Fasi mobilità
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fasi mobilità
Sono una docente con residenza in Campania, insegno in Toscana da 25 anni (di ruolo dal a.s. 91/92) per motivi di famiglia ho necessità di rientrare in Campania, sono già 2 anni che non ho ottenuto il trasferimento nonostante i miei 183 punti....! Il mio quesito è il seguente: se le operazioni di trasferimento da fuori provincia sono effettuate nell'ultima fase, io continuerò ad accumulare punti e rischio di restare a vita in Toscana perchè nel frattempo chi ha meno punti di me magari anche solo con 20 punti in provincia ottiene il trasferimento?!
doc53- Messaggi : 16
Re: Fasi mobilità
in pratica sì
giulia boffa- Admin
Dalla tua risposta "praticamente si" devo dedurre che consideri corretta la procedura dell'ordine delle fasi oppure ritieni come me che è una modalità incongruente e iniqua e quindi il punteggio dovrebbe avere la priorità?
il movimento interprovinciale appartiene alla terza fase, quindi il tuo punteggio vale nell'ambito della tua fase. Quello che penso io non importa, importa quello che da sempre pensa il MIUR: scoraggiare i trasferimenti, ancor di più se interprovinciali
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio per la precisazione, potresti gentilmente spiegarmi come viene determinata la ripartizione dei posti da assegnare alla mobilità interprovinciale? Te ne sarei molto grata, perchè non sono mai riuscita a capire il criterio.
http://www.professioneinsegnante.it/mob10/Ordine%20delle%20operazioni%20nei%20trasferimenti%20e%20nei%20passaggi%20d%E2%80%A6.pdf
pag.11 e seguenti
pag.11 e seguenti
giulia boffa- Admin
scusami se ti disturbo ancora, brevemente ti prospetto la situazione della mobilità avvenuta x a.s. 2010-11 a luglio 2010
classe di concorso X nella provincia Y
12 trasferimenti nel Comune
8 con precedenza (in particolare 2 soprannumerari, 2 sopr. con domanda condizionata, 3 ex-perdenti, 1 nell'ambito dello stesso ist.)
4 senza precedenza
32 trasferimenti nella provincia
27 con precedenza (3 sovrannumerari, 13 DOP, 3 ex-perdenti posto, 5 trasferimenti d'ufficio, 3 CCNL)
5 senza precedenza
zero trasferimenti suo DOP
zero trasferimenti INTERPROVINCIALI
IN SINTESI su 44 trasferimenti 9 senza precedenze e zero INTERPROVINCIALI
dei 17 docenti DOP dell'a.s. 2009-10 solo 13 hanno ottenuto il trasferimento
E' da luglio che mi chiedo: è corretto non aver assegnato almenon 1 trasferimento interprovinciale, avendo comunque 44 trasferimenti di cui ben 9 senza precedenza?
In attesa di una tua interpretazione ti ringrazio in anticipo
classe di concorso X nella provincia Y
12 trasferimenti nel Comune
8 con precedenza (in particolare 2 soprannumerari, 2 sopr. con domanda condizionata, 3 ex-perdenti, 1 nell'ambito dello stesso ist.)
4 senza precedenza
32 trasferimenti nella provincia
27 con precedenza (3 sovrannumerari, 13 DOP, 3 ex-perdenti posto, 5 trasferimenti d'ufficio, 3 CCNL)
5 senza precedenza
zero trasferimenti suo DOP
zero trasferimenti INTERPROVINCIALI
IN SINTESI su 44 trasferimenti 9 senza precedenze e zero INTERPROVINCIALI
dei 17 docenti DOP dell'a.s. 2009-10 solo 13 hanno ottenuto il trasferimento
E' da luglio che mi chiedo: è corretto non aver assegnato almenon 1 trasferimento interprovinciale, avendo comunque 44 trasferimenti di cui ben 9 senza precedenza?
In attesa di una tua interpretazione ti ringrazio in anticipo
Indubbiamente non è stata rispettata la quota del 25% , ma l'anno scorso è capitato anche che non venisse rispettata la quota dei passaggi di ruolo e di cattedra; credo che la cosa sia legata ai tagli, per consentire di avere più posti per le utlizzazioni, ma è una mia opinione. Vediamo quest'anno come va...
giulia boffa- Admin
il 25% su 44 equivale a 11 quindi avrebbero dovuto assegnare 11 trasferimenti INTERPROVINCIALI, anche se la classe di concorso presentava 17 DOP?
la ripartizione in % : 50% comune e provincia, 25% DOP, 25% interprovinciali; è corretta così ?
la ripartizione in % : 50% comune e provincia, 25% DOP, 25% interprovinciali; è corretta così ?
scusate l'insistenza, ma vorrei sapere per rispettare correttamente le % di ripartizione dei movimenti di mobilità, quanti trasferimenti INTERPROVINCIALI AVREBBERO DOVUTO ASSEGNARE?
nessuno, perché ci sono i DOP, se in provincia ci sono docenti senza posto, come vuoi che ne prendano altri da fuori?
giulia boffa- Admin
Visto che dei 17 DOP solo 13 hanno ottenuto il trasferimento, i 4 DOP ancora presenti rappresenteranno ancora un ostacolo ai trasferimenti INTERPROVINCIALI anche per le prossime operazioni di mobilità x a.s. 2011-12?
PS: Se i DOP hanno precedenza perchè non sono stati sistemati tutti i 17 DOP, invece di effettuare 9 trasferimenti senza precedenze? (Scusami, ma continuo ad avere tanti dubbi e poca chiarezza, visto che in un post precedente è stata indicata il 25% come quota riservata ai movimenti Interprovinciali)
PS: Se i DOP hanno precedenza perchè non sono stati sistemati tutti i 17 DOP, invece di effettuare 9 trasferimenti senza precedenze? (Scusami, ma continuo ad avere tanti dubbi e poca chiarezza, visto che in un post precedente è stata indicata il 25% come quota riservata ai movimenti Interprovinciali)
per cortesia, chi può chiarirmi questo dubbio: perchè non sono stati sistemati tutti i DOP (solo 13 su 17) e sono stati assegnati in totale 9 trasferimenti senza precedenze?
Se avessero sistemato tutti i DOP avrebbero dovuto necessariamente assegnare almeno 1 trasferimento interprovinciale?
Vi ringrazio in anticipo, in attesa di una risposta
Se avessero sistemato tutti i DOP avrebbero dovuto necessariamente assegnare almeno 1 trasferimento interprovinciale?
doc53 ha scritto:Visto che dei 17 DOP solo 13 hanno ottenuto il trasferimento, i 4 DOP ancora presenti rappresenteranno ancora un ostacolo ai trasferimenti INTERPROVINCIALI anche per le prossime operazioni di mobilità x a.s. 2011-12?
perché i DOP non hanno nessuna precedenza sugli altri, quindi se ci sono trasferimenti in I fase precedono i DOP, i DOP appartengono alla seconda fase e concorrono col loro punteggio, quindi punteggio basso niente trasferimento
giulia boffa- Admin
doc53 ha scritto:per cortesia, chi può chiarirmi questo dubbio: perchè non sono stati sistemati tutti i DOP (solo 13 su 17) e sono stati assegnati in totale 9 trasferimenti senza precedenze?
Se avessero sistemato tutti i DOP avrebbero dovuto necessariamente assegnare almeno 1 trasferimento interprovinciale? se li avessero sistemati tutti e fosse avanzato qualcosa , certo
giulia boffa- Admin
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1