non relativo ai quiz, considerazione sui partecipanti
+4
basso profilo
PadovanoLAB
nuanda
Andy_yes
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
non relativo ai quiz, considerazione sui partecipanti
Da dati ufficiali sono oltre 300.000.
Sul forum siamo una media di 2000 collegati. ( con un picco di oltre 3000)
Altri forum cosi ben organizzati non ce ne sono, e quelli che esistono rimandano qui.
facciamo che altri 3000 non si sono registrati ( non so se possano vedere le room, non ho controllato) e siamo a 6000.
Raddoppiamo e arrotondiamo in eccesso siamo a 15.000.
ma gli altri 285.000 candidati? non han mai avuto bisogno di aiuto? nessun dubbio? nessun problema tecnico? parliamo del 95% dei partecipanti...
Facciamo anche che i 23mila iscritti sono tutti aspiranti... i numeri non tornano comunque.
Sul forum siamo una media di 2000 collegati. ( con un picco di oltre 3000)
Altri forum cosi ben organizzati non ce ne sono, e quelli che esistono rimandano qui.
facciamo che altri 3000 non si sono registrati ( non so se possano vedere le room, non ho controllato) e siamo a 6000.
Raddoppiamo e arrotondiamo in eccesso siamo a 15.000.
ma gli altri 285.000 candidati? non han mai avuto bisogno di aiuto? nessun dubbio? nessun problema tecnico? parliamo del 95% dei partecipanti...
Facciamo anche che i 23mila iscritti sono tutti aspiranti... i numeri non tornano comunque.
Andy_yes- Messaggi : 506
Re: non relativo ai quiz, considerazione sui partecipanti
Andy_yes ha scritto:Da dati ufficiali sono oltre 300.000.
Non so quanti lurker ci siano nel sito. Io, per esempio, cerco di aiutare ma NON partecipo al concorso.
C'è da dire, a mio avviso, che ci sono MOLTI informaticamente "sprovveduti", mi si passi il termine.
Questa potrebbe essere, insieme con il tempo a disposizione, una delle forche caudine che selezioneranno quel giorno
nuanda- Messaggi : 251
ma... sarà
su 300.000 mila almeno 150mila dovrebbero "esserci", è anche vero che se l'età media è 38 ammetto che non sono molti "informaticamente preparati"
comunque per me non torna
se ci saranno " le forche caudine" prevedo una pioggia di ricorsi....
su 300.000 mila almeno 150mila dovrebbero "esserci", è anche vero che se l'età media è 38 ammetto che non sono molti "informaticamente preparati"
comunque per me non torna
se ci saranno " le forche caudine" prevedo una pioggia di ricorsi....
Penso anch'io, molti si affidano alla "sorte" nel senso che vanno letteralmente a tentare il concorso, affidandosi alle proprie potenzialità (per carità molti ne avranno) o magari studiando in libri, manuali, appunti ecc....certo anche secondo me un buon numero non è sufficientemente "informatizzato"
PadovanoLAB- Messaggi : 343
ok siamo d'accordo ma i numeri non tornano...
Beh non tutti hanno tempo e voglia di stare su un forum; personalmente conosco alcuni/e che hanno figli e famiglia e molti impegni e che preferiscono prepararsi su libri e carta per mancanza di tempo e su internet fanno solo le simulazioni.
Semplici filosofie diverse di preparazione, non ci vedo nulla di strano.
Tanti altri probabilmente non sono registrati e lurkano.
Semplici filosofie diverse di preparazione, non ci vedo nulla di strano.
Tanti altri probabilmente non sono registrati e lurkano.
basso profilo- Messaggi : 77
concordo con le vostre interpretazioni. io stessa conosco alcuni candidati che pur essendo a conoscenza degli strumenti messi a disposizione non ha avuto tempo o voluto usufruirne.
dipende anche dal metodo di studio, dal tempo a disposizione, dalla prospettiva con cui si affronta la prova.
va anche detto che probabilmente che tutti i 321.000 lunedì e martedì si presenteranno.
dipende anche dal metodo di studio, dal tempo a disposizione, dalla prospettiva con cui si affronta la prova.
va anche detto che probabilmente che tutti i 321.000 lunedì e martedì si presenteranno.
lallaorizzonte- Moderatore
Molti sono ultraquarantenni e tra famiglia e lavoro non perdono tempo su un forum! Magari neanche sanno della sua esistenza!
baby33- Messaggi : 1181
baby33 ha scritto:Molti sono ultraquarantenni e tra famiglia e lavoro non perdono tempo su un forum! Magari neanche sanno della sua esistenza!
oh dio, proprio perdita di tempo io non la chiamerei. in meno di un giorno gli utenti hanno generosamente messo a disposizione le risposte corrette!
lallaorizzonte- Moderatore
io ho trovato il forum utilissimo per la preparazione. sia per capire risposte che non mi erano chiare sia perchè spiegando quelle che avevo capito memorizzavo meglio alcuni meccanismi.
premettendo che per me questo forum è stato utilissimo, credo che questo sia il classico esempio di quello che gli psicologi definiscono fenomeno di dipendenza dal campo
non è detto che tutti quelli che in questo momento si stanno esercitando sui vari pdf messi a disposizione su internet siano iscritti a questo forum o in qualche gruppo di fb, eppure esistono, e se hanno qualche dubbio magari chiedono ad amici e parenti : )
poi ci certo ci sarà anche chi tenta senza essersi preparato, ma in ogni caso non credo che il riferimento principe possa essere la loro presenza/assenza su questo o altri forum
non è detto che tutti quelli che in questo momento si stanno esercitando sui vari pdf messi a disposizione su internet siano iscritti a questo forum o in qualche gruppo di fb, eppure esistono, e se hanno qualche dubbio magari chiedono ad amici e parenti : )
poi ci certo ci sarà anche chi tenta senza essersi preparato, ma in ogni caso non credo che il riferimento principe possa essere la loro presenza/assenza su questo o altri forum
spielrein- Messaggi : 962
No, Lalla! Non volevo dire che è una perdita di tempo! Anzi, anche per me è stato utilissimo! Però per molti cercare informazioni su internet toglie tempo al resto! So di molti che non hanno neanche il tempo di esercitarsi con il simulatore del ministero!
baby33- Messaggi : 1181
mi sono spiegato male, non intendevo il forum come UNICO canale, ma pensavo ad altri canali di aggregazione.
l età alta certo non ha giovato. ovvio.
personalmente ritengo che questo forum sia stato fondamentale per molti altri oltre me...
l età alta certo non ha giovato. ovvio.
personalmente ritengo che questo forum sia stato fondamentale per molti altri oltre me...
Argomenti simili
» INFERMIERI CONSIDERAZIONE................
» CONSIDERAZIONI SUL CAMBIO PROVINCIA
» Considerazione personale ma doverosa
» Reclamo non preso in considerazione - GI definitive
» ordine di considerazione domande trasferimento
» CONSIDERAZIONI SUL CAMBIO PROVINCIA
» Considerazione personale ma doverosa
» Reclamo non preso in considerazione - GI definitive
» ordine di considerazione domande trasferimento
Pagina 1 di 1