X GLI ESPERTI: QUANTE FERIE PART TIME VERTICALE??
3 partecipanti
X GLI ESPERTI: QUANTE FERIE PART TIME VERTICALE??
Scuola dell'infanzia sostegno orario settimanale 13h/25h part time verticale dal 24/09/12 al 19/12/12 in avente diritto, confermato al 30/06/12 dal 20/12/12.
Il lunedì sono a casa; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sono in servizio.
1) Come si calcolano le ferie nel part time verticale?
2) Il fatto di essere stata in avente diritto fino al 19/12 compreso, incide sulla maturazione delle ferie annuali o vista la conferma viene conglobato in tuttuno?
3) Confermate che le ferie devono essere usufruite durante il periodo di servizio, pena l'azzeramento delle stesse?
Grazie!
Il lunedì sono a casa; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sono in servizio.
1) Come si calcolano le ferie nel part time verticale?
2) Il fatto di essere stata in avente diritto fino al 19/12 compreso, incide sulla maturazione delle ferie annuali o vista la conferma viene conglobato in tuttuno?
3) Confermate che le ferie devono essere usufruite durante il periodo di servizio, pena l'azzeramento delle stesse?
Grazie!
sagitta17- Messaggi : 212
Re: X GLI ESPERTI: QUANTE FERIE PART TIME VERTICALE??
Nessuno sa qualcosa?
Detto x il numero di giorni di ferie da determinare, si avrà: n. gg di lavoro settimanali : 6 gg = x gg : 32 gg. (32 gg se anzianità superiore ai 3 anni, altrimenti 30).
Nel caso di prestazione concentrata in 4 giorni lavorativi il calcolo è così impostato: 4 : 6 = x : 32, per cui x = 21 giorni annui.
Ogni mese maturi 1,77 giorni di ferie.
Nel caso di prestazione concentrata in 4 giorni lavorativi il calcolo è così impostato: 4 : 6 = x : 32, per cui x = 21 giorni annui.
Paolo1974- Moderatore
Grazie Paolo, immaginavo.
Ma il calcolo è su contratto da 1/9 al 31/8 successivo; nel mio caso, invece, il contratto parte il 24/9 e scade il 30/6 successivo. Come devo calcolare?
Ultima modifica di sagitta17 il Gio Dic 20, 2012 9:16 pm - modificato 2 volte.
sagitta17 ha scritto:Detto x il numero di giorni di ferie da determinare, si avrà: n. gg di lavoro settimanali : 6 gg = x gg : 32 gg. (32 gg se anzianità superiore ai 3 anni, altrimenti 30).
grazie Paolo.
Tu hai calcolato su 32gg ma per me questo è il terzo anno di servizio alla statale, presumo quindi che il calcolo vada rifatto su 30gg, giusto?
20 gg
1,66 al mese
Paolo1974- Moderatore
altra domanda:
nella prospettiva di dover chiedere un giorno per l'esame scritto (ne ho già chiesto uno per la prova selettiva), quanto mi viene detratto per ogni giorno di ferie richieste?
nella prospettiva di dover chiedere un giorno per l'esame scritto (ne ho già chiesto uno per la prova selettiva), quanto mi viene detratto per ogni giorno di ferie richieste?
Parli di riduzione di stipendio? Se intendi questo, niente: le ferie pagate sono un diritto.sagitta17 ha scritto:altra domanda:
fradacla- Moderatore
no fradacla, parlo proprio in termini di quanti giorni (1 intero? o ci sono centesimi in più..) di ferie mi vengono detratte ogni volta che chiedo una giornata, perché io lavoro part time verticale 4gg su 5gg alla scuola dell'infanzia.
Il calcolo che ti ha fatto Paolo (1,66 gg al mese) tiene già conto del tuo part time.
Credo, quindi, che anche per te (una collega ha scritto sull'argomento qualche giorno fa) vengano detratti gg 1,2 per il fatto che la tua scuola fa la settimana corta.
Aspetta una conferma da qualcuno che sia più esperto in materia.
Credo, quindi, che anche per te (una collega ha scritto sull'argomento qualche giorno fa) vengano detratti gg 1,2 per il fatto che la tua scuola fa la settimana corta.
Aspetta una conferma da qualcuno che sia più esperto in materia.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Calcolo Ferie e festività soppresse su contratto full time e part time orizzontale e verticale
» Ferie Part time verticale
» Ferie per part time verticale su 3gg
» Ferie col part-time verticale
» N. Giorni di ferie part time verticale 12 h
» Ferie Part time verticale
» Ferie per part time verticale su 3gg
» Ferie col part-time verticale
» N. Giorni di ferie part time verticale 12 h