Ecco cosa mi è successo il giorno della preselezione
+2
AntoD.
Nocciorellina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ecco cosa mi è successo il giorno della preselezione
Ho avuto la preselezione giorno 18 alle 17:30 e alle 16:15 ero già a scuola. Mi ricordo che quel pomeriggio stava diluviando e quindi invece di stare fuori ci hanno fatto accomodare dentro. Potete immaginare la mia mente in quel momento dove fosse, fino a quando si avvicina una signora e mi dice:"mi scusi, anche lei deve fare la prova preselettiva", io:"si", la signora:"potrei chiederle un favore?" Dentro di me ho pensato ma cosa vuole? Ed io:"si, se posso aiutarla?" Cominciai a pensare, forse vuole una sigaretta (non fumo, quindi non posso aiutarla), forse un fazzoletto di carta, ma stiamo a vedere cosa vuole. La signora:"avrebbe un paio di occhiali da prestarmi? Perché il mio l'ho dimenticato a casa ed ho difficoltà a leggere." Ed io:"ma signora, come fa a dimenticare gli occhiali sapendo che deve leggere davanti al pc?", e lei:"ma proprio, proprio non ha un altro paio", ed io:"signora, mi basta e avanza il paio che porto addosso". Sembra una barzelletta e invece vi giuro che mi è successo davvero.
Nocciorellina- Messaggi : 551
Re: Ecco cosa mi è successo il giorno della preselezione
Mah... O la signora era proprio fusa o c'è qualcosa dietro...e non è facile sospetto! Che poi..secondo lei tu avevi gli occhiali graduati come servono a lei?!? Ah questa è bella!
AntoD.- Messaggi : 629
Dimostra solo che c'è stata tanta ansia in molto partecipanti. La signora si è dimenticata gli occhiali per ansia. E molti hanno sbagliato alcune risposte per ansia.. non hanno letto bene le domande...etc
veroe- Messaggi : 42
veroe ha scritto:Dimostra solo che c'è stata tanta ansia in molto partecipanti. La signora si è dimenticata gli occhiali per ansia. E molti hanno sbagliato alcune risposte per ansia.. non hanno letto bene le domande...etc
Poi la signora ha telefonato al figlio, il quale le ha portato poi gli occhiali. A parte, che quel giorno l'ansia l'avevamo tutti non faceva prima a telefonare al figlio che chiederli a me?
Ma Nocciorellina tu che sospetto hai a riguardo? :-) che volesse sfavorirti levandoti gli occhiali? Siamo alle comiche! :-))
AntoD. ha scritto:Ma Nocciorellina tu che sospetto hai a riguardo? :-) che volesse sfavorirti levandoti gli occhiali? Siamo alle comiche! :-))
Non mi dire? Secondo te era per questo che voleva i miei occhiali? :-)))
:-))) Mah...di questi tempi ci si può aspettare di tutto!! Però no dai..era una battuta... Non potrebbe essere una cosa del genere! Perchè nemmeno lei avrebbe visto bene con occhiali diversi dai suoi!!! Mamma che cinema!
:-)))
:-)))
Mi sembra più che altro una storia di forte stress... lo stress del resto, oltre una certa soglia, è una vera e propria patologia (di cui poi noi insegnanti siamo vittime privilegiate).
Anche secondo me nessun "complotto" (e mi permetterei di dire che la parola è un po' fuori contesto), solo tanta comprensione.
Anche secondo me nessun "complotto" (e mi permetterei di dire che la parola è un po' fuori contesto), solo tanta comprensione.
Albith- Messaggi : 10621
Mamma mia ragazzi cerchiamo di non stressarci troppo e di arrivare vivi allo scritto,per lo meno capaci di intendere e di volere! :-)
spielrein- Messaggi : 962
Argomenti simili
» ...ecco cosa mi ha risposto la segretaria della mia scuola!
» cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?
» Prova preselezione stesso giorno?
» Cosa accade se il docente tutor sarà assente per malattia nel giorno della mia discussione con il comitato di valutazione?
» casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda
» cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?
» Prova preselezione stesso giorno?
» Cosa accade se il docente tutor sarà assente per malattia nel giorno della mia discussione con il comitato di valutazione?
» casi di invalidazione della prova di preselezione: lingua differente da quella della domanda
Pagina 1 di 1