concorso a033 genova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso a033 genova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

concorso a033 genova

+6
geki
Clo Clo
masca
ilga
Jamire
spezia12
10 partecipanti

Andare in basso

concorso a033 genova Empty concorso a033 genova

Messaggio Da Ospite Lun Dic 17, 2012 4:45 pm

c'è qualcuno di genova che concorre per la a033 e che ha voglia di collaborare per la preparazione dello scritto?????

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

concorso a033 genova Empty Re: concorso a033 genova

Messaggio Da spezia12 Lun Dic 17, 2012 5:06 pm

Presente :-)

spezia12

Messaggio Da Ospite Lun Dic 17, 2012 6:17 pm

spezia12 ha scritto:Presente :-)
bene...questa non è la mia classe che è la a020 però visto che ci sono diversi argomenti in comune e che la 020 in liguria non c'è ho deciso di provare...e ora mi sta "venendo voglia" di studiare...ma non ho idea da dove cominciare...in realtà pensavo di partire dai testi delle medie dei miei figli (10 in tecnologia ed. minerva scuola e fare tecnologia ed. zanichelli) tu hai altre idee/riferimenti..sei a conoscenza dei testi dei vecchi concorsi??? Stai già insegnando su 033??

Ospite
Ospite

Messaggio Da spezia12 Lun Dic 17, 2012 8:40 pm

A dir la verità non è neanche la mia classe di concorso. adesso sto insegnando matematica alle superiori. Ho poca esperienza perchè prima facevo un altro lavoro.
Non ho mai fatto supplenze sulla 33 avendo pochi punti.
Anche io partirò dai libri delle scuole medie e se avrò tempo penso di approfondire...
So che non è molto ma il tempo è tiranno .-(
Ti lascio una mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Potremmo estendere il topic a tutti quelli di A033 ...

spezia12

Messaggio Da Jamire Lun Dic 17, 2012 10:13 pm

anche io A033 in TOSCANA......quest'estate per il TFA ho studiato sui LIBRI DI TESTO delle medie.....ma non so che grado di approfondimento voglia il ministero!!!!!!!!! rimaniamo in contatto!!!

Jamire

Messaggio Da ilga Mar Dic 18, 2012 10:32 am

anche io anche A033 (oltre a A059), qualcuno ha visto/valutato il testo di Maggioli propio su questa classe di concorso?
può valere la pena acquistarlo?

ilga

Messaggio Da Ospite Mar Dic 18, 2012 12:09 pm

ilga ha scritto:anche io anche A033 (oltre a A059), qualcuno ha visto/valutato il testo di Maggioli propio su questa classe di concorso?
può valere la pena acquistarlo?
non ne so nulla di cosa si tratta????....
ma c'è qualcuno con un po di esperienza a scuola che possa suggerire qualche buon testo delle medie....??????
ieri di corsa ho provato a cercare i testi cei vecchi concorsi ma non ho trovato nulla...si avete???

Ospite
Ospite

Messaggio Da masca Mar Dic 18, 2012 12:44 pm

scusate ma avete il riferimento del libro sulla maggioli di cui si parla perchè io non lo trovo nel catalogo loro. grazie

masca

Messaggio Da spezia12 Mar Dic 18, 2012 2:16 pm

Maggioli è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io però non l ho ancora comprato, aspettavo di vedere se c'era qualcos'altro ma credo che in mancanza di altro lo comprerò.

spezia12

Messaggio Da Clo Clo Mar Dic 18, 2012 2:35 pm

A033 Toscana. Massa io non ho provato il TFA pensavo di studiare sui libri di scuola media che ho dato che insegno da qualche anno ma qualcuno che ha provato il TFA può raccontarci cosa
c'era nella prova scritta. Grazie

Clo Clo

Messaggio Da spezia12 Mar Dic 18, 2012 2:37 pm

Credo che non ci si possa basare troppo sul TFA: le varie università si sono comportate molto diversamente tra loro e non so nemmeno se i programmi fossero uguali. Io cmq non ho provato, per cui se c'è qualcuno più informato...

spezia12

Messaggio Da geki Mar Dic 18, 2012 4:55 pm

concordo con questa ipotesi, io ho fatto lo scritto per il tfa a milano e non aveva niente a che fare con la classe A033, cmq credo che un libro delle medie sia una buona base di partenza. ( arduino è quello che uso io in classe )
In ogni caso finchè non vedo il bando in G.U. non mi sbilancio.
Piuttosto la A033 in che ambito rientra ????

geki

Messaggio Da fara30 Mar Dic 18, 2012 5:46 pm

A033 non ha un ambito, comunque sul bando del concorso c'è anche il programma di A033

fara30

Messaggio Da Ospite Mar Dic 18, 2012 6:45 pm

spezia12 ha scritto:Maggioli è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io però non l ho ancora comprato, aspettavo di vedere se c'era qualcos'altro ma credo che in mancanza di altro lo comprerò.
grazie potrebbe essere una buona cosa insieme a qualche testo delle medie...sulle prove dei tfa non mi baserei perchè ogni uni ha fatto il bello e cattivo tempo e sulla 33 ci sono state una marea di polemiche...
io vorrei capire il livello di approfondimento perchè sono abituata a meccanica nelle superiori e credo che il taglio delle medie sia completamente diverso...

Ospite
Ospite

Messaggio Da spezia12 Mar Dic 18, 2012 6:59 pm

[quote="piquadro"]
spezia12 ha scritto:Maggioli è questo:

grazie potrebbe essere una buona cosa insieme a qualche testo delle medie...sulle prove dei tfa non mi baserei perchè ogni uni ha fatto il bello e cattivo tempo e sulla 33 ci sono state una marea di polemiche...
io vorrei capire il livello di approfondimento perchè sono abituata a meccanica nelle superiori e credo che il taglio delle medie sia completamente diverso...

Il fatto è che non ho molto tempo ( vedi lavoro e famiglia...), partirò dai libri delle medie e di li approfndirò con qualche mio libro. Non credo correrò il rischio di approfondire troppo :-/
Speravo in una collaborazione per verificare eventuali lacune o punti deboli o argomenti che possano sfuggirmi.
Ma tu sei ingegnere? Ho letto un tuo post in cui ne parlavi male !?!

spezia12

Messaggio Da Ospite Mar Dic 18, 2012 7:11 pm

spezia12 anche io ho lavoro, famiglia con bimbi devo frequentare il tfa al poli e a tempo perso vorrei provare il concorso. Certo anche io cerco e offro collaborazione per organizzare il lavoro e per tutte le lacune del caso...io sono ing. meccanico...nel post parlavo male dei colleghi che sono dei presuntuosi e dei rammolliti e che nello specifico hanno paura di fare domande più che lecite ai prof. del poli di milano i quali stanno per tirarci un pacco clamoroso...
io penso di comprare il maggioli..ma per preparare il concorso mi piacerebbe recuperare i testi delle vecchie prove per vedere che taglio dare allo studio...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mcescher Mar Dic 18, 2012 9:50 pm

Ciao,
io insegno da 4 anni (dopo abilitazione Ssis) sulla A059, e ora al concorso mi sono iscritta per provare sia la 59 che la 33, anche se ho molto dubbi: innanzi tutto per la prova pratica (ne sapete qualcosa?) e poi perché non vorrei perdere parte del poco tempo disponibile per studiare per una classe di concorso in cui ho meno possibilità.
Qualcuno di voi ha idea di quanti iscritti c'erano per la 33??
Ciao, grazie

E.

mcescher

Messaggio Da profmate75 Mar Dic 18, 2012 10:08 pm

ciao,io sono nata a genova, ma purtroppo non ci vivo più..... posso aggregarmi comunque?
sono ingegnere, abilitazione in matematica ma nella regione dove concorro (calabria) ci sono solo 5 cattedre. così ho deciso di provare anche tecnica per cui ce ne sono 39!non ho mai insegnato sulla 33 , ma pensavo anche io di studiare su un testo della scuola media ...... e magari approfondire con materiale che ho dagli studi universitari (vedi tecnologia dei materiali)

ps gli ingegneri insegnanti credo siano ottimi insegnanti quando decidono di svolgere l'insegnamento come prima professione. troppo spesso l'insegnamento diventa la seconda professione è non va bene! parlo per esperienza mia e di colleghi che conosco e non mi vergogno a contestare!

profmate75

Messaggio Da Ospite Mer Dic 19, 2012 9:26 pm

profmate75 ha scritto:ciao,io sono nata a genova, ma purtroppo non ci vivo più..... posso aggregarmi comunque?
......
ps gli ingegneri insegnanti credo siano ottimi insegnanti quando decidono di svolgere l'insegnamento come prima professione. troppo spesso l'insegnamento diventa la seconda professione è non va bene! parlo per esperienza mia e di colleghi che conosco e non mi vergogno a contestare!
ciao certo più siamo meglio è ..io cercavo genovesi per studiare eventualmente insieme...
riguardo agli ing. prof assolutamente d'accordo..
bene ora veniamo alla preparazione ..se non ho capito male dovrebbero essere domande aperte e secondo me dopo le polemiche degli scritti tfa è probabile che non siano esercizi ma temi di carattere discorsivo ma è solo una mia ipotesi ..voi cosa ne dite????..sarebbe importante saperlo per fare una preparazione mirata....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Dic 22, 2012 3:38 pm

ho ordinato il maggioli arriverà con il nuovo anno poi vi faccio sapere...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mamylaura Lun Gen 07, 2013 4:35 pm

buongiorno a tutti,
io sono di genova,
se organizzate un gruppo di studio per la A033 mi fate sapere grazie?

mamylaura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili