conteggio anni preruolo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
conteggio anni preruolo
Cari tutti,
mi è stata fatta da poco la ricostruzione di carriera.
10 anni pre-ruolo, tutti riconosciuti, mi sono stati valutati come 8 anni di pre-ruolo per il conteggio dei 2/3...
So che nella graduatoria interna alla scuola valgono 24 punti (3 per anno), ma nella domanda di mobilità volontaria devo dichiarare 10 anni (gli effettivi) o 8 anni (i riconosciuti)? su questo ho informazioni contrastanti... chi mi dice tutti, chi mi dice solo i riconosciuti...
Grazie
10 anni pre-ruolo, tutti riconosciuti, mi sono stati valutati come 8 anni di pre-ruolo per il conteggio dei 2/3...
So che nella graduatoria interna alla scuola valgono 24 punti (3 per anno), ma nella domanda di mobilità volontaria devo dichiarare 10 anni (gli effettivi) o 8 anni (i riconosciuti)? su questo ho informazioni contrastanti... chi mi dice tutti, chi mi dice solo i riconosciuti...
Grazie
GiGi79- Messaggi : 282
Re: conteggio anni preruolo
Devi dichiarare 10 anni Gigi, tutto il tuo pre-ruolo e il calcolo del punteggio è differente, infatti per la mobilità volontaria avrai 30 punti, mentre per la mobilità d'ufficio ne avrai 24
L’anzianità complessiva di servizio pre-ruolo è valutata con l’attribuzione di 3 punti per i soli primi 4 anni di servizio, e di punti 2 per ogni anno successivo al quarto solo per la determinazione del punteggio per la compilazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei perdenti posto da utilizzare, poi, per gli eventuali trasferimenti d’ufficio all’atto della presentazione della domanda di trasferimento.
Nel trasferimento a domanda volontaria, invece, il punteggio da attribuire per il pre-ruolo è sempre di punti 3 per ogni anno senza nessuna differenziazione.
Pertanto il docente che presenta domanda di trasferimento in quanto soprannumerario si troverà assegnati due diversi punteggi: uno relativo al movimento a domanda cui partecipa nella prima fase assieme a tutti gli altri docenti e l’altro calcolato in base alle voci della tabella dei perdenti posto da utilizzare solo per eventuali trasferimenti d’ufficio dei perdenti posto che, nel movimento a domanda, non hanno trovato sistemazione
L’anzianità complessiva di servizio pre-ruolo è valutata con l’attribuzione di 3 punti per i soli primi 4 anni di servizio, e di punti 2 per ogni anno successivo al quarto solo per la determinazione del punteggio per la compilazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei perdenti posto da utilizzare, poi, per gli eventuali trasferimenti d’ufficio all’atto della presentazione della domanda di trasferimento.
Nel trasferimento a domanda volontaria, invece, il punteggio da attribuire per il pre-ruolo è sempre di punti 3 per ogni anno senza nessuna differenziazione.
Pertanto il docente che presenta domanda di trasferimento in quanto soprannumerario si troverà assegnati due diversi punteggi: uno relativo al movimento a domanda cui partecipa nella prima fase assieme a tutti gli altri docenti e l’altro calcolato in base alle voci della tabella dei perdenti posto da utilizzare solo per eventuali trasferimenti d’ufficio dei perdenti posto che, nel movimento a domanda, non hanno trovato sistemazione
giovanna onnis- Messaggi : 22246
cara Giovanna, grazie.
Se ne sei sicura ed è vero, mi hai dato un'ottima notizia... sei punti in più possono far molto comodo ed io mi ero rassrgnata a non averli...
a presto, bacioni
GiGi79
Se ne sei sicura ed è vero, mi hai dato un'ottima notizia... sei punti in più possono far molto comodo ed io mi ero rassrgnata a non averli...
a presto, bacioni
GiGi79
GiGi79- Messaggi : 282
Vai tranquillo Gigi, la normativa è quella che ti ho postato e capisco bene che 6 punti, con i "tempi che corrono", sono tanti. In bocca al lupo!!!!:-)
conteggio anni pre-ruolo
buonasera, vorrei gentilmente una delucidazione in merito al conteggio del servizio prestato negli anni antecedenti la nomina in ruolo. quest'anno sto svolgemdo l'anno di prova alla scuola dell'infanzia dopo essere stata nominata dalla graduatoria del concorso ordinario con decorr. giuridica 2011-2012 ed economica 2012-2013. per me l'anno di prova è quello in corso poichè, al momento della nomina, svolgevo incarico annuale su altra classe di concorso. poi mi han detto che dal prossimo anno scolastico potrò ( e dovrò ?) fare la ricostruzione di carriera. vorrei sapere se nel computo degli anni pre ruolo vengono conteggiati anche quelli svolti presso scuole paritarie oppure no. mi è sorto il dubbio dopo che a giugno, nella domanda di trasferimento, gli stessi non mi sono stati valutati . grazie mille a chi mi aiuterà a chiarire ....Buon Anno a tutti !!!!
moni70- Messaggi : 206
non sono valutati
giulia boffa- Admin
conteggio anni pre ruolo
Grazie mille Giulia, gentilissima come sempre !
moni70- Messaggi : 206
figurati, buon anno
giulia boffa- Admin
I 2/3 di 10, però, non sono 8, ma 6 anni e 8 mesi.GiGi79 ha scritto:Cari tutti,
fradacla- Moderatore
Fradacla i 2/3 ai quali si riferisce Gigi non sono relativi agli anni, ma al punteggio....10 anni valutati con 24 punti sono come considerare 8 anni di pre-ruolo con 3 punti per ogni anno, in quanto il conteggio del punteggio pre-ruolo è differente per i primi 4 anni (3 punti per ogni anno) e per gli anni successivi al quarto (2 punti per ogni anno)....ogni triennio di pre-ruolo oltre i primi quattro anni si perde il punteggio di un anno. Gigi ha due trienni oltre i primi quattro anni, quindi è come se perdesse due anni di pre-ruolo cioè 6 punti....è in questo senso che parla di 8 anni.
Questa penalizzazione, comunque, come già chiarito, riguarda solo le graduatorie d'istituto e il trasferimento d'ufficio, non la mobilità volontaria.
Questa penalizzazione, comunque, come già chiarito, riguarda solo le graduatorie d'istituto e il trasferimento d'ufficio, non la mobilità volontaria.
GiGi79 ha scritto:Cari tutti,
Sarà come dici tu, Giovanna, ma la frase di Gigi79 mi sembra inequivocabile. :-)
fradacla- Moderatore
Considerata isolatamente potrebbe essere interpretata come sostieni tu Fradacla, ma nel post iniziale di Gigi....la frase poi continua e il suo riferimento è chiaramente al punteggio
Argomenti simili
» conteggio anni preruolo
» Servizio preruolo, conteggio giorni
» URGENTE CONTEGGIO ANNI PRERUOLO
» Conteggio anni pre ruolo
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
» Servizio preruolo, conteggio giorni
» URGENTE CONTEGGIO ANNI PRERUOLO
» Conteggio anni pre ruolo
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1