QUAL E' IL NUMERO DEGLI AMMESSI ALLE CDC X INFANZIA E PRIMARIA NEL LAZIO?
+2
Ranaa
Myrea
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
QUAL E' IL NUMERO DEGLI AMMESSI ALLE CDC X INFANZIA E PRIMARIA NEL LAZIO?
Qualcuno ha già fatto il calcolo? Può postarlo?
Grazie mille!
M.
Grazie mille!
M.
Myrea- Messaggi : 495
Ranaa- Messaggi : 529
Re: QUAL E' IL NUMERO DEGLI AMMESSI ALLE CDC X INFANZIA E PRIMARIA NEL LAZIO?
Uffa, nessun'anima pia che risponda... :-(
scusate ma è inutile che facciate up in questo o in altri topic: nessuno vi risponde perché nessuno lo sa eccetto il miur.
La tabella che è uscita non può chiarire i dubbi. Riporta solo il dato di persone che hanno superato il test a livello nazionale e che hanno richiesto infanzia e primaria.
Secondo quella tabella ci sarebbe il 9,5 % per l'infanzia e l'11,7% per la primaria.
Il calcolo che si può fare è: su 88000 persone passate ai quiz, a che corrisponde il 9,5%? Quanti di questi hanno passato il quiz nella mia regione?
Fatto questo si può solo aspettare la tabella definitiva per vedere se i valori sono approssimativamente esatti. E non lo sa neanche Lalla, altrimenti avrebbero dato la notizia in home page.
La tabella che è uscita non può chiarire i dubbi. Riporta solo il dato di persone che hanno superato il test a livello nazionale e che hanno richiesto infanzia e primaria.
Secondo quella tabella ci sarebbe il 9,5 % per l'infanzia e l'11,7% per la primaria.
Il calcolo che si può fare è: su 88000 persone passate ai quiz, a che corrisponde il 9,5%? Quanti di questi hanno passato il quiz nella mia regione?
Fatto questo si può solo aspettare la tabella definitiva per vedere se i valori sono approssimativamente esatti. E non lo sa neanche Lalla, altrimenti avrebbero dato la notizia in home page.
Myrea ha scritto:Uffa, nessun'anima pia che risponda... :-(
calcolati il 9,5% e l'11,7% degli ammessi nel lazio (che è in qualche tabella pubblicata in home 2 gg fa). problema diretto (cioè il più facile) sulle percentuali. se hai passato il test non avrai nessun problema.
Armadillo- Messaggi : 490
ovviamente è una stima che proietta la % nazionale sulla tua regione. non è detto che in tutte le regioni la distribuzione tra cdc sia identica.
Armadillo- Messaggi : 490
Per fare questi calcoli mi occorre conoscere il numero delle persone che hanno partecipato ai quiz nel Lazio, e poi su questo apllico le percentuali delle persone che l'hanno "spuntata" che sono del 17,7% per l'infanzia e del 21,6% per la primaria, ma non ricordo più tale cifra :-(
M.
M.
Se la matematica non è un'opinione, dovremo quindi essere 1.712 per l'infanzia (su 118 posti) con un rapporto di 1:15 e 2.089,00 per la primaria (su 420) posti, con un rapporto di 1:5 giusto?
Se fosse così, non siamo messi poi così male, soprattutto nella primaria!
Ed ora, ragazzi, testa e libri fino a febbraio senza arrenderci!!!!!
M.
Se fosse così, non siamo messi poi così male, soprattutto nella primaria!
Ed ora, ragazzi, testa e libri fino a febbraio senza arrenderci!!!!!
M.
guarda l altro post, ballerina ha fatto un lavoro di proiezione che mi sembra splendido... con benificio di dubbio causa ipotesi
Andy_yes- Messaggi : 506
Grazie Andy dell'info...., ho appena visto!
Mi spieghi perchè ha usato delle percentuali fisse x tutte le regioni? E cioè 9,5% e 11,7%.
Se x es. la percentuale degli ammessi x le cdc infanzia e primaria nel Lazio sono di 17,7% e 21,6%, perchè ha applicato quelle percentuali per tutte le regioni?
Grazie anticipatamente!
M.
Mi spieghi perchè ha usato delle percentuali fisse x tutte le regioni? E cioè 9,5% e 11,7%.
Se x es. la percentuale degli ammessi x le cdc infanzia e primaria nel Lazio sono di 17,7% e 21,6%, perchè ha applicato quelle percentuali per tutte le regioni?
Grazie anticipatamente!
M.
Andy_yes- Messaggi : 506
Quindi x es. infanzia: 11,7% sono stati i richiedenti della cdc e di questi il 17,7% ha superato la prima prova, x primaria 9,5% i richiedenti e di questi solo il 21,6% ha superato i quiz, è così?
M.
M.
Myrea ha scritto:Grazie Andy dell'info...., ho appena visto!
Grazie anticipatamente!
M.
Le percentuali sono quelle estratte dalla tabella 3 dell'ultimo comunicato del MIUR e si riferiscono alle scelte di CdC dei soli candidati ammessi in tutta Italia (quindi non per singola regione).
Myrea vrei una richiesta off topic per te ... mi potresti postare il link al materiale di 'Gentili' o indicarmi il thread/forum in cui è stato pubblicato? Grazie
ballerina- Messaggi : 638
ballerina- Messaggi : 638
Secondo te come sono questi dati myrea? Sembrerebbe quasi un rapporto i 1:2, ti pare possibile???
Ranaa, non tener conto dei miei calcoli, guada questa tabella che ha preparato Ballerina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nella primaria c'è un rapporto 1:3, sembrano esserci davvero buone possibilità....
Ovviamete i numeri non saranno precisi, ma siamo giù di lì, credo...
Speriamo bene!
M.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nella primaria c'è un rapporto 1:3, sembrano esserci davvero buone possibilità....
Ovviamete i numeri non saranno precisi, ma siamo giù di lì, credo...
Speriamo bene!
M.
Ultima modifica di Myrea il Dom Dic 23, 2012 11:11 am - modificato 1 volta.
Si, mi riferivo a quella, ma se sommi i 100 posti della scuola infanzia é quasi un rapporto 1:2 no? Immaginando che la maggior parte abbia fatto domanda per le 2 classi, e è che qualcuno, fisiologicamente nn si presenti agli scritti e agli orali, e che partecipi anche per clàssi superiori, no?
Ranaa,
ogni supposizione può essere sbagliata perchè non tutti portao avati 2 classi di concorso. Molti preferiscono concentrarsi solo su una, molti non saranno esclusi dal controllo dei titoli d'accesso, non si possono fare ipotesi troppo "realistiche".
L'unica cosa certa è che per la primaria c'è un nr di posti quasi 4 volte superiore rispetto all'infanzia e quindi ci saranno più possibilità di riuscita.
Altra cosa certa è che abbiamo davvero poco tempo davanti e quindi dobbiamo metterci sotto seriamente e da subito, se vogliamo riuscire a toccare tutti gli argomenti.
Tu come ti stai orgaizzando con lo studio? Hai preso qualche manuale?
Io sto aspettando che arrivino quelli Maggioli, Edises non mi è piaciuta x niente...
M.
ogni supposizione può essere sbagliata perchè non tutti portao avati 2 classi di concorso. Molti preferiscono concentrarsi solo su una, molti non saranno esclusi dal controllo dei titoli d'accesso, non si possono fare ipotesi troppo "realistiche".
L'unica cosa certa è che per la primaria c'è un nr di posti quasi 4 volte superiore rispetto all'infanzia e quindi ci saranno più possibilità di riuscita.
Altra cosa certa è che abbiamo davvero poco tempo davanti e quindi dobbiamo metterci sotto seriamente e da subito, se vogliamo riuscire a toccare tutti gli argomenti.
Tu come ti stai orgaizzando con lo studio? Hai preso qualche manuale?
Io sto aspettando che arrivino quelli Maggioli, Edises non mi è piaciuta x niente...
M.
Io sto studiando un manuale di giuntiscuola sulle avvertenze generali, mi are interessante, poi ho tirato fuori dei vecchi manuali di pedagogia e psicologia e comprerò cmq un manuale, nn o ancora quale. Poi sto prendendo contatto con qualcuno che possa suggerirei un prof col quale prepararmi dopo le feste, anche solo x 3/4 incontri, ma vorrei avere un feedback da qualcuno. Tu?
Anch'io come te sto studiando su dei vecchi manuali di psicologia e pedagogia del concorso scorso, nell'attesa che escano quelli Maggioli.
M.
M.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» A proposito della distribuzione degli ammessi ... che fine hanno fatto gli Ammessi sul Sostegno?
» Infanzia e primaria Lazio
» risultati infanzia e primaria lazio?
» risultati primaria e infanzia lazio
» Numero presenti Infanzia e Primaria Sardegna.
» Infanzia e primaria Lazio
» risultati infanzia e primaria lazio?
» risultati primaria e infanzia lazio
» Numero presenti Infanzia e Primaria Sardegna.
Pagina 1 di 1