Perchè il Simulatore è ancora ON-LINE???
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè il Simulatore è ancora ON-LINE???
Buongiorno a tutti, volevo porvi questa domanda:
Il ministro ha varato questo concorso e nello specifico questa prova preselettiva all' insegna dell equità e trasparenza.
Premettendo che comunque giudico alquanto incostituzionale e sopratutto non equo il fatto che i candidati non abbiano le stesse domande, ma possa influire sempre in qualche modo il fattore fortuna.
Oltre questi che mi sembrano fatti di per se piuttosto gravi, aggiungo che ancora ad oggi il simulatore risulta utilizzabile e avendo alcuni partecipanti la prova domani pomeriggio, risulta un altra importante disparità di possibilità con chi ha effettuato il test stamattina e quindi avendo a disposizione quasi due giorni in meno rispetto agni altri...
Ai posteri l'ardua sentenza..
Il ministro ha varato questo concorso e nello specifico questa prova preselettiva all' insegna dell equità e trasparenza.
Premettendo che comunque giudico alquanto incostituzionale e sopratutto non equo il fatto che i candidati non abbiano le stesse domande, ma possa influire sempre in qualche modo il fattore fortuna.
Oltre questi che mi sembrano fatti di per se piuttosto gravi, aggiungo che ancora ad oggi il simulatore risulta utilizzabile e avendo alcuni partecipanti la prova domani pomeriggio, risulta un altra importante disparità di possibilità con chi ha effettuato il test stamattina e quindi avendo a disposizione quasi due giorni in meno rispetto agni altri...
Ai posteri l'ardua sentenza..
leovj- Messaggi : 2
Re: Perchè il Simulatore è ancora ON-LINE???
sulla prima parte tutti i candidati hanno le stesse 3.500 domande
il concorso andava preparato, non tentato a fortuna.
per quanto riguarda il fatto che il simulatore sia ancora on line, non saprei dirti da un punto di vista legale. pensi potrebbe essere così determinante nei risultati?
il concorso andava preparato, non tentato a fortuna.
per quanto riguarda il fatto che il simulatore sia ancora on line, non saprei dirti da un punto di vista legale. pensi potrebbe essere così determinante nei risultati?
lallaorizzonte- Moderatore
Non voglio far polemica non sono una persona che rientra su questo concorso, ma una persona che ha seguito l'evolversi della vicenda.
Rispondo in breve alle tue considerazioni:
Tutti candidati hanno le stesse 3500 domande, vero, ma un test per essere equo e giusto deve avere le stesse 50 domande per tutti uguale secondo me.
Avere l' esercitatore on line a disposizione per quasi altri due giorni ma perchè non dare a tutti gli stessi strumenti e le stesse possibilità? Sarebbe stato tanto difficile? Così sbagliato?
Due giorni vista la disponibilità totale mi sembra una buona perido in più considerando che a questo test parteciperanno tanti precari che o lavorano di giorno o devono accudire una famiglia e anche un ora in più poteva far comodo?
Queste sono le cose che davvero mi amareggiano, si cerca di progredire di fare le cose fatte bene e poi ci si frega su certe situazioni. E' un problema di moralità e di uguaglianzia, di negligenza e di incompetenza, di come spesso si fanno le cose in Italia. Vogliamo rialzarci, distinguerci dagli altri e poi comunque si da sempre modo di rendere ridicole le cose.
Sicuramente mi sbaglierò ma vorrei semplicemente condividere il mio pensiero con altri.
Saluti
Rispondo in breve alle tue considerazioni:
Tutti candidati hanno le stesse 3500 domande, vero, ma un test per essere equo e giusto deve avere le stesse 50 domande per tutti uguale secondo me.
Avere l' esercitatore on line a disposizione per quasi altri due giorni ma perchè non dare a tutti gli stessi strumenti e le stesse possibilità? Sarebbe stato tanto difficile? Così sbagliato?
Due giorni vista la disponibilità totale mi sembra una buona perido in più considerando che a questo test parteciperanno tanti precari che o lavorano di giorno o devono accudire una famiglia e anche un ora in più poteva far comodo?
Queste sono le cose che davvero mi amareggiano, si cerca di progredire di fare le cose fatte bene e poi ci si frega su certe situazioni. E' un problema di moralità e di uguaglianzia, di negligenza e di incompetenza, di come spesso si fanno le cose in Italia. Vogliamo rialzarci, distinguerci dagli altri e poi comunque si da sempre modo di rendere ridicole le cose.
Sicuramente mi sbaglierò ma vorrei semplicemente condividere il mio pensiero con altri.
Saluti
leovj- Messaggi : 2
sulle domande non concordo (tu sei tenuto a conoscerle tutte e 3.500)
sul fatto che i candidati di domani possano avere 24 ore in più di tempo a disposizione rispetto a chi ha svolto la prova stamattina potrei anche ritrovarmi, ma era un problema che andava sollevato da tempo, non a prova svolta.
ritengo però che non sarà questa manciata di ore a salvare la prova individuale
sul fatto che i candidati di domani possano avere 24 ore in più di tempo a disposizione rispetto a chi ha svolto la prova stamattina potrei anche ritrovarmi, ma era un problema che andava sollevato da tempo, non a prova svolta.
ritengo però che non sarà questa manciata di ore a salvare la prova individuale
Non era possibile, da un punto di vista organizzativo, far fare una prova al PC a 300.000 persone contemporaneamente. Anche togliendo il simulatore ci si poteva comunque esercitare con il cartaceo.
Bisogna tollerare qualche piccola disparità. All'esame di stato interroghiamo forse tutti i candidati lo stesso giorno?
Bisogna tollerare qualche piccola disparità. All'esame di stato interroghiamo forse tutti i candidati lo stesso giorno?
vale123- Messaggi : 281
io invece avrei preferito farlo stamani, alle 9 se possibile, e invece sono domani: un'angoscia!... Del resto il tuo ragionamento mi sembra un po' fuori tempo massimo e il lasso di tempo di 24 ore (che poi dal momento che molti lavorano e magari anche dormono, sono molte meno) è molto piccolo: all'università gli esami più affollati duravano due o tre giorni, ma mica quelli del primo giorno ritenevano più avvantaggiati quelli del secondo... O forse sono solo io fatta così: studiato quello si è studiato, l'attesa è solo snervante
Ospite- Ospite
Io ho la prova domani e quindi mi sto esercitando ancora, ma dico solo che se avessi avuto la prova oggi sarei stata ben contenta così mi sarei tolta di mezzo questa pagliacciata.
anto. s.- Messaggi : 48
anto. s. ha scritto:Io ho la prova domani e quindi mi sto esercitando ancora, ma dico solo che se avessi avuto la prova oggi sarei stata ben contenta così mi sarei tolta di mezzo questa pagliacciata.
la pagliacciata però può portarti il ruolo, quindi mi raccomando concentrazione ;-)
Se non lo passo sono comunque inserita nelle graduatorie ad esaurimento e prima o poi passerò di ruolo.
anto. s.- Messaggi : 48
lallaorizzonte ha scritto:
la pagliacciata però può portarti il ruolo, quindi mi raccomando concentrazione ;-)
SACROSANTA VERITA'
i merito al giorno in più del simulatore... è un dubbio condivisibile, e credo anche di una certa fondatezza ( legalmente )
sulle 3500 domande NO nel mondo piu assoluto dal punto di vista legale.
Quando in università preparavi un esame di Diritto Privato ( nostalgia ) tu dovevi sapere tutto. Poi ti capita la responsabilità civile, come invece il contratto modale, come invece l'Enfiteusi...
Andy_yes- Messaggi : 506
Argomenti simili
» Perché non si accede a istanze on Line?
» I 50 minuti del simulatore
» simulatore edises
» Perché non riesco a visualizzare la graduatoria ATA di Torino? Riesco ad accedere ad istanze on line, ma non c'é GRADUATORIA DI CIRCOLO E DI ISTITUTO - PERSONALE ATA
» Simulatore
» I 50 minuti del simulatore
» simulatore edises
» Perché non riesco a visualizzare la graduatoria ATA di Torino? Riesco ad accedere ad istanze on line, ma non c'é GRADUATORIA DI CIRCOLO E DI ISTITUTO - PERSONALE ATA
» Simulatore
Pagina 1 di 1