per lalla: in caso di vincita del concorso si puo avere aspettativa?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
per lalla: in caso di vincita del concorso si puo avere aspettativa?
Cara Lalla,
ti scrivo su una questione che mi cruccia molto.
Mentre sto preparandomi per il concorso per la primaria
sto portando avanti un progetto con una università straniera che mi permetterà di iniziare un dottorato dal prossimo anno.
Ovviamente è difficile scegliere "a priori" quale strada percorrere, dato che garanzie per il futuro sono nebbiose in tutte le direzioni! :-(
Il sindacato della mia città a cui sono iscritta mi ha detto che in caso di vincita di concorso potre usufruire del diritto di aspettativa, anche se il dottorato è all'estero.
Non hanno saputo pronunciarsi sulla questione della retribuzione, che però ora è la parte che mi preoccupa meno.
Preferisco sempre raccogliere diversi punti di vista quindi vorrei sapere se anche tu confermi che si possa utilizzare il diritto di aspettativa anche prima dell'anno di prova.
Se si, PER QUANTO TEMPO?
Grazie mille
ti scrivo su una questione che mi cruccia molto.
Mentre sto preparandomi per il concorso per la primaria
sto portando avanti un progetto con una università straniera che mi permetterà di iniziare un dottorato dal prossimo anno.
Ovviamente è difficile scegliere "a priori" quale strada percorrere, dato che garanzie per il futuro sono nebbiose in tutte le direzioni! :-(
Il sindacato della mia città a cui sono iscritta mi ha detto che in caso di vincita di concorso potre usufruire del diritto di aspettativa, anche se il dottorato è all'estero.
Non hanno saputo pronunciarsi sulla questione della retribuzione, che però ora è la parte che mi preoccupa meno.
Preferisco sempre raccogliere diversi punti di vista quindi vorrei sapere se anche tu confermi che si possa utilizzare il diritto di aspettativa anche prima dell'anno di prova.
Se si, PER QUANTO TEMPO?
Grazie mille
Floura- Messaggi : 251
Re: per lalla: in caso di vincita del concorso si puo avere aspettativa?
anche a me interessa molto la questione per motivi analoghi (assegno di ricerca in italia). grazie
maripria- Messaggi : 172
maripria ha scritto:anche a me interessa molto la questione per motivi analoghi (assegno di ricerca in italia). grazie
ciao!
io avevo gia scritto qualche mail a Lalla su questo argomento ma non ho ancora ricevuto risposte, immagino che in questo periodo siano ben presi!
Ecco perche´mentre sono tornata in italia per il test preselettivo sono andata a chiedere ai sindacati, ma purtroppo non ho avuto il tempo di raccogliere piu´informazioni perché poi sono tornata subito in germania. ora dunque non posso far nulla che attendere risposte via mail. se per te e´piu´fattibile andare da un sindacato mi potresti poi dire cosa ti dicono? come hai letto il mio caso sarebbe quello di un dottorato all estero-
grazie ciao
Floura- Messaggi : 251
ciao. in questo periodo non ho nemmeno il tempo per respirare. aspettiamo di vedere se passiamo gli scritti prima di farci prendere dall'ansia, che dici? io comunque se fossi in te me ne starei ben lontana dall'Italia cari saluti
maripria- Messaggi : 172
Argomenti simili
» Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?
» nomina supplenti in caso di aspettativa
» Legge 105 del 2001: è sempre a discrezione del dirigente scolastico? O è un diritto avere l'astensione nel caso di gravi patologie del genitore?
» Punteggio di servizio in caso di ASPETTATIVA NON RETRIBUITA
» Per LALLA- visita fiscale prima di avere il certificato HELP
» nomina supplenti in caso di aspettativa
» Legge 105 del 2001: è sempre a discrezione del dirigente scolastico? O è un diritto avere l'astensione nel caso di gravi patologie del genitore?
» Punteggio di servizio in caso di ASPETTATIVA NON RETRIBUITA
» Per LALLA- visita fiscale prima di avere il certificato HELP
Pagina 1 di 1