urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba

2 partecipanti

Andare in basso

urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Empty urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba

Messaggio Da olimpic Lun Dic 24, 2012 8:14 pm

per non rientrare in classe a marzo (fine congedo parentale) e cercare di permettere
alla mia supplente di svolgere serenamente il suo lavoro non ho interrotto la mia astensione... Ora -ma pensa un po'- mia figlia si è ammalata, la pediatra non c'è e mi sono rivolta a un servizio pediatrico ospedaliero (tipo guardia medica) per avere un certificato.
Mi hanno detto che me lo possono fare di giorno in giorno... ora per oggi ce lo ho, ma (visto che la bimba sta male) posso chiederlo domani per domani e poi dopodomani per dopodomani fino a che non torna la mia pediatra?
Posso chiedere certificati per Natale e Santo Stefano? Per me -per i motivi sacrosanti scritti qui all'inizio- sono importanti...

altra domanda: a scuola mi dicon sian 180 i gg da fare di astensione facoltativa continua per non rientrare, è corretto?

grazie e -a voi- buone feste... qui purtroppo non son tanto buone

olimpic

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Empty Re: urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 25, 2012 11:57 am

la guardia medica può rilasciare certificati solo per i giorno festivi rossi da calendario, per gli c'è il medico di base, che anche se è in ferie seve nominare un sostituto supplente come gli insegnanti

devi fare 150 gg di assenza, non necessariamente tutti di congedo parentale, se non vuoi rientrare in nessuna classe

90 gg bastano per non rientrare nelle classi terminali dove si svolgono esami

giulia boffa
giulia boffa
Admin

urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba Empty Re: urgentissimo: astensione facoltativa e malattia bimba

Messaggio Da olimpic Mar Dic 25, 2012 1:18 pm

beh oggi e domani sarebbero giorni rossi da calendario eppure ho chiamato il servizio, c'era altro medico che mi ha detto che la sua collega ha sbagliato a farmi il certificato anche per un solo giorno e che sarà il pediatra della bimba (visto il foglio che certifica che io ho fatto ricorso al servizio di continuità assistenziale pediatrica) a farmi certificato mostrandogli diagnosi e prescrizioni fatte dalla collega del servizio nel giorno festivo. Devo attendere che rientri al lavoro dopo le feste.

Quanto ai gg di cui mi dai notizia, all'atto del mio rinnovo del'astensione facoltativa avevo fatto presente al dirigente che erano 150 (non ho classi terminali) e lui mi ha tacitato dicendo che 'ste cose le sa bene e che io vada a leggermi la legge; per cui io sono in astensione per 180 gg. Boh... io devo arrivare fino a fine aprile e a marzo me scadono i 180... a sto punto taccio...è a vantaggio di tutti se riesco a dilatare fino ad aprile la mia astensione, giusto? (pure il dirigente preferisce io non rientri)

olimpic

Messaggio Da olimpic Mar Dic 25, 2012 1:32 pm

quello che mi chiedo: la mia piccola sta male e in periodo non festivo mi avrebbero fatto un certificato da più di un giorno -almeno 3, visto come sta- se le cose stanno come scrivi -peraltro giustamente, penso- tu e la pediatra dell'ospedale che ha visitato la piccola, io dovrei andare oggi e domani a farmi fare dei certificati giornalieri al servizio di assistenza pediatrica dell'ospedale? mi pare da pazzi...

olimpic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili