E' normale un solo ATA?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' normale un solo ATA?
Scusate ma io non me ne intendo dell'argomento... sto ponendo la domanda per una mia amica. è normale che in una sede distaccata (sono 3 classi) vi sia un solo ATA? e se questo ha bisogno di un giorno o è malato? la scuola deve mandarne un altro da altra sede? certo che non è facile! basta bucare per strada e la scuola resta chiusa...grazie mille per l'aiuto!
eliscary- Messaggi : 1261
Re: E' normale un solo ATA?
3 classi...?Di questi tempi è tanto che c'hanno messo un collab. scolastico per intero ,in tanti ce lo mettono part time....in certe scuole ha la chiave anche l'nsegnante vicario.E poi che problemi ti fai se uno sta male o ha qualche problema si telefona alla sede centrale poi questa manda qualcun altro , non vedo il problema, anche se la scuola dovesse rimanere chiusa per una mezzoretta o altro, putroppo queste sono le conseguenze dei tagli al personale.....
pippo467- Messaggi : 54
Re: E' normale un solo ATA?
Anche io ho fatto supplenza in una scuola dove ero sola,gli insegnanti hanno le chiavi ed in caso d'emergenza aprono loro ,nel frattempo la direzione cerca un supplente,inoltre il turno del c.s. termina 2 ore prima della fine delle lezioni ,per cui al pomeriggio gli insegnanti si aggiustano ,fino a 3 anni fa questa scuola aveva 2 collaboratori scolastici fulltimeeliscary ha scritto:Scusate ma io non me ne intendo dell'argomento... sto ponendo la domanda per una mia amica. è normale che in una sede distaccata (sono 3 classi) vi sia un solo ATA? e se questo ha bisogno di un giorno o è malato? la scuola deve mandarne un altro da altra sede? certo che non è facile! basta bucare per strada e la scuola resta chiusa...grazie mille per l'aiuto!
lu70- Messaggi : 207
Argomenti simili
» Ma è normale che mi hanno accreditato solo i 7 giorni di settembre?
» Sostegno: 24 organici di diritto e solo 8 ruoli...è normale? (Giulia, Lalla...)
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma avere solo il diploma magistrale è solo titolo di accesso ??
» Istanze online:vedo solo posizioni grad.EEEE mentre AAAA solo punteggio ed è sbagliato help!
» Sostegno: 24 organici di diritto e solo 8 ruoli...è normale? (Giulia, Lalla...)
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma avere solo il diploma magistrale è solo titolo di accesso ??
» Istanze online:vedo solo posizioni grad.EEEE mentre AAAA solo punteggio ed è sbagliato help!
Pagina 1 di 1