Fasi mobilità
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fasi mobilità
Sono una docente con residenza in Campania, insegno in Toscana da 25 anni (di ruolo dal a.s. 91/92) per motivi di famiglia ho necessità di rientrare in Campania, sono già 2 anni che non ho ottenuto il trasferimento nonostante i miei 183 punti....! Il mio quesito è il seguente: se le operazioni di trasferimento da fuori provincia sono effettuate nell'ultima fase, io continuerò ad accumulare punti e rischio di restare a vita in Toscana perchè nel frattempo chi ha meno punti di me magari anche solo con 20 punti in provincia ottiene il trasferimento?!
doc53- Messaggi : 16
Re: Fasi mobilità
in pratica sì
giulia boffa- Admin
Dalla tua risposta "praticamente si" devo dedurre che consideri corretta la procedura dell'ordine delle fasi oppure ritieni come me che è una modalità incongruente e iniqua e quindi il punteggio dovrebbe avere la priorità?
il movimento interprovinciale appartiene alla terza fase, quindi il tuo punteggio vale nell'ambito della tua fase. Quello che penso io non importa, importa quello che da sempre pensa il MIUR: scoraggiare i trasferimenti, ancor di più se interprovinciali
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio per la precisazione, potresti gentilmente spiegarmi come viene determinata la ripartizione dei posti da assegnare alla mobilità interprovinciale? Te ne sarei molto grata, perchè non sono mai riuscita a capire il criterio.
http://www.professioneinsegnante.it/mob10/Ordine%20delle%20operazioni%20nei%20trasferimenti%20e%20nei%20passaggi%20d%E2%80%A6.pdf
pag.11 e seguenti
pag.11 e seguenti
giulia boffa- Admin
scusami se ti disturbo ancora, brevemente ti prospetto la situazione della mobilità avvenuta x a.s. 2010-11 a luglio 2010
classe di concorso X nella provincia Y
12 trasferimenti nel Comune