Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Empty Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo

Messaggio Da frafrafra Lun Gen 07, 2013 6:06 pm

Salve, sono in maternità facoltativa. Allo scadere vorrei richiedere l'aspettativa fino a Maggio per rientrare a disposizione della scuola. La Dirigente dice che per lei non ci sarebbero problemi, ma mi consiglia vivamente di informarmi perché sarei passata di ruolo quest'anno (anche se svolgerò l'anno di prova l'anno prossimo), e potrebbe esserci qualche cavillo che inficia il mio passaggio di ruolo. Leggendo la normativa a me non sembra, e anche su questo forum qualche mese fa mi avete detto che si può fare...vi porgo la domanda solo per stare veramente tranquilla, dal momento che io mi fido solo delle risposte dei moderatori di questo forum (e di nessun sindacato perché ne ho sentite di cotte e di crude).
Grazie

frafrafra

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Empty Re: Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 07, 2013 7:04 pm

sei passata o no di ruolo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo Empty Re: Aspettativa dopo la maternità e immissione in ruolo

Messaggio Da frafrafra Lun Gen 07, 2013 7:38 pm

si ma devo fare l'anno di prova

frafrafra

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 07, 2013 9:10 pm

puoi prendere aspettativa, l'anno di prova lo farai l'anno prossimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da frafrafra Lun Gen 07, 2013 9:47 pm

Grazie 1000 per la conferma :-)

frafrafra

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 07, 2013 9:50 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fiorella80 Dom Feb 24, 2013 11:52 pm

Salve, se dovessi passare di ruolo a settembre, potrei chiedere l'aspettativa per un anno conservando il posto? Il mio bimbo ha quasi 8 mesi e dato che vivo lontano da tutti i miei parenti, vorrei stare con lui un altro anno, a due anni lo manderei all'asilo nido..
Grazie a chi mi risponderà.

fiorella80

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 5:14 am

fiorella80 ha scritto:Salve, se dovessi passare di ruolo a settembre, potrei chiedere l'aspettativa per un anno conservando il posto? Il mio bimbo ha quasi 8 mesi e dato che vivo lontano da tutti i miei parenti, vorrei stare con lui un altro anno, a due anni lo manderei all'asilo nido..

possibile, attenzione : senza stipendio nè contributi

dovrai poi riscattare l'anno per la pensione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fiorella80 Lun Feb 25, 2013 3:15 pm

giulia boffa ha scritto:
fiorella80 ha scritto:Salve, se dovessi passare di ruolo a settembre, potrei chiedere l'aspettativa per un anno conservando il posto? Il mio bimbo ha quasi 8 mesi e dato che vivo lontano da tutti i miei parenti, vorrei stare con lui un altro anno, a due anni lo manderei all'asilo nido..

possibile, attenzione : senza stipendio nè contributi

dovrai poi riscattare l'anno per la pensione

Grazie per la risposta. So che se chiedessi l'aspettativa non percepire nè stipendio nè tantomeno contributi, ma potrei stare tranquilla riguardo al posto? Non è che c'è qualche cavillo legale che non mi consentirebbe di conservarlo? Non vorrei rischiare il posto dopo tanti sacrifci.. Un'ultima domanda, chiederei, come dicevo, l'aspettativa per stare con mio figlio, dato che è ancora molto piccolo, ma questa sarebbe una motivazione plausibile per chiedere l'aspettativa? Grazie

fiorella80

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 3:19 pm

tranquilla, il posto è tuo

l'aspettativa va richiesta per motivi familiari, quindi nessun problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fiorella80 Lun Feb 25, 2013 10:08 pm

giulia boffa ha scritto:tranquilla, il posto è tuo

l'aspettativa va richiesta per motivi familiari, quindi nessun problema

Grazie. Ora sono più tranquilla.

fiorella80

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 25, 2013 10:18 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da brumat Mer Feb 27, 2013 9:05 am

Ciao frafrafra,
sei entrara di ruolo quest'anno, giusto?
Anche io sono nella tua stessa situazione. Io ho capito che per farmi valere quest'anno come anno di ruolo devo raggiungere 180 gg che si ottengono sommando i mesi di maternità obbligatoria ai gg di servizio. Per esempio io ho 136 gg di mat obbligatoria, devo rientrare per 44 gg altrimenti non verrà riconosciuto qs anno come ruolo.
A presto.

brumat

Messaggio Da frafrafra Mar Mar 12, 2013 10:32 pm

Grazie Brumat, ma io da Settembre ho usato la maternità facoltativa, non quella obbligatoria. Non ho raggiunto i 180 giorni, ma grazie della risposta!

frafrafra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili