riapertura graduatorie luglio 2013
+3
sagitta114
baby33
serenal
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
riapertura graduatorie luglio 2013
Ciao a tutti , vi scrivo perchè ho un dubbio inerente alla presunta riapertura delle graduatorie in luglio 2013. Attualmente sto frequentando il TFA e quello che ci hanno detto i docenti è che a luglio riapriranno le graduatorie per permetterci di passare in seconda fascia. Voi ne sapete qualcosa? E soprattutto sapete se lo spostamento si potrà fare solo all'interno della provincia in cui si è iscritti o si potrà cambiare provincia? Io sono inserita in terza fascia a Piacenza ma vorrei spostarmi a Bologna. Grazie a tutti.
serenal- Messaggi : 34
Re: riapertura graduatorie luglio 2013
Le graduatorie si potranno aggiornare a giugno 2014. Non verranno riaperte. Sono graduatorie ad esaurimento chiuse con la SSIS. Voi del TFA non potete esservi immessi.
baby33- Messaggi : 1181
Ciao, anche io sto frequentando tfa, ma i nostri profe non hanno detto nulla. Credo che dovremmo muoverci noi se vogliamo che le GI si riaprano straordinariamente nel 2013.
Nel caso vengano riaperte non credo però che si possa cambiare provincia, al massimo passare in II fascia nelle scuole scelte nel 2011: sarebbe già molto!
x baby33: credo che serenalops si riferisse alle GI istituto non Ge :-)
Nel caso vengano riaperte non credo però che si possa cambiare provincia, al massimo passare in II fascia nelle scuole scelte nel 2011: sarebbe già molto!
x baby33: credo che serenalops si riferisse alle GI istituto non Ge :-)
sagitta114- Messaggi : 73
Certo che se salta concorso e non riaprono nemmeno Gi...noi restiamo (di nuovo) abbastanza in .....
Tutte le graduatorie, comprese quelle di istituto si riapriranno alla loro scadenza naturale.
Ospite- Ospite
sì, sì..a norma dovrebbe essere così!
ci sono cmq altri post in cui un po' gente auspicava alla riapertura delle Gi nel 2013, per permettere ai neo-abilitati di passare in 2 fascia (dato che rispetto alle III fasce hanno l'abilitazione). Si sosteneva che anche per le SISS funzionava così. Non lo so, sarebbe da informarsi meglio su cosa accadeva per le SISS e verificare se si può fare qualcosa, altrimenti resta tutto al 2014.
ci sono cmq altri post in cui un po' gente auspicava alla riapertura delle Gi nel 2013, per permettere ai neo-abilitati di passare in 2 fascia (dato che rispetto alle III fasce hanno l'abilitazione). Si sosteneva che anche per le SISS funzionava così. Non lo so, sarebbe da informarsi meglio su cosa accadeva per le SISS e verificare se si può fare qualcosa, altrimenti resta tutto al 2014.
Ciao Sagitta,
tu che sei nel TFA, sai dirmi le tempistiche inerenti la fine dei corsi del TFA (in che mese?), i relativi esami (in che mese li farai?). Entro luglio avrai finito il tutto e avrai l'abilitazione? O il tutto sforerà oltre...ad esempio per chi non dovesse passare qualche esame ci saranno appelli straordinari in settembre e così via?GRAZIE!
Davide
tu che sei nel TFA, sai dirmi le tempistiche inerenti la fine dei corsi del TFA (in che mese?), i relativi esami (in che mese li farai?). Entro luglio avrai finito il tutto e avrai l'abilitazione? O il tutto sforerà oltre...ad esempio per chi non dovesse passare qualche esame ci saranno appelli straordinari in settembre e così via?GRAZIE!
Davide
Davide- Messaggi : 5243
sagitta114 ha scritto:sì, sì..a norma dovrebbe essere così!
Nel 2006 (unico anno con GE chiuse e ciclo ssis abilitato) le GI venivano riaperte ogni anno, con possibilità per tutti di cambiare 3 scuole oppure provincia (finendo però in coda a tutti).
Il regolamento 2007 ha escluso qualsiasi tipo di riapertura per gli anni intermedi di vigenza quindi l'inserimento potrebbe avvenire solo con un cambio del regolamento (nulla fa prevedere ciò).
gugu- Messaggi : 39712
Le lezioni dovrebbero finire per maggio-giugno quasi ovunque, con ritmi naturalmente diversi. Chi inizia ora o nelle prossime settimane avrà un numero di ore di molto superiore a settimana. Sul concludere gli esami finali a luglio sinceramente ho qualche dubbio. Potrebbe, ma è un'idea personale, slittare in qualche sede all'autunno. Tieni conto che ogni corso avrà un esame (Didattica dell'italiano, della storia, della geografia, pedagogia generale, didattica, pedagogia speciale e sperimentale - citando il mio caso -) e che bisognerà stendere una relazione finale, presumo di un minimo di ampiezza. Se qualcuno non passasse un esame, proprio non so cosa succeda. Credo che ci debba essere una sessione straordinaria.Davide ha scritto:Ciao Sagitta,
Davide
Garola84- Messaggi : 1100
Le graduatorie verranno riaperte nel 2014. Qualora dovessero riaprirle prima DOVREBBERO CONSENTIRE A TUTTI DI INSERIRSI (ANCHE A COLORO CHE NEL FRATTEMPO HANNO CONSEGUITO IL TITOLO) O DI AGGIORNARE IL PUNTEGGIO.
Domi85- Messaggi : 98
Garola84 ha scritto:Le lezioni dovrebbero finire per maggio-giugno quasi ovunque, con ritmi naturalmente diversi. Chi inizia ora o nelle prossime settimane avrà un numero di ore di molto superiore a settimana. Sul concludere gli esami finali a luglio sinceramente ho qualche dubbio. Potrebbe, ma è un'idea personale, slittare in qualche sede all'autunno. Tieni conto che ogni corso avrà un esame (Didattica dell'italiano, della storia, della geografia, pedagogia generale, didattica, pedagogia speciale e sperimentale - citando il mio caso -) e che bisognerà stendere una relazione finale, presumo di un minimo di ampiezza. Se qualcuno non passasse un esame, proprio non so cosa succeda. Credo che ci debba essere una sessione straordinaria.Davide ha scritto:Ciao Sagitta,
Davide
sottoscrivo quello che ha detto Garola. A noi a Bg hanno detto che cercheranno di finire il tutto entro giugno. Poi non so se sarà veramente così. Per la parte di Pedagogia noi abbiamo una decina di prove scritte (progetti o altri compiti). Non so ancora per gli ambiti disciplinari. Non so cosa accada nel momento in cui una persona non passi una prova...tante cose non sono ancora molto chiare!
Argomenti simili
» Riapertura graduatorie d'istituto luglio 2013 per gli abilitati con il TFA ordinario
» possibilità di riapertura delle graduatorie nel 2013?
» Graduatorie 2013/2014:Dal 29 Luglio gli Usp pubblicheranno
» graduatorie ad esaurimento definitive 2012-2013 dal 20 luglio
» Graduatorie istituto terza fascia: preclusa ai neolaureati da luglio 2013?
» possibilità di riapertura delle graduatorie nel 2013?
» Graduatorie 2013/2014:Dal 29 Luglio gli Usp pubblicheranno
» graduatorie ad esaurimento definitive 2012-2013 dal 20 luglio
» Graduatorie istituto terza fascia: preclusa ai neolaureati da luglio 2013?
Pagina 1 di 1