aspettativa post-dottorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspettativa post-dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspettativa post-dottorato

2 partecipanti

Andare in basso

aspettativa post-dottorato Empty aspettativa post-dottorato

Messaggio Da emibio Ven Dic 28, 2012 4:27 pm

Cari colleghi, la mia situazione è la seguente:

• Nel triennio 2009-2012 ho svolto un dottorato di ricerca SENZA BORSA all’università di Sassari, da ottobre 2009 ad ottobre 2012.
• Nel primo anno di dottorato (2009-2010), non avendo avuto incarico annuale, non ho usufruito ne della retribuzione ne dell’aspettativa; durante le supplenze che ho avuto ho regolarmente svolto il mio lavoro a scuola ed ho lavorato all’università nel pomeriggio.
• Nei successivi due anni scolastici (2010-2011 e 2011-2012) ho avuto in entrambi i casi incarichi annuali dal CSA ed ho potuto chiedere l’aspettativa RETRIBUITA , che mi è stata concessa regolarmente.
• Nel settembre 2012 sono passato di ruolo, ed ho usufruito del periodo di aspettativa retribuita per due mesi, cioè fino al 31 ottobre 2012, termine di scadenza dell’aspettativa.
• Dal 1 novembre 2012 sono rientrato regolarmente in servizio a scuola ed attualmente sto svolgendo il mio anno di prova.
• Per l’anno scolastico prossimo, cioè 2013-2014 (terminato l’anno di prova) si potrebbe presentare la possibilità di avere una borsa di studio o un assegno di ricerca all’università, sempre a tempo determinato.
La mia domanda è: quale forma di aspettativa posso chiedere (se esiste) per potermi assentare temporaneamente dal servizio a scuola ed accettare un eventuale contratto universitario(anno sabbatico, aspettativa per assegno, part-time, etc.)? Preciso che in tal caso non graverei economicamente sulla scuola come nel caso del dottorato per il quale ho già usufruito del permesso.
Spero di essere stato chiaro!!

Grazie, emibio

emibio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

aspettativa post-dottorato Empty Re: aspettativa post-dottorato

Messaggio Da druzhe Sab Mar 16, 2013 2:19 am

Per l'assegno di ricerca è prevista una aspettativa non retribuita, come pure per i contratti di ricercatore a tempo determinato.

Per quanto riguarda l'anno non so se è un diritto o una concessione...

druzhe

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.