Posso lasciare supplenza al 30 giugno? cosa rischio?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso lasciare supplenza al 30 giugno? cosa rischio?
Salve a tutti, ho in corso un contratto fino al 30 giugno, su posto di sostegno, sole ore 12 settimanali nella scuola dell'infanzia. Ho cominciato il 12 dicembre scorso.
Ho saputo che una collega di un'altra scuola (sulla quale ho avuto io la supplenza fino a quando son passata al contratto attuale) deve per motivi seri prendere ancora 3 o anche più mesi di aspettativa.
Questo posto è su classe comune e a tempo pieno, quindi sarebbe per me più vantaggioso sia come retribuzione che come impegno lavorativo in quanto non sono abilitata al sostegno e il bimbo che devo seguire attualmente è molto impegnativo (anche dal punto di vista fisico e io devo subire tra poco un intervento alla spalla che non mi permetterà grandi movimenti).
Esiste, che voi sappiate, la possibilità di "lasciare" la supplenza al 30 giugno nella scuola X e riprendere a lavorare nella scuola Y (dove ho tenuto la classe da ottobre e sono prima nella graduatoria di istituto)
Grazie a tutti
Ho saputo che una collega di un'altra scuola (sulla quale ho avuto io la supplenza fino a quando son passata al contratto attuale) deve per motivi seri prendere ancora 3 o anche più mesi di aspettativa.
Questo posto è su classe comune e a tempo pieno, quindi sarebbe per me più vantaggioso sia come retribuzione che come impegno lavorativo in quanto non sono abilitata al sostegno e il bimbo che devo seguire attualmente è molto impegnativo (anche dal punto di vista fisico e io devo subire tra poco un intervento alla spalla che non mi permetterà grandi movimenti).
Esiste, che voi sappiate, la possibilità di "lasciare" la supplenza al 30 giugno nella scuola X e riprendere a lavorare nella scuola Y (dove ho tenuto la classe da ottobre e sono prima nella graduatoria di istituto)
Grazie a tutti
tania.raimo- Messaggi : 28
Re: Posso lasciare supplenza al 30 giugno? cosa rischio?
No, puoi solo completare.
Se lasci questo incarico non potrai lavorare più per tutto l'anno in corso.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:No, puoi solo completare.
quindi non solo in quella scuola non potrei più lavorare ma in nessun'altra? come supplenze brevi intendo
considera che l'incarico al 30 giugno l'ho avuto dal Preside della scuola, non dal provveditorato perchè è su una graduatoria esaurita a livello provinciale
Grazie
tania.raimo ha scritto:gugu ha scritto:No, puoi solo completare.
quindi non solo in quella scuola non potrei più lavorare ma in nessun'altra? come supplenze brevi intendo
considera che l'incarico al 30 giugno l'ho avuto dal Preside della scuola, non dal provveditorato perchè è su una graduatoria esaurita a livello provinciale
Grazie
Non importa da chi sia stato dato l'incarico. Abbandonando un incarico in corso non si può più essere chiamati da nessuna scuola per tutto il corrente anno scolastico.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie della tua risposta non mi fa piacere, ma mi fido
Fai bene a fidarti, perchè purtroppo è proprio così. L'unica possibilità di lasciare sarebbe una convocazione da Gae, ma essendo passato il 1 gennaio ormai è quasi impossibile.
Dec- Moderatore
e non avresti neanche la disoccupazione...
greta2010- Messaggi : 1499
grazie a tutti, sopporterò pazientemente questi mesi
Argomenti simili
» Lasciare una supplenza fino agli inizi di giugno per un'altra al 30 giugno
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» posso lasciare posto sino a 30 giugno?
» Posso lasciare un contratto a 30 giugno sul sostegno....
» posso lasciare avente diritto per nomina a 30 giugno?
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» posso lasciare posto sino a 30 giugno?
» Posso lasciare un contratto a 30 giugno sul sostegno....
» posso lasciare avente diritto per nomina a 30 giugno?
Pagina 1 di 1