha detto di spiegare la cosa sul ds56bis... ma già altre volte questo tizio mi ha dato informazioni pessime. Cosa mi conviene fare? Farmi pagare anche i 10 giorni di disoccupazione e poi dopo la loro richiesta rimborsarli? Rimborsarli appena mi arrivano? Può darmi una mano? Grazie mille.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta
Fai al più presto quanto ti è stato suggerito allo sportello. Cessata la supplenza ripresenta domanda.Pisistrato ha scritto:Caro signor Ferreri giorno 23 dicembre (prima dell'inizio delle vacanze) il mio contratto a scuola è finito. Ho fatto quindi richiesta di disoccupazione ordinaria. In queste ore ho saputo che la collega che supplivo non solo si assenterà anche oltre il 10 gennaio ma addirittura solo adesso e non nei termini giusti sta presentando certificato medico anche per le festività. Secondo la normativa quindi a me spetta la proroga del contratto da giorno 24 fino a quando non rientrerà la docente. C'è però un problema... io ho fatto richiesta per avere la disoccupazione. Vedo online che la procedura è già stata attivata. A questo punto la disoccupazione non mi tocca più perchè la scuola mi pagherà le vacanze. Come faccio a comunicarlo all'Inps? Il personaggio allo sportello mi ha detto di spiegare la cosa sul ds56bis... ma già altre volte questo tizio mi ha dato informazioni pessime. Cosa mi conviene fare? Farmi pagare anche i 10 giorni di disoccupazione e poi dopo la loro richiesta rimborsarli? Rimborsarli appena mi arrivano? Può darmi una mano? Grazie mille.
G.Ferreri- Messaggi : 319
Materialmente come dovrei compilare la domanda? Metto "Ho prestato attività lavorativa dal..."? E poi lascio in bianco "al?" visto che è tutt'ora in corso e il pdf che invio online non mi permette di scrivere "tutt'oggi"?
Anziché il mod. DS56bis, compila e invia online il mod. AP17 (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) in cui dichiarerai di aver ottenuto in data X la proroga della supplenza dal 24/12. Se la domanda non è stata ancora istruita e/o messa in pagamento provvederanno ad annullarla.Pisistrato ha scritto:Materialmente come dovrei compilare la domanda? Metto "Ho prestato attività lavorativa dal..."? E poi lascio in bianco "al?" visto che è tutt'ora in corso e il pdf che invio online non mi permette di scrivere "tutt'oggi"?
È opportuno spiegare nelle note che accompagnano l'invio dell'allegato il motivo dell'invio.
N.B. Il modello lo trovi nella stessa pagina da cui si preleva il DS56bis.
Devo inviare anche il ds56bis perchè sennò non mi fa inviare l'atto notorio.
Invialo senza compilarlo (in bianco).Pisistrato ha scritto:Devo inviare anche il ds56bis perchè sennò non mi fa inviare l'atto notorio.
Carissimo Gaetano, ringrazio te e Paolo per il prezioso aiuto. Ho seguito i tuoi consigli e ho inviato anche delle email all'Inps del mio comune spiegano dettagliatamente il fatto. Questa mattina ho notato sul sito che la domanda è stata chiusa così come da me richiesto. Grazie ancora!
Argomenti simili
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA:URGENTE!
» URGENTE! disoccupazione ordinaria e salvaprecari
» urgente ......indennita di disoccupazione ordinaria
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» URGENTE! disoccupazione ordinaria e salvaprecari
» urgente ......indennita di disoccupazione ordinaria
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri