notizie dal concorso
+31
Violaxxx
Albith
crisopazio
Stellina17
apple978
spielrein
KikiAndre
paola1979
pupetta75
barbytop
grigione
circo
docentebmw
Dulcamara
AntoVinci
FRANCY2
Fede86
scuolasos
labulgara73
Thepianist83
gospel
lallaorizzonte
fabio79
tonino_l
precarioavita
eutelia75
katia72
rosaria802
mghia
baby33
rete12
35 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
notizie dal concorso
Promemoria primo messaggio :
chi si era preparato i codici delle domande....beh li lasci pure in macchina!!il ministero ha deciso di non pubblicarli..
chi si era preparato i codici delle domande....beh li lasci pure in macchina!!il ministero ha deciso di non pubblicarli..
rete12- Messaggi : 18
Re: notizie dal concorso
Ma se non clicchi su "consegna" e aspetti i 50 minuti comunque ti registrano le risposte, vero?
baby33- Messaggi : 1181
baby33 ha scritto:Ma se non clicchi su "consegna" e aspetti i 50 minuti comunque ti registrano le risposte, vero?
abbiamo capito che il tuo incubo è il tasto consegna ;-)
non credo proprio che l'esito del concorso possa dipendere da questo, quando si è in postazione si starà attenti a tutte le indicazioni della commissione e non sarà possibile sbagliare procedura.
concentratevi sulla prova
lallaorizzonte- Moderatore
baby33 ha scritto:Ma se non clicchi su "consegna" e aspetti i 50 minuti comunque ti registrano le risposte, vero?
abbiamo capito che il tuo incubo è il tasto consegna ;-)
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, ho nominato un po' troppo spesso questo tasto? Ho l'incubo che il pc si spenga all'improvviso!
baby33- Messaggi : 1181
Questo non lo so, io ho consegnato prima e l'inconveniente del computer "saltato" non mi ha fatto notare il resto della Procedura ( rimanere altri 50 minuti in aula ad aspettere senza potersi muovere è stato un pò snervante)baby33 ha scritto:Ma se non clicchi su "consegna" e aspetti i 50 minuti comunque ti registrano le risposte, vero?
Fede86- Messaggi : 80
precarioavita ha scritto:superato
48 pti su 50!
ORA VIA AL TEST PER I POLITICI
FORZA SU
Ciao Precario, io sarò domani, non l'hai fatto sulla 59 vero?
(vana speranza di non avere un concorrente così in gamba!)
Dulcamara- Messaggi : 1767
Se si spegne il computer (come è successo nella mia aula) arriva uno dei responsabili che lo riaccende, e ricomincia tutto dall'inizio, compreso la fase identificativa (dati anagrafici, codice fiscale e scelta della lingua).baby33 ha scritto: Lalla, ho nominato un po' troppo spesso questo tasto? Ho l'incubo che il pc si spenga all'improvviso!
Credo che i test tra l'altro siano diversi.
Fede86- Messaggi : 80
Ma quindi i test sono diversi dalle 3500 domande?
docentebmw- Messaggi : 3691
fatto il test.
su 26 iscritti effettivamente eravamo in 18. io ho visto 4 non passate, un'altra ragazza ne ha visto altre due, quindi almeno 6 con test non superato. COme prevedevo maggiori difficoltà per maestre e insegnanti ambito letterario, mentre chi aveva una laurea scientifica ha avuto pochi problemi. Tutto molto serio, il computer non ha tastiera (importante saperlo per lacune domande, si fa tutto col mouse. I test sono quelli della batteria ma possono essere presi da batteire diverse, nessun riferimento al codice generatore.
IN bocca al lupo Circo
su 26 iscritti effettivamente eravamo in 18. io ho visto 4 non passate, un'altra ragazza ne ha visto altre due, quindi almeno 6 con test non superato. COme prevedevo maggiori difficoltà per maestre e insegnanti ambito letterario, mentre chi aveva una laurea scientifica ha avuto pochi problemi. Tutto molto serio, il computer non ha tastiera (importante saperlo per lacune domande, si fa tutto col mouse. I test sono quelli della batteria ma possono essere presi da batteire diverse, nessun riferimento al codice generatore.
IN bocca al lupo Circo
circo- Messaggi : 3740
Fede86 ha scritto:Questo non lo so, io ho consegnato prima e l'inconveniente del computer "saltato" non mi ha fatto notare il resto della Procedura ( rimanere altri 50 minuti in aula ad aspettere senza potersi muovere è stato un pò snervante)baby33 ha scritto:Ma se non clicchi su "consegna" e aspetti i 50 minuti comunque ti registrano le risposte, vero?
Alla scadenza dei 50 minuti il computer da solo consegna, se non è stato premuto il tasto in percedenza.
Bello sapere il risultato subito!!!
Circo
Dulcamara ha scritto:precarioavita ha scritto:superato
48 pti su 50!
ORA VIA AL TEST PER I POLITICI
FORZA SU
Ciao Precario, io sarò domani, non l'hai fatto sulla 59 vero?
(vana speranza di non avere un concorrente così in gamba!)
NO NON POTEVO
Sono laureato dopo il 2001 (ancora giovincello)
l'ho fatto per 49-38-47 e 48 dove sono abilitato
in bocca al lupo per domani
precarioavita- Messaggi : 502
volevo sapere se era possibile utilizzare la calcolatrice installata sul computer o la schermata del programmma impedisce di fare altro?
grigione- Messaggi : 29
grigione ha scritto:volevo sapere se era possibile utilizzare la calcolatrice installata sul computer o la schermata del programmma impedisce di fare altro?
No è impossibile a meno che tu non abbassi la schermata con i commissari che girano e riesca a andare su avvio per attivare la calcolatrice. Io la vedo molto difficile, perché il programma è già aperto. Poi sinceramente non ho provato.
Circo
baby33 ha scritto:hai fatto la prova delle 9:00? c'è il tasto "consegna"?
Fatto concorso ore 9. Schermata uguale al simulatore con tasti consegna e cancella risposta.
Noi eravamo in dodici. Passati 2. Io ho fatto 34.5 e sono abbastanza incavolata......
Ricordate è meglio non rispondere!!!
barbytop- Messaggi : 2
grigione ha scritto:volevo sapere se era possibile utilizzare la calcolatrice installata sul computer o la schermata del programmma impedisce di fare altro?
Ti fanno entrare senza niente. Borse telefoni cappotti niente li lasci fuori prima di entrare... Carta e penna sono già in ogni postazione. Non c'è tastiera.... insomma niente
barbytop- Messaggi : 2
Ho sostenuto il concorso al primo turno. E' andata bene, l'ho passato con 37. Un consiglio che vi dò è di non rispondere alle domande che non si sanno. Altrimenti si rischia di vedersi sottrarre punti anche con un ottimo numero di domande corrette. In Bocca al Lupo a Tutti...
pupetta75- Messaggi : 78
Prova superata dopo tanto studio e grazie alle dritte trovate su questo forum. Nel ripasso di ieri sera mi sono imbattuta in alcuni suggerimenti per memorizzare le risposte (lumaca) che si sono dimostrati molto utili. Un grazie di vero cuore! Riguardo la prova di stamattina questi i risultati : su 18 ci siamo presentati in 14 ( tutte donne 35/45 anni), 7 abbiamo superato il test. di queste sette, escluse me e un'altra ragazza laureate in lettere, le altre avevano lauree scientifiche.
Ora ci aspetta la seconda prova buono studio a tutti!
Ora ci aspetta la seconda prova buono studio a tutti!
paola1979- Messaggi : 5
Prova superata anche per me... A Pisa tutto ok, non ci sono stati problemi ai pc e in nessun'altra procedura!
Confermo che è impossibile utilizzare la calcolarice del computer e accedere a pagine o file diversi dalla schermata del concorso, per questo servirebbe la tastiera, che non c'è!!!
Su 15 candidati previsti ci siamo presentati in 13: 5 passati e 8 no!
In bocca al lupo a tutti...
Confermo che è impossibile utilizzare la calcolarice del computer e accedere a pagine o file diversi dalla schermata del concorso, per questo servirebbe la tastiera, che non c'è!!!
Su 15 candidati previsti ci siamo presentati in 13: 5 passati e 8 no!
In bocca al lupo a tutti...
KikiAndre- Messaggi : 24
tutto bene, porto a casa un 45
a Torino nella mia sezione eravamo in 17 e siamo passate in tre (o quattro, non sono sicura)
a Torino nella mia sezione eravamo in 17 e siamo passate in tre (o quattro, non sono sicura)
spielrein- Messaggi : 962
anche io sono passata, con un bel 44,5, il voto più alto nella mia aula. Eravamo in 20, siamo passati in 3
apple978- Messaggi : 202
Tutto bene, l'ho superato; ottima organizzazione e serietà da parte del referente e sorveglianti, unica cosa negativa che in molti non si sono presentati e non tutti i presenti hanno superato la prova!!!
Stellina17- Messaggi : 692
Nella mia sessione c'erano quasi tutti (20 su circa 25), i risultati complessivi non li so, ho chiesto solo alle mie vicine di postazione, su 6 siamo passate in 4
crisopazio- Messaggi : 816
Da queste prime notizie direi che possiamo aspettarci almeno un 33% di candidati che superano la preselettiva (che forse diventerà un 25% se consideriamo però anche gli assenti che, giocoforza, sono da considerare bocciati).
Molto meglio del paventato 3 o 4% prima ancora di conoscere i test del MIUR.
In bocca al lupo a tutti e consiglio al fotofinish: se una domanda proprio non la sapete e non sapete nemmeno escludere una o due fra le quattro risposte LASCIATELA IN BIANCO!!!!!!
Molto meglio del paventato 3 o 4% prima ancora di conoscere i test del MIUR.
In bocca al lupo a tutti e consiglio al fotofinish: se una domanda proprio non la sapete e non sapete nemmeno escludere una o due fra le quattro risposte LASCIATELA IN BIANCO!!!!!!
Albith- Messaggi : 10621
superatooo!!!49/50. adesso sono felice e stanca .auguro a tutti concorsisti di domani un grosso in bocca al lupo e ricordo che è meglio usare la memoria che i bigliettini(in questo conc nn servono a nulla!!).
rete12- Messaggi : 18
Io l'ho passato, yuh-uhhh!!! Aparte questa mia esplosone di felicità, voleo sapere se si conosce la percentuale di quanti l'hanno passato divisa x CLASSE DI CONCORSO...
Violaxxx- Messaggi : 844
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
» Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
» Notizie Salvaprecari
» notizie TFA
» Notizie.... su Gae?
» Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
» Notizie Salvaprecari
» notizie TFA
» Notizie.... su Gae?
Pagina 3 di 4